Primi allenamenti

vinci

Novellino
17 Maggio 2006
14
0
Visita sito
Saluto tutti i frequentatori di questo bellissimo forum e vista la vostra competenza vorrei chiedervi come devo comportarmi tra qualche giorno che mi arriverà la mia bdc. Premetto che sono un neofita e che a parte qualche giretto in città con la bici sono totalmente all'oscuro di come iniziare ad allenarmi. Ho 46 anni e credo di poter uscire in bici tre volte a settimana.
Ringrazio per le risposte competenti che mi darete. Ciao alla prossimao-o

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Prima di tutto spero che chi ti ha venduto la bici ti sistemi correttamente in sella, puoi chiedere pareri a chi ne sa più di me o navigando un po'.... poi, cerca di usare dei rapporti agili per i primi 2000 km tipo il 39-17 .... e divertiti o-o

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
vinci ha scritto:
Saluto tutti i frequentatori di questo bellissimo forum e vista la vostra competenza vorrei chiedervi come devo comportarmi tra qualche giorno che mi arriverà la mia bdc. Premetto che sono un neofita e che a parte qualche giretto in città con la bici sono totalmente all'oscuro di come iniziare ad allenarmi. Ho 46 anni e credo di poter uscire in bici tre volte a settimana.
Ringrazio per le risposte competenti che mi darete. Ciao alla prossimao-o

ciao e benvenuto!
prima di tutto fatti sistemare bene sulla bici in quanto a posizione.
Poi inizia a cercare percorsi che ti permettano di uscire un pò dal traffico e inizia pedalando rapporti agili che ti permettano di fare 40 / 50 km in tutta tranquillità. Metti via km e cerca in questi km di ascoltare più le tue sensazioni che il ciclocomputer.
Leggi e scrivi tutti i giorni su questo forum :mrgreen: e facci sapere da dove ci scrivi/leggi cosi che magari ci si possa anche incontrare per strada! o-o

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici