Prime impressioni sulla caad 9

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
prendilo come un consiglio da puro amico poi fai ciò che vuoi. io possiedo una six 13 comprata appunto per problemi alla schina, bici da granfondo per niente rigida e per niente scattante. rispetto a quella in acciaio che avevo prima con la quale ho cominciato a pedalare per circa 3 mesi è stato come salire in mountanbike.
ora dopo più di un anno che ce l'ho ho provato una wilier 101 di un amico e ti dico che sulla mia non ci sarei più salito. stessa comodita ma quando si scatta mi sono accorto che io faccio il doppio della fatica degli altri.
e stessa cosa sarà la roubaix e la synapse e queste bici da tante ore.
quindi il mio consiglio è di prenderti una bici in carbonio magari un top di gamma ma non scegliere tra queste bdc da marathon perchè fidati abituato al tuo caad finiresti per buttare soldi

permettimi...ma guardavo ora meglio il tuo post... 23kg sono parecchi quando parti di scatto!

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Ultima modifica:

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix

recidivo

Pedivella
21 Luglio 2008
303
6
Lago di Garda
www.recidivo.com
Bici
Di tutto e di più
Scatti, rilanci, volate...

Uno deve prima capire cosa fare da grande, e poi scegliere la bici di conseguenza. Cosa se ne fa uno di reattività (con conseguente rigidità e scomodità) quando non partecipa a gare e usa la bici per lunghe uscite in montagna, uscite che spesso durano dalla mattina alle 8, alle 17 si sera?

E magari ha pure problemi alla schiena?

Secondo me, nel ciclismo accade esattamente (e probabilmente anche di più) quello che accade con le moto: dove la domenica vedi un sacco di novelli Valentini Rossi, vestiti di tutto punto con tute in canguro (e con le saponette intonse e lucidissime che mai hanno toccato e mai toccheranno l'asfalto) con moto ultimo modello, a farsi il giro al lago a velocità codice, in mezzo al traffico, per fermarsi poi a bere un gelato.

Lecito e giusto. E poi fa molto figo.

Ma questi tizi ignorano che si divertirebbero molto ma molto di più se con quella moto girassero al Mugello, e se al lago ci andassero con una moto più tranquilla e confortevole, e con un abbigliamento meno tecnico ed estremo.

Poi è giusto e sacrosanto che ognuno la veda a modo suo e agisca di conseguenza.

Amore e pace o-o

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made

Uno deve prima capire cosa fare da grande, e poi scegliere la bici di conseguenza. Cosa se ne fa uno di reattività (con conseguente rigidità e scomodità) quando non partecipa a gare e usa la bici per lunghe uscite in montagna, uscite che spesso durano dalla mattina alle 8, alle 17 si sera?

Secondo me, nel ciclismo accade esattamente (e probabilmente anche di più) quello che accade con le moto: dove la domenica vedi un sacco di novelli Valentini Rossi, vestiti di tutto punto con tute in canguro (e con le saponette intonse e lucidissime che mai hanno toccato e mai toccheranno l'asfalto) con moto ultimo modello, a farsi il giro al lago a velocità codice, in mezzo al traffico, per fermarsi poi a bere un gelato.

Ma questi tizi ignorano che si divertirebbero molto ma molto di più se con quella moto girassero al Mugello, e se al lago ci andassero con una moto più tranquilla e confortevole, e con un abbigliamento meno tecnico ed estremo.

Poi è giusto e sacrosanto che ognuno la veda a modo suo e agisca di conseguenza.

Amore e pace o-o

Sta di fatto che io tutta sta scomodità sul caad non l'ho vista e dopo 1000km credo che ormai qualche considerazione la posso trarre.

Che poi possa essere daccordo con te sul discorso in generale è un'altro paio di maniche ma li va a gusti, se l'amatore vuole farsi la bdc da 4000€ in versione replica da sfoggiare a qualche granfondo finità a metà classifica buon per lui... non sta a me giudicare... io personalmente preferisco avere 3 bici differenti a seconda di dove voglio andare o-o

Riguardo le moto poi è diverso ed è anche una questione di assuefazione, all'inizio (o chi la usa poco) ti basta mettere la prima e aprire piano piano per sentire i giri salire e il rombo del motore per avere brividi adrenalitici dietro la schiena, anzi all'inizio basta salirci sopra da spenta :rosik: poi col tempo si cerca sempre qualcosa di più.

Chi prende il Caad non lo prende per la rigidità, per fare scatti, per fare volate...
Lo prende perchè è un telaio top di gamma in alu, che quando spingi parte all'istante restituendo delle belle sensazioni, che in modalità passista non è scomodo, perchè è bello esteticamente dato che è curato in maniera impressionante, perchè non pesa troppo ma soprattutto perchè con la svalutazione dell'alu costa poco :mrgreen:

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Sta di fatto che io tutta sta scomodità sul caad non l'ho vista e dopo 1000km credo che ormai qualche considerazione la posso trarre.

Che poi possa essere daccordo con te sul discorso in generale è un'altro paio di maniche ma li va a gusti, se l'amatore vuole farsi la bdc da 4000€ in versione replica da sfoggiare a qualche granfondo finità a metà classifica buon per lui... non sta a me giudicare... io personalmente preferisco avere 3 bici differenti a seconda di dove voglio andare o-o

Riguardo le moto poi è diverso ed è anche una questione di assuefazione, all'inizio (o chi la usa poco) ti basta mettere la prima e aprire piano piano per sentire i giri salire e il rombo del motore per avere brividi adrenalitici dietro la schiena, anzi all'inizio basta salirci sopra da spenta :rosik: poi col tempo si cerca sempre qualcosa di più.

Chi prende il Caad non lo prende per la rigidità, per fare scatti, per fare volate...
Lo prende perchè è un telaio top di gamma in alu, che quando spingi parte all'istante restituendo delle belle sensazioni, che in modalità passista non è scomodo, perchè è bello esteticamente dato che è curato in maniera impressionante, perchè non pesa troppo ma soprattutto perchè con la svalutazione dell'alu costa poco :mrgreen:
la comodità e scomodità è sempre soggettiva... nei giri brevi ci sto bene pure io... ma quando esco con gli amici e faccio 4 ore 4 ore e mezza a 35 di media...inizia ad essere duro.

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101

Amore e pace o-o
quoto:mrgreen:o-o

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
la comodità e scomodità è sempre soggettiva... nei giri brevi ci sto bene pure io... ma quando esco con gli amici e faccio 4 ore 4 ore e mezza a 35 di media...inizia ad essere duro.

Esatto è soggettiva, però se prendi le impressioni dei vari utenti che l'hanno bene o male tutti ti dicono "me lo immaginavo più scomodo invece non lo è"

recidivo

Pedivella
21 Luglio 2008
303
6
Lago di Garda
www.recidivo.com
Bici
Di tutto e di più
Ogni volta che salgo sulla mia Rush e vedo l'adesivino mi dico: ma ora lo toglieranno quasto "Handmade in USA", visto che dal 2009 (compreso) in USA è rimasta la sola progettazione?

Con la recente ristrutturazione Cannondale, tutta la produzione è stata spostata a Taiwan.

Proprio come ha fatto Specialized qualche anno prima.