Prime Granfondo

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.536
7.948
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
La "figuraccia" in termini prestazionali la farai comunque, in maniera direttamente proporzionale alle tue aspettative.
Mi dispiace ma sarà così.
Con quei km la devi affrontare da un altro aspetto, ovverosia cercare di finirla e dare del tuo meglio.
Ti consiglio solo di partire in fondo e cercarti un gruppetto di persone del tuo livello.
E ovviamente fai in modo di divertirti!
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
277
100
Visita sito
Bici
Bottecchia
Quest'anno partecipero' alle mie prime granfondo, nel 2017 ho fatto solo 3600km e dal primo di gennaio a oggi 500 km.
Che consiglio potete darmi per non fare completamente una figuraccia? come dovrei impostare le uscite in mezzo la settimana e nel weekend?
Vieni a fare quella dell'Aquila...piano piano ti diverirai

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Quest'anno partecipero' alle mie prime granfondo, nel 2017 ho fatto solo 3600km e dal primo di gennaio a oggi 500 km.
Che consiglio potete darmi per non fare completamente una figuraccia? come dovrei impostare le uscite in mezzo la settimana e nel weekend?

divertiti non pensare alle prestazioni sono le tue prime esperienze non guardare gli altri vai del tuo passo e cerca di mantenere un andatura costante non esagerare sopratutto nei primi km di gara dove l'adrenalina è a 1000 Ricordati sempre di alimentarti e bere e se nei km finali senti di avere ancora delle energie dacci dentro e porta a casa la gara Poi di gara in gara migliorerai sempre di piu Durante la settimana che ti porta alla gara cerca di fare uscite non troppo dure riposa bene durante la notte e il giorno prima della gara fai una bella ricarica di carboidrati che ti saranno utili durante la gara Ma ricordati di divertirti non ti prendere troppo sul serio goditi questa esperienza
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Quest'anno partecipero' alle mie prime granfondo, nel 2017 ho fatto solo 3600km e dal primo di gennaio a oggi 500 km.
Che consiglio potete darmi per non fare completamente una figuraccia? come dovrei impostare le uscite in mezzo la settimana e nel weekend?
Figuraccia? Nei confronti di chi o che cosa? Figuraccia è buttare le carte o le borracce per terra lungo il percorso, occupare mezzo banco ai ristori con la bici appresso, non ringraziare i volontari ritenendo che tutto sia dovuto, non certamente arrivare tra gli ultimi ( parlo per esperienza). Ognuno ha le proprie capacità e il proprio tempo da gestire per la bici, oltre naturalmente all'età. Per le uscite tu sai il tempo a disposizione, le tue caratteristiche etc, etc., tabelle ne trovi ovunque. Pensa solo a divertirti senza cuocerti, almeno le prime volte.o-oIn bocca al lupo.
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Grazie per le risposte, ovviamente non devo dimostrare niente, voglio solo divertirmi e provare l'esperienza di pedalare in mezzo a centanaia di ciclisti in percorsi del tutto inediti..
Non nascondo che non vedo l'ora e dovrei debuttare nella granfondo di Firenze