Prime impressioni sulla caad 9

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.515
3.510
Visita sito
grazie, aumenta la mia cultura ciclistica!
ma se i klein sono così perfetti dal punto di vista meccanico perchè li hanno tolto di mezzo?
a me piacciono tanto ,magari con una serie sterzo integrata sarebbero + carini!

è una storia lunga, fatti di occasioni commerciali e soldoni...nessuno li ha tolti di mezzo, gli interessi economici hanno prevalso

a parte che li facevano con la serie sterzo integrata...cmq io non sopporto le serie sterzo integrate :bua:
o-o

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
pupone, scusa se te lo dico, ma hai il brutto vizio di andare costantemente off topic...così risulta praticamente impossibile seguire le discussioni!!! uno o due OT sono comprensibili, ma qui si esagera, prova a contenerti!
E stai tranquillo che il tuo caad è un signor telaio che non ha da invidiare niente a nessuno (se non alla mia FP3 :rosik: )
(te lo dico io in simpatia prima che lo facciano i mod... o-o)

pupone

Apprendista Passista
10 Settembre 2009
1.136
9
Pagani(SA)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 9
Ok grazie della conferma,anche se il mio primo amore è stato la pinarello fp3,ma era troppo coatta,poi la bianchi infinito,ma era troppo dolce e accomodante e l'amore finale è stato il caad9,aggressiva e tosta!

pupone

Apprendista Passista
10 Settembre 2009
1.136
9
Pagani(SA)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 9
ciao nicola riporto la foto della cannondale caad9 2010 con ultegra sotto spero tu posso capire la trama della forcella.
in termini di performance cosa cambia tra le diverse trame!

se la ultra del 2010 è come quella del 2009 la trama è 12k e non 3k. se hai una foto della premium 2010 ti dico che trama è. dal vivo non l'ho mai vista.

Allegati

• bici.jpg
    bici.jpg
    90,3 KB · Visite: 49

pupone

Apprendista Passista
10 Settembre 2009
1.136
9
Pagani(SA)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 9
Ciao nicola grazie.
allego un altra foto della cannondale caad9 9-1 nera 2010 per il mercato usa che sarebbe identica alla mia ma con shimano durace 7900 al posto dell'ultegra 6700 e con diversa sella e trittico.
Riesci a capire la forcella?

non cambia nulla. è solo un rivestimento estetico.

dalla foto non si capisce. troppo piccola e sembra verniciato.

Allegati

• Caad9-1CBC.jpg
    Caad9-1CBC.jpg
    74 KB · Visite: 49

pupone

Apprendista Passista
10 Settembre 2009
1.136
9
Pagani(SA)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 9
Ragazzi juri mi ha detto di mettere 2 cm di distanziali sotto l'attacco e inizialmente ne metterò 3 cm.
mi dite quanti cm devono stare sopra l'attacco per una improbabile alzata ulteriore del manubrio e favorire la rivendibilità?

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Ragazzi juri mi ha detto di mettere 2 cm di distanziali sotto l'attacco e inizialmente ne metterò 3 cm.
mi dite quanti cm devono stare sopra l'attacco per una improbabile alzata ulteriore del manubrio e favorire la rivendibilità?
Stai già pendando a venderla?
Avrei sottomano dei Klein taglia 57 usati e un tealio Klein Qpro xx del 2004 taglia 54 mai assemblato

pupone

Apprendista Passista
10 Settembre 2009
1.136
9
Pagani(SA)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 9
Vorrei sapere a quanti cm sopra l'attacco manubrio devo far tagliare la forcella.
Mi dite il miglior telaio klein e relativo prezo di un buon usato?

Saluti.

Ultima modifica:

tomas

Pignone
23 Luglio 2009
265
0
39
dolo (VE)
Visita sito
Bici
orbea orca dura ace vision trimax tc 50 t
Scusami Nicola per noie alla schiena intendi dolore nella parte alta della schiena in prossimità del collo?
Io li ho da sempre con la mia attuale bici ma credo perchè sto troppo basso con il manubrio e la posizione non mi è stata indicata da un biomeccanico.
Cosa pensi?

io ho lo stesso problema con una six 13 che non è per niente rigida, il problema è dovuto alla piega, io monto la sua originale ma ancora per poco. quando si compra una piega bisogna stare attenti che in qualsiasi posizione in cui si mettono le mani, queste devono sempre essere piene in presa, perchè se passa aria sotto le mani, non si scarica bene il peso e di conseguenza dopo un 2-3 ore si induriscono i muscoli delle spalle collo ecc

tomas

Pignone
23 Luglio 2009
265
0
39
dolo (VE)
Visita sito
Bici
infatti il roubaix è un possibile candidato...oggi vado a vederlo.

prendilo come un consiglio da puro amico poi fai ciò che vuoi. io possiedo una six 13 comprata appunto per problemi alla schina, bici da granfondo per niente rigida e per niente scattante. rispetto a quella in acciaio che avevo prima con la quale ho cominciato a pedalare per circa 3 mesi è stato come salire in mountanbike.
ora dopo più di un anno che ce l'ho ho provato una wilier 101 di un amico e ti dico che sulla mia non ci sarei più salito. stessa comodita ma quando si scatta mi sono accorto che io faccio il doppio della fatica degli altri.
e stessa cosa sarà la roubaix e la synapse e queste bici da tante ore.
quindi il mio consiglio è di prenderti una bici in carbonio magari un top di gamma ma non scegliere tra queste bdc da marathon perchè fidati abituato al tuo caad finiresti per buttare soldi

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
prendilo come un consiglio da puro amico poi fai ciò che vuoi. io possiedo una six 13 comprata appunto per problemi alla schina, bici da granfondo per niente rigida e per niente scattante. rispetto a quella in acciaio che avevo prima con la quale ho cominciato a pedalare per circa 3 mesi è stato come salire in mountanbike.
ora dopo più di un anno che ce l'ho ho provato una wilier 101 di un amico e ti dico che sulla mia non ci sarei più salito. stessa comodita ma quando si scatta mi sono accorto che io faccio il doppio della fatica degli altri.
e stessa cosa sarà la roubaix e la synapse e queste bici da tante ore.
quindi il mio consiglio è di prenderti una bici in carbonio magari un top di gamma ma non scegliere tra queste bdc da marathon perchè fidati abituato al tuo caad finiresti per buttare soldi

sulla bici devi guardare anche le geometrie. prendere un tarmac per avere 40mm di spessori sopra la serie sterzo non è affatto bello.

in molti mi hanno parlato bene del roubaix... la six13 ha qualche anno alle spalle, e la confronti con un telaio top gamma...e ci credo...
sinceramente non credo che il roubaix pro sia morbido, è un fact 9r...senza contare che io sono 62kg, quindi non è che quando mi alzo sui pedali faccia granchè forza.

tomas

Pignone
23 Luglio 2009
265
0
39
dolo (VE)
Visita sito
Bici
beh io sono 85 e uso una 58 buon passista veloce però ti dico che quando mi alzo per fare una volata ciao si piega a dismisura. però mantiene la velocità come nessun'altra e i tornanti in discesa li fai a occhi chiusi una guidabilità incredibile comodissima io la volevo cosi all'inizio però ora che comincio a pedalare discretamente me la sento un pò stretta. ho bisogno di più reattività non mi interessa la leggerezza visto che in salita anche se aveessi 3 kg in meno non riuscirei a stare con i forti.
forse con i tuoii 62 kg è un'altra cosa però se ti posso dare un consiglio è carbonio si per la comodità ma top di gamma

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
comunque il roubaix pro é 9r l' s-works è 10r...e con l' s-works ci corre cancellara.... Se non lo sfonda lui... He he he... Comunque scatti non ne faccio...vado tranquillo da cicloturista, mi piace stare in fuorisella ad oni salita...ma senza scatti o altro...