primo anno di ciclismo

cunegoforever

Apprendista Passista
27 Marzo 2007
810
0
roma
Visita sito
Bici
scott addict
Sono un amatore.E' il primo anno che corro...
per me è stato tutto nuovo:andare in fuga,stare in fondo a faticare,fare qualche piazzamento...ho imparato cosa vuol dire allenarsi tutti i giorni anche quando hai da fare.L'ho imparato soprattutto dagli altri.Vedo gente che lavora la notte e il giorno si allena.Un mondo totalmente nuovo per me,anche se oramai sono un veterano delle gare...

Voi cosa ricordate del vostro primo anno?Riguardo soprattutto gli allenamenti come sono cambiati nel tempo.Miglioramenti da un anno all'altro?

io dato il mio peso non eccessivo(66-67 kg) pensavo di andare forte in salita,invece ho visto che nelle gare non è che sia un drago in salita.Pero' allo stesso tempo ho visto che gli strappi li reggo bene,meglio di molti altri.Per il prossimo anno vorrei migliorare negli sprint perche penso di essere abbastanza veloce.

Sotto con le vostre esperienze
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
53
Visita sito
beh...anch'io è da soli 2 anni che pratico ciclismo e dall'inizio subito gare perchè questa è la mia indole. Non riesco a praticare sport se non faccio agonismo.
A livello di meccanica bici sono praticamente inesperto anche se col passare degli anni (e granzie sopratutto al forum Bdc) stò imparando molte cose.
Per quanto riguarda l'allenamento un minimo di infarinatura ce l'ho grazie anche all'esperienza acquisita in altri sport.
Pensavo che il ciclismo non fosse uno sport sport, invece mi sono ricreduto e devo dire che è molto duro.
 

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
42
Crema (CR)
www.innoland.it
Io son migliorato molto dal "primo anno" (=2 mesi) a questo ...
Però conta che quest'anno ho preferito "pedalare meno" ma prepararmi con nuoto/palestra per migliorare nel complesso.
Son arivato a traguardi miei che non pensavo di fare ... vedremo il prox anno ... son lanciatissimo :)
 

Genesis

Pignone
25 Settembre 2006
223
1
Albenga (SV)
Visita sito
Bici
Cervelo r3 sl RED - Specialized Epic XTR
Anche per me e' stato il primo anno e dalla prima gf che ho affrontato con 1000 timori e' stata come una droga...
Ora non posso piu' farne a meno.
Non mi interessano i confronti con gli altri, non credo di esserne all'altezza, i confronti li faccio solo con me stesso, con i progressi che faccio.
Le soddisfazioni sono enormi, non descrivibili.
Delle gf mi piace da morire l'atmosfera, il clima i gruppi i grupponi le fughe gli scatti le salite le discese... la fatica tutto insomma.
E' stato come scoprire un nuovo mondo.
E anche se adesso e' troppo bello rispetto all'inizio ricomincerei tutto daccapo come in un film...
o-oo-oo-o