Prima uscita in bdc

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ciao a tutti,
ieri dopo tanto tempo sono uscito in bici e per la prima volta con una bdc.
ho percorso 28 km in circa 80 minuti, da premettere tutti in pianura xchè avevo paura di non riuscirci, è stata una sensazione strana, + pedalavo e + avevo voglia di andare, sono tornato a casa che ne avevo ancora ma come prima volta ho pensato che bastasse.
Salire per la prima volta su una bdc è stato inebriante, ci ho messo un pò ad assumere la posizione corretta, certo la bici non è granchè ma mi sono trovato bene.
In una sola parola bellissimo:mrgreen:
Sono io troppo entusiasta oppure è una sensazione provata anche da voi la prima volta?o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
normale e non capita solo alla prima uscita ma più o meno a tutte

a me tralaltro capita con qualsiasi bici anche quando ogni tanto vada a fare qualche servizio con bici da passeggio di mia mamma cerco sempre di allungare il giro
 

morèl

Pignone
7 Aprile 2009
199
4
alto canavese
Visita sito
Bici
BIANCHI
Si bella sensazione quella della bici, soprattutto quando non la usi per uno scopo ben preciso, come andare a prendere il pane o cose simili ,ma quando ci vai per il puro gusto di pedalare . Io amo le due ruote in generale e mi muovo per qualsiasi cosa in moto , anche in quei periodi in cui moto in giro non se ne vedono proprio, però l andare in bici è una gran bella sensazione , perchè sei tu davvero l 'artefice di quel mezzo , sei tu il motore e questo ti appaga molto di più che l andare in moto .

Poi sulla bici ogni piccola conquista è davvero goduta sino in fondo ed andando scopri che ti trasformi , il tuo cuore migliora , come pure il tuo respiro e tutti i tuoi muscoli si rigenerano . Si forse dopo una balla pedalata in montagna e qualche bel km sulle gambe torni un po a pezzi ,ma sai che è tutto allenamento che si accumula dentro di te .
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
morèl;3705299 ha scritto:
Poi sulla bici ogni piccola conquista è davvero goduta sino in fondo ed andando scopri che ti trasformi , il tuo cuore migliora , come pure il tuo respiro e tutti i tuoi muscoli si rigenerano . Si forse dopo una balla pedalata in montagna e qualche bel km sulle gambe torni un po a pezzi ,ma sai che è tutto allenamento che si accumula dentro di te .


Condivido a pieno il tuo pensiero, che soddisfazione quando ho finito la mia prima pedalata e non vedo l'ora di risalirci sopra.
Il lavoro mi porta via molto tempo, ma spero di ritagliarmi spazi sempre maggiori per poter fare anche mia questa vostra passione per la bdc.
 

fabietto01

Novellino
7 Luglio 2012
7
0
Milano
Visita sito
Bici
De Rosa King 3
Condivido in pieno circa 10 gg fa ho comprato la mia prima bici da corsa, una de rosa king usata, ho iniziato a uscire praticamente tutti i giorni e ogni giorno ho sempre più voglia di risalirci, sempre di più...gambe che girano, vento in faccia, paesaggi,colori, mamma mia! oggi ho messo i pedali nuovi(stavo usando quelli col puntapiede),accorciato la pipa, sellino nuovo,e ora dovrei essere veramente ok.
Insomma sto diventando malato di bici, presto mi troverò ad un bivio: donna o bici mi sa...
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
In una sola parola bellissimo:mrgreen:
Sono io troppo entusiasta oppure è una sensazione provata anche da voi la prima volta?o-o

Se fosse stata così appagante solo la prima volta ... con il tempo, forse, avremmo probabilmente più o meno tutti smesso di pedalare !!!
Invece ... si continua, con passione crescente !

Tutti diversamente uniti per raggiungere piccoli o grandi obiettivi ciclistici proporzionalmente rapportati all'impegno e al tempo profuso ...
 

Frm85

Novellino
19 Giugno 2012
78
1
Val Sangone
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp
Quoto in pieno andare in bici è davvero entusiasmante,anche io sono alla prime armi ma arrivare stanco dopo una bella bicicletta magari raggiunto gli obbiettivo posti prima dell'uscita è davvero una soddisfazione!!
 

AndrewPen

Novellino
21 Luglio 2012
30
0
Castelfidardo
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR ultegra mix nero opaco; Colnago Mexico '82
Ciao a tutti,

un po Vi invidio

è da un po di tempo che mi frulla per la testa di comprare una bdc

A dire il vero ne ho già una vecchiotta, una Colnago Mexico che la tengo come reliquia (anche per il valore affettivo).

Sapreste consigliarmi qualche modello?

Praticamente sono un neofita visto che non pedalo da almeno 12 anni!

Grazie