Prime impressioni sulla caad 9

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix

permettimi...ma guardavo ora meglio il tuo post... 23kg sono parecchi quando parti di scatto!

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Ultima modifica:

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix

recidivo

Pedivella
21 Luglio 2008
303
6
Lago di Garda
www.recidivo.com
Bici
Di tutto e di più
Scatti, rilanci, volate...

Uno deve prima capire cosa fare da grande, e poi scegliere la bici di conseguenza. Cosa se ne fa uno di reattività (con conseguente rigidità e scomodità) quando non partecipa a gare e usa la bici per lunghe uscite in montagna, uscite che spesso durano dalla mattina alle 8, alle 17 si sera?

E magari ha pure problemi alla schiena?

Secondo me, nel ciclismo accade esattamente (e probabilmente anche di più) quello che accade con le moto: dove la domenica vedi un sacco di novelli Valentini Rossi, vestiti di tutto punto con tute in canguro (e con le saponette intonse e lucidissime che mai hanno toccato e mai toccheranno l'asfalto) con moto ultimo modello, a farsi il giro al lago a velocità codice, in mezzo al traffico, per fermarsi poi a bere un gelato.

Lecito e giusto. E poi fa molto figo.

Ma questi tizi ignorano che si divertirebbero molto ma molto di più se con quella moto girassero al Mugello, e se al lago ci andassero con una moto più tranquilla e confortevole, e con un abbigliamento meno tecnico ed estremo.

Poi è giusto e sacrosanto che ognuno la veda a modo suo e agisca di conseguenza.

Amore e pace

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made

Sta di fatto che io tutta sta scomodità sul caad non l'ho vista e dopo 1000km credo che ormai qualche considerazione la posso trarre.

Che poi possa essere daccordo con te sul discorso in generale è un'altro paio di maniche ma li va a gusti, se l'amatore vuole farsi la bdc da 4000€ in versione replica da sfoggiare a qualche granfondo finità a metà classifica buon per lui... non sta a me giudicare... io personalmente preferisco avere 3 bici differenti a seconda di dove voglio andare

Riguardo le moto poi è diverso ed è anche una questione di assuefazione, all'inizio (o chi la usa poco) ti basta mettere la prima e aprire piano piano per sentire i giri salire e il rombo del motore per avere brividi adrenalitici dietro la schiena, anzi all'inizio basta salirci sopra da spenta :rosik: poi col tempo si cerca sempre qualcosa di più.

Chi prende il Caad non lo prende per la rigidità, per fare scatti, per fare volate...
Lo prende perchè è un telaio top di gamma in alu, che quando spingi parte all'istante restituendo delle belle sensazioni, che in modalità passista non è scomodo, perchè è bello esteticamente dato che è curato in maniera impressionante, perchè non pesa troppo ma soprattutto perchè con la svalutazione dell'alu costa poco

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
la comodità e scomodità è sempre soggettiva... nei giri brevi ci sto bene pure io... ma quando esco con gli amici e faccio 4 ore 4 ore e mezza a 35 di media...inizia ad essere duro.

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
quoto

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
la comodità e scomodità è sempre soggettiva... nei giri brevi ci sto bene pure io... ma quando esco con gli amici e faccio 4 ore 4 ore e mezza a 35 di media...inizia ad essere duro.

Esatto è soggettiva, però se prendi le impressioni dei vari utenti che l'hanno bene o male tutti ti dicono "me lo immaginavo più scomodo invece non lo è"

recidivo

Pedivella
21 Luglio 2008
303
6
Lago di Garda
www.recidivo.com
Bici
Di tutto e di più
Ogni volta che salgo sulla mia Rush e vedo l'adesivino mi dico: ma ora lo toglieranno quasto "Handmade in USA", visto che dal 2009 (compreso) in USA è rimasta la sola progettazione?

Con la recente ristrutturazione Cannondale, tutta la produzione è stata spostata a Taiwan.

Proprio come ha fatto Specialized qualche anno prima.