prendilo come un consiglio da puro amico poi fai ciò che vuoi. io possiedo una six 13 comprata appunto per problemi alla schina, bici da granfondo per niente rigida e per niente scattante. rispetto a quella in acciaio che avevo prima con la quale ho cominciato a pedalare per circa 3 mesi è stato come salire in mountanbike.
ora dopo più di un anno che ce l'ho ho provato una wilier 101 di un amico e ti dico che sulla mia non ci sarei più salito. stessa comodita ma quando si scatta mi sono accorto che io faccio il doppio della fatica degli altri.
e stessa cosa sarà la roubaix e la synapse e queste bici da tante ore.
quindi il mio consiglio è di prenderti una bici in carbonio magari un top di gamma ma non scegliere tra queste bdc da marathon perchè fidati abituato al tuo caad finiresti per buttare soldi
permettimi...ma guardavo ora meglio il tuo post... 23kg sono parecchi quando parti di scatto!
