primo acquisto bici da corsa

Kakashi84

Novellino
27 Aprile 2014
99
1
Visita sito
Bici
Nessuna
buongiorno mi chiamo marco mi sono appena iscritto al forum.
sono un ragazzo di agrigento che da poco si è avvicinato grazie al suocero a questo sport bellissimo.

il budget è piccolo anche perchè devo comprarne 2 bdc una per me e una per la mia ragazza.

allora partiamo dalle mie misure sono 1:93 per peso di 98 kg,fisico atletico,cavallo 92.

la mia ragazza è un 1.73 per un cavallo di 82.
ho letto un po di thread con cui consigliate caad10, giant tcr ,bianchi nirone, wilier izoard,olmo deep,specialized ecc..

vorrei se fosse possibile iniziare con un buon usato come ho letto in alcuni thread nioceta consigliava la bianchi che aveva.un ottimo acquisto

aiutatemi il più possibile,sono alle prime armi.

ho letto che bisogna fare il test biomeccanico e ho contattato emanuele chiesa via email e vediamo se si trova a palermo qualche giorno che andiamo a farlo.
prima di acquistare è giusto avere la certezza di cosa acquistare perchè i soldi è giusto non buttarli così.

acquisto online per cercare di massimizzare i costi. preferibilmente in siti dove poter fare un piccolo finanziamento!

saluti
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
60
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Ciao, considerando che farai la visita biomeccanica ogni opinione rispetto a misure e' inutile, per quanto riguarda siti online che vendono e fanno finanziamenti io conosco pepino, se ti piacciono li fanno finanziamenti e costruendole loro sicuramente puoi chiedere le misure calzanti su te e la tua ragazza.
C'e' da dire che anche i negozi fisici fanno i finanziamenti. Definisci pure un budget considerando che dovrai prendere anche tutto quel che ti necessita per le bici.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Vai prima da emanuele poi con le misure alla mano passi alla ricerca delle bdc. Facci sapere il budget esatto e le tue aspettattive cioe come pensi di usare la bici e noi come sempre vedremo di fare del ns meglio.
 

Kakashi84

Novellino
27 Aprile 2014
99
1
Visita sito
Bici
Nessuna
Ma vorrei stare sulle 700-800 a bici magari anche 1000 un po' meno per la mia ragazza . Ha detto che è disponibile 7-8 maggio a palermo ma non posso andare in quella data e quindi slitta per un prossimo appuntamento .nel frattempo anche dovuto al fatto che Emanuele mi ha detto di andare li anche con una bicicletta che me la imposta lui dal test che esce . Che dite voi?? Ovviamente prima la bici poi passiamo al resto delle cose !!!

cosa ci faro con la bici?
strade pianeggianti,salite,discese un po di tutto!

Se prendo tutte le altre misure del tipo spalle braccia tronco possiamo andare già di qualche modello ???così poi appena sarà disponibile Emanuele confermiamo il tutto !!
 
Ultima modifica:

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
La BDc Di TionitA è stata venduta a ... Me.

La Bianchi Nirone è una ottima BDc per iniziare come anche le altre che hai citato. Quasi tutte usate sono sui 500-600€, a seconda degli allestimenti di componenti.

Le misure della tua ragazza sono un po' più "commerciali" delle tue e credo che sarà difficile che troviate due bici uguali.

In generale le bici americane costa un po' di più (specialized, BDc) e insieme a Bianchi mantengono il valore di più.
In generale, se trovi una bici che ti piace, meglio una componentistica di buon livello usata che un nuovo con cambi entry level.

Comunque comincia a cercare e facci sapere cosa trovi.
Tieni presente che in Sicilia 1000€ sono una ooooottima cifra per iniziare.
 

Kakashi84

Novellino
27 Aprile 2014
99
1
Visita sito
Bici
Nessuna
La BDc Di TionitA è stata venduta a ... Me.



La Bianchi Nirone è una ottima BDc per iniziare come anche le altre che hai citato. Quasi tutte usate sono sui 500-600€, a seconda degli allestimenti di componenti.



Le misure della tua ragazza sono un po' più "commerciali" delle tue e credo che sarà difficile che troviate due bici uguali.



In generale le bici americane costa un po' di più (specialized, BDc) e insieme a Bianchi mantengono il valore di più.

In generale, se trovi una bici che ti piace, meglio una componentistica di buon livello usata che un nuovo con cambi entry level.



Comunque comincia a cercare e facci sapere cosa trovi.

Tieni presente che in Sicilia 1000€ sono una ooooottima cifra per iniziare.


Chiaro si che avremo bici diverse .
Si sto guardando su vari siti appena ne ho una carina da proporre vi posto il link
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
60
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Il telaio è di un marchio sconosciuto,probabilmente artigianale. Ma non sembra male.
Il gruppo è ok,la ruota posteriore è una Fulcrum Racing 7 e va bene,l'anteriore non si capisce. Secondo me come prima bici va piu che bene,però visto che è un'asta dipende anche dal prezzo che ottieni alla fine!
 

Kakashi84

Novellino
27 Aprile 2014
99
1
Visita sito
Bici
Nessuna
Il telaio è di un marchio sconosciuto,probabilmente artigianale. Ma non sembra male.

Il gruppo è ok,la ruota posteriore è una Fulcrum Racing 7 e va bene,l'anteriore non si capisce. Secondo me come prima bici va piu che bene,però visto che è un'asta dipende anche dal prezzo che ottieni alla fine!


Passiamo ad altro ...hai ragione l'asta mi sa che arriva troppo in su !!!
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena

Non dice il gruppo/cambio che ha quindi come si fa a valutare bene? ;nonzo%
La Nirone è un buon telaio anche se pesante (è un entry-level di alluminio, stabile ed affidabile) ma non dice se ha uno Shimano 105 (che sarebbe buono come il Campagnolo Veloce) oppure un basso gamma Shimano Tiagra o Sora.
Se avesse il Tiagra oppure Sora lascia stare perchè è quasi il prezzo di quella nuova, se invece ha il 105 allora sarebbe già buona.
In ogni caso tra queste due che hai nominato mi sembra decisamente migliore la prima con Chorus (il Chorus è sotto il Record quindi un gruppo semi-top di gamma).
 

Kakashi84

Novellino
27 Aprile 2014
99
1
Visita sito
Bici
Nessuna
Non dice il gruppo/cambio che ha quindi come si fa a valutare bene? ;nonzo%
La Nirone è un buon telaio anche se pesante (è un entry-level di alluminio, stabile ed affidabile) ma non dice se ha uno Shimano 105 (che sarebbe buono come il Campagnolo Veloce) oppure un basso gamma Shimano Tiagra o Sora.
Se avesse il Tiagra oppure Sora lascia stare perchè è quasi il prezzo di quella nuova, se invece ha il 105 allora sarebbe già buona.
In ogni caso tra queste due che hai nominato mi sembra decisamente migliore la prima con Chorus (il Chorus è sotto il Record quindi un gruppo semi-top di gamma).



Sono contesto che mi stai aiutando lascio stare allora a chiudere a questo signore ..
Contatto il primo perora

Se vedi qualcosa altro ti quoto e ti disturbo !!!
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Sono contesto che mi stai aiutando lascio stare allora a chiudere a questo signore ..
http://www.subito.it/vi/88904226.htm

Questa invece ???

Potevi soltanto chiedere se la Nirone era col 105, se si allora era buona!
Quest'altra Bianchi ha un telaio di alluminio superiore alla Nirone ma stesso problema che non indica il gruppo ed ha vari anni in più rispetto alla Nirone.
 

Kakashi84

Novellino
27 Aprile 2014
99
1
Visita sito
Bici
Nessuna
Potevi soltanto chiedere se la Nirone era col 105, se si allora era buona!

Quest'altra Bianchi ha un telaio di alluminio superiore alla Nirone ma stesso problema che non indica il gruppo ed ha vari anni in più rispetto alla Nirone.


Chiedo allora a entrambi voglio prendere qualcosa di buono non coglio cose vecchie che dopo un po' mi pento e devo rispondere
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Chiedo allora a entrambi voglio prendere qualcosa di buono non coglio cose vecchie che dopo un po' mi pento e devo rispondere

Hai ragione e personalmente ti consiglierei di valutare la Nirone se ha il 105 e la Viner con l'ottimo Chorus. La EV3 ha più anni della mia Bianchi Nirone che è del 2008!
La migliore idea è valutare bici che abbiano almeno lo Shimano 105 oppure il Campagnolo Veloce, evitando quindi il bassa gamma Shimano Tiagra, Sora e Campagnolo Xenon.
Parlo per esperienza personale avendo sia una Bianchi Nirone con lo Xenon che una Pinarello FP2 con telaio in carbonio col Campagnolo Veloce, quindi posso garantire che il Veloce funziona davvero molto bene ed è preciso, simile ai gruppi top di gamma però di alluminio anzichè carbonio! o-o
Se hai fortuna potresti perfino trovare un buon usato in carbonio con poco di più, per esempio ho trovato la mia Pinarello in carbonio a 900 Euro e non aveva nemmeno un graffio!