Primo acquisto super economico

Shearer79

Novellino
11 Marzo 2020
42
6
33
Treviso
Visita sito
Bici
Nessuna
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e del mondo del Gravel. Vorrei acquistare la mia prima bici considerando che ho un budget molto limitato (<700e). Le caratteristiche tecniche che vorrei sono le seguenti:

- bicicletta che mi permetta un utilizzo quotidiano casa-lavoro ( sia scarpe normali che tecniche ) per questo credo sia meglio la gravel che una classica bdc.
- utilizzo per allenamento su strada, sterrato
- non troppo appariscente in quanto la dovrei tenere in un garage comune nel condominio
- possibilità di upgrade

Avevo visto la nuova bici della decathlon modello triban grvl120 oppure usata la kona rove con gruppo claris e si aggirano entrambe nel mio budget. Se avete qualsiasi tipo di consiglio per approcciarmi al meglio a questo mondo ve ne sarei grati.

Grazie
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.246
4.684
.
Visita sito
Bici
.
Certo, mi andrebbe bene anche l'usato ma al momento ho trovato poco o nulla.
Gravel usato, ti potrebbe riservare delle sorprese che in un attimo ti porterebbe a spese importanti. Non che la BDC si differente nell'usato, ma la Gravel è utilizzata in condizioni che raramente la BDC viene sottoposta.

Devi avere un buon occhio e avere modo di vederla molto attentamente, non il classico colpo d'occhio con il venditore che ti rassicura che non ha problemi.
 
R

RedCaad

Guest
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e del mondo del Gravel. Vorrei acquistare la mia prima bici considerando che ho un budget molto limitato (<700e). Le caratteristiche tecniche che vorrei sono le seguenti:

- bicicletta che mi permetta un utilizzo quotidiano casa-lavoro ( sia scarpe normali che tecniche ) per questo credo sia meglio la gravel che una classica bdc.
- utilizzo per allenamento su strada, sterrato
- non troppo appariscente in quanto la dovrei tenere in un garage comune nel condominio
- possibilità di upgrade

Avevo visto la nuova bici della decathlon modello triban grvl120 oppure usata la kona rove con gruppo claris e si aggirano entrambe nel mio budget. Se avete qualsiasi tipo di consiglio per approcciarmi al meglio a questo mondo ve ne sarei grati.

Grazie

con 700€ c'è la RC500 di Decathlon, mi sembra una bella bicicletta.

ti danno anche il resto (€). Unico problema i negozi Decathlon sono chiusi.

 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
  • Mi piace
Reactions: GRM

Shearer79

Novellino
11 Marzo 2020
42
6
33
Treviso
Visita sito
Bici
Nessuna

C'e anche nella variante blu!

Rispetto alla rc520 di deca come la vedi?
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Rispetto alla rc520 di deca come la vedi?
E' un marchio "importante"del settore ciclo belga(in ambito cx insieme a Stevens è un punto di riferimento!)!sopratutto come rivendibilità non ci sono paragoni!se ti appassioni e vuoi sostituire la "biga" di questa qualcosa ti danno!poi come rifiniture del telaio è superiore(basta che guardi le saldature e la verniciatura!).
o-o
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
io per mio figlio ho preso questa modello 2019 che pero adesso non c'è più
il modello 2020 del link costa un pochino in piu del tuo budget ma e' possibile prenderla anche a rate.
il negozio e' affidabile
 

Shearer79

Novellino
11 Marzo 2020
42
6
33
Treviso
Visita sito
Bici
Nessuna

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Molto bella la ridley , però non ha nessun attacco per portapacchi (se mai ti servisse).

Se non puoi sforare di budget io la deca non la vedrei male .

Onestamente io in questa fascia di prezzo non darei tanto peso alla rivendibilità , alla fine tra un paio di anni a quanto vuoi rivenderla una bici di 6\800 euro?
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Molto bella la ridley , però non ha nessun attacco per portapacchi (se mai ti servisse).

Se non puoi sforare di budget io la deca non la vedrei male .

Onestamente io in questa fascia di prezzo non darei tanto peso alla rivendibilità , alla fine tra un paio di anni a quanto vuoi rivenderla una bici di 6\800 euro?
Vero anche questo!però anche se non ha fori per il portapacchi con la miriade di borse per bikepaking non ci sono problemi!vero' anche questo una bici da "pochi euro"(per dire!)la tieni come muletto.....sarà comunque a me le "deca" non mi hanno mai attizzato!è vero anche che la ridley costa un poco di più e se il suo budget è minore è bene che guardi da un altra parte.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: GRM

Luca.

Pignone
14 Agosto 2015
135
112
Visita sito
Bici
Ultra AF
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e del mondo del Gravel. Vorrei acquistare la mia prima bici considerando che ho un budget molto limitato (<700e). Le caratteristiche tecniche che vorrei sono le seguenti:

- bicicletta che mi permetta un utilizzo quotidiano casa-lavoro ( sia scarpe normali che tecniche ) per questo credo sia meglio la gravel che una classica bdc.
- utilizzo per allenamento su strada, sterrato
- non troppo appariscente in quanto la dovrei tenere in un garage comune nel condominio
- possibilità di upgrade

Avevo visto la nuova bici della decathlon modello triban grvl120 oppure usata la kona rove con gruppo claris e si aggirano entrambe nel mio budget. Se avete qualsiasi tipo di consiglio per approcciarmi al meglio a questo mondo ve ne sarei grati.

Grazie

Ciao @Shearer79
ho avuto modo di provare sia la grvl120 e la gravel rc 520 sullo stesso percorso misto road/sterrato.
La 120 è davvero comoda e divertente (forse di più della 520, che però è senza dubbio più leggera).
Sono stato molto sorpreso, temevo fosse pesante e pigra ed invece è stato il contrario!
Frenata pronta, posizione in sella molto comoda, copertoni che assorbono bene.
In negozio non la trovi ma il telaio è lo stesso della rc120 quindi come posizione puoi provare quella.
IMG_20200207_085616.jpg
 

Shearer79

Novellino
11 Marzo 2020
42
6
33
Treviso
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao @Shearer79
ho avuto modo di provare sia la grvl120 e la gravel rc 520 sullo stesso percorso misto road/sterrato.
La 120 è davvero comoda e divertente (forse di più della 520, che però è senza dubbio più leggera).
Sono stato molto sorpreso, temevo fosse pesante e pigra ed invece è stato il contrario!
Frenata pronta, posizione in sella molto comoda, copertoni che assorbono bene.
In negozio non la trovi ma il telaio è lo stesso della rc120 quindi come posizione puoi provare quella.
Vedi l'allegato 197455

Su l'uso fosse prettamente stradale come le vedi? 85% strada (lavoro-allenamento) e 15% sterrato (allenamento)
 

Luca.

Pignone
14 Agosto 2015
135
112
Visita sito
Bici
Ultra AF
Su l'uso fosse prettamente stradale come le vedi? 85% strada (lavoro-allenamento) e 15% sterrato (allenamento)

in quel caso vedrei meglio la rc120, sempre con i presupposti del primo messaggio.
Ancora meglio la rc 500 che ha un telaio più leggero ed una trasmissione 9v.
Al massimo ci metti dei copertoni più larghi se un domani vuoi fare più offroad

Poi, secondo me, investi bene su un lucchetto rigido (o valuta di mettere la bici in terrazzo o in camera ;)
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
L'rc120 io la eviterei, 8v caliper , idem la grvl120 con il 1x10.

Meglio pure per mè la 500 , il sora9v ce l'ho sulla mia e funziona molto bene .
 

argent88

Novellino
24 Dicembre 2019
60
36
36
Montecchio Maggiore
Visita sito
Bici
Triban RC120 Disc
RC120 Disc
Esiste anche la RC120 Disc.
500€, freni a disco, sempre 8x2, arrivi da un 50x11 a un 34x34.

Io ce l'ho e mi trovo bene.
Ci ho fatto uscite da più di 200km e un paio di passi.
Va bene sia per il bikepacking che per il cicloturismo con borse.
Io l'ho presa usata ancora in garanzia per 300€, così ti fai un idea di quanto puoi rivenderla.
L'ho presa per farci il Veneto Gravel cambiandoci le gomme, nel frattempo è stato posticipato.