Primi allenamenti

vinci

Novellino
17 Maggio 2006
14
0
Visita sito
Saluto tutti i frequentatori di questo bellissimo forum e vista la vostra competenza vorrei chiedervi come devo comportarmi tra qualche giorno che mi arriverà la mia bdc. Premetto che sono un neofita e che a parte qualche giretto in città con la bici sono totalmente all'oscuro di come iniziare ad allenarmi. Ho 46 anni e credo di poter uscire in bici tre volte a settimana.
Ringrazio per le risposte competenti che mi darete. Ciao alla prossimao-o
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Prima di tutto spero che chi ti ha venduto la bici ti sistemi correttamente in sella, puoi chiedere pareri a chi ne sa più di me o navigando un po'.... poi, cerca di usare dei rapporti agili per i primi 2000 km tipo il 39-17 .... e divertiti o-o
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
vinci ha scritto:
Saluto tutti i frequentatori di questo bellissimo forum e vista la vostra competenza vorrei chiedervi come devo comportarmi tra qualche giorno che mi arriverà la mia bdc. Premetto che sono un neofita e che a parte qualche giretto in città con la bici sono totalmente all'oscuro di come iniziare ad allenarmi. Ho 46 anni e credo di poter uscire in bici tre volte a settimana.
Ringrazio per le risposte competenti che mi darete. Ciao alla prossimao-o

ciao e benvenuto!
prima di tutto fatti sistemare bene sulla bici in quanto a posizione.
Poi inizia a cercare percorsi che ti permettano di uscire un pò dal traffico e inizia pedalando rapporti agili che ti permettano di fare 40 / 50 km in tutta tranquillità. Metti via km e cerca in questi km di ascoltare più le tue sensazioni che il ciclocomputer.
Leggi e scrivi tutti i giorni su questo forum :mrgreen: e facci sapere da dove ci scrivi/leggi cosi che magari ci si possa anche incontrare per strada! o-o
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Mi raccomando la posizione in sella vai dal tuo negoziante già tutto vestito e gli chiedi se ti regola le cose tipo il reggisella l'altezza del manubrio, se è tuo amico non ti farà pagare niente.

Qualunque cosa tu faccia, mi raccomando tieni sempre alta la frequenza di pedalata! Regola d'oro che vale sempre! E poi SICUREZZA se sei in gruppo non tagliare le curve (come se fossi da solo) e non schivare le buche (come se fossi da solo, piuttosto che sbandare prendile è pericolosissimo sbandare in gruppo), in discesa vai piano che non serve a niente andar forte etc etc.

Ehi, io il ciclocomputer l'ho mica mai messo! Vai ad occhio...funge.