Primo Infortunio

djfakk92

Novellino
9 Luglio 2012
19
1
Visita sito
Bici
bemmex roadrunner 2013
Voglio raccontarvi una storia...
La storia di un ragazzo di 21 anni che fino a 4 anni fa non sapeva cosa fosse lo sport e aveva quasi 20kg in più...b
Sono passati 4 anni da quando ho ripreso in mano la mia vecchia mtb e ho iniziato a farci qualche giretto e contemporaneamente mi sono iscritto alla squadra di calcio del paese consapevole di essere complettamente negato ma per fare una corsetta ogni tanto e stare in compagnia.
Piano piano la mia forma fisica è cresciuta e sono riuscito a togliermi qualche piccola, ma importante perchè personale,soddisfazione. Iniziando dal esordio in campionato...al primo giro in bici sopra ai 100km oppure alla scalata allo zoncolan da ovaro, non senza fermarmi a prendere fiato e con tanta calma. Si perche non l'ho detto prima ma abito in carnia...un paradiso per le 2 ruote :)
Finisce scuola ma ovviamente zero lavoro...qualche lavoretto per mettere via 2 soldi ma tanto ho già deciso come spenderli...e cosìesattamente un anno fa compro la mia prima bici da corsa...è bellissima e velocissima ma causa problemi in famiglia non riesco a fare più di 1500km.
Arriva ottobre e decido di fare un mesetto di pausa prima di iniziare a fare seriamente...già questo sarà il mio anno e poi il giro quest'anno avrà il clou proprio qua...ok allora 2 giorni di superciclismo il primo sullo zoncolan con la bici da corsa e il secondo la mattina rifaccio la tappa gemona-trieste...poi a giugno il sellaronda e un altro paio di granfondo qua in regione...uscite 3-4 volte la settimana e ho gia quasi 1500km sulle gambe...mi sento benissimo e in salita vado alla grande...forse sono diventato veramente un ciclista come tanti che leggo qua sul forum...forse ce l'ho fatta :)
Fino a ieri sera...partita a calcetto fra amici ci si diverte in effetti sono migliorato anche a calcio...non sono più quello scelto per ultimo quando si fanno le squadre :) sto andando incontro alla palla ma c'è qualcosa che non va...sento il ginocchio piegarsi malissimo uno schiocco ed esce di lato...cado rientra in sede e grido...in effetti non mi ha fatto malissimo ma la sensazione di sentire uscire il ginocchio e bruttissima...forse è più la paura.
Sta di fatto che oggi ho una palla da bowling al posto del ginocchio non riesco ad appoggiarlo ed ho paura per i legamenti. Vedremo ma tutti gli obbiettivi che avevo si sono sciolti...e io sono bloccato a letto..vedremo cosa dice la risonanza...non sono ottimista ma vedremo se la stagione riuscirò a salvarla in qualche maniera...
Ciao Manuel

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Voglio raccontarvi una storia...
La storia di un ragazzo di 21 anni che fino a 4 anni fa non sapeva cosa fosse lo sport e aveva quasi 20kg in più...b
Sono passati 4 anni da quando ho ripreso in mano la mia vecchia mtb e ho iniziato a farci qualche giretto e contemporaneamente mi sono iscritto alla squadra di calcio del paese consapevole di essere complettamente negato ma per fare una corsetta ogni tanto e stare in compagnia.
Piano piano la mia forma fisica è cresciuta e sono riuscito a togliermi qualche piccola, ma importante perchè personale,soddisfazione. Iniziando dal esordio in campionato...al primo giro in bici sopra ai 100km oppure alla scalata allo zoncolan da ovaro, non senza fermarmi a prendere fiato e con tanta calma. Si perche non l'ho detto prima ma abito in carnia...un paradiso per le 2 ruote :)
Finisce scuola ma ovviamente zero lavoro...qualche lavoretto per mettere via 2 soldi ma tanto ho già deciso come spenderli...e cosìesattamente un anno fa compro la mia prima bici da corsa...è bellissima e velocissima ma causa problemi in famiglia non riesco a fare più di 1500km.
Arriva ottobre e decido di fare un mesetto di pausa prima di iniziare a fare seriamente...già questo sarà il mio anno e poi il giro quest'anno avrà il clou proprio qua...ok allora 2 giorni di superciclismo il primo sullo zoncolan con la bici da corsa e il secondo la mattina rifaccio la tappa gemona-trieste...poi a giugno il sellaronda e un altro paio di granfondo qua in regione...uscite 3-4 volte la settimana e ho gia quasi 1500km sulle gambe...mi sento benissimo e in salita vado alla grande...forse sono diventato veramente un ciclista come tanti che leggo qua sul forum...forse ce l'ho fatta :)
Fino a ieri sera...partita a calcetto fra amici ci si diverte in effetti sono migliorato anche a calcio...non sono più quello scelto per ultimo quando si fanno le squadre :) sto andando incontro alla palla ma c'è qualcosa che non va...sento il ginocchio piegarsi malissimo uno schiocco ed esce di lato...cado rientra in sede e grido...in effetti non mi ha fatto malissimo ma la sensazione di sentire uscire il ginocchio e bruttissima...forse è più la paura.
Sta di fatto che oggi ho una palla da bowling al posto del ginocchio non riesco ad appoggiarlo ed ho paura per i legamenti. Vedremo ma tutti gli obbiettivi che avevo si sono sciolti...e io sono bloccato a letto..vedremo cosa dice la risonanza...non sono ottimista ma vedremo se la stagione riuscirò a salvarla in qualche maniera...
Ciao Manuel
manuel,qualsiasi cosa possa essere,riprenderai presto a pedalare,magari il calcio te lo scordi per un pochino,ma la bici te la consiglieranno come terapia di recupero...vedrai...
in bocca al lupo,facci sapere:eek:

octovice

Novellino
22 Settembre 2013
61
14
Schio (Vi)
www.flickr.com
Bici
Trek Domane 5.2
Quando mi sono rotto i crociati ho sentito come un corda rompersi dentro il ginocchio, anche io con il calcio naturalmente, non mi sono operato subito ma ho aspettato qualche anno, nel frattempo ho iniziato ad andare in bici senza problemi, anzi ho aumentato la muscolatura nelle gambe cosa che mi ha consentito una rapida ripresa dopo l'operazione. Tranquillo queste sono cose che si risolvono

xapebdc

Pignone
20 Settembre 2011
169
4
52
Sesto San Giovanni
Visita sito
Bici
wilier triestina izoard 2010 & GT GRADE AL
Fine anno 2012 sono scivolato in montagna con mia figlia di tre anni sulle spalle e il piede mi è rimasto sotto il sedere con inevitabile torsione del ginocchio con uscita rotula. Ginocchio enorme tutore per 15 giorni e fortunatamente non ho rotto il crociato. Il primo di febbraio ho iniziato con i rulli e a marzo ripreso le uscite in bici. Dopo un anno in bici tutto ok. Quindi ottimismo e buone pedalate ma soprattutto fatti seguite e da un buon fisioterapista

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao mi dispiace per l'accaduto, lascia perdere il calcio tanto non hai perso nulla di che, vuoi mettere la bici quante + soddisfazioni ti da...
vedrai che il ginocchio si sistema , certo come dicono gli altri il nuoto ti aiuterebbbe, aspetta l'esito della risonanza magari non è cosi grave

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Anche a me il calcio piace tantissimo (Guardarlo ma sopratutto Giocarlo a 5 a 7 a 11 che sia)....ma purtroppo non va molto d'accordo con il ciclismo..troppi contrasti e troppo rischi per le articolazioni...sopratutto dopo una certa età.

ti faccio Gli auguri per un pronto recupero e ritorno in sella.

Auguri

Giovanni.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Anche io, 4 anni fa, ho avuto un infortunio simile (non ho mai capito se il legamento crociato si sia rotto completamente o meno) durante una partita di calcetto estivo su campo in cemento. Dopo un paio di settimane con il ginocchio gonfio (ma non a palla di bowling) tutti i medici interpellati, mi sconsigliarono l'operazione e consigliato la bici. Ebbene da allora ho sviluppato una bella muscolatura e non ho alcun problema a camminare e/o correre a piedi. CI vuole solo pazienza e forza d'animo! Coraggio!

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Ci siamo passati in tanti, la bici sara' perfetta per il recupero! E tu hai una grande fortuna, hai 21 anni e a quell'eta' si recupera in fretta! Tra sei mesi manco ti ricorderai dell'incidente...
ab

djfakk92

Novellino
9 Luglio 2012
19
1
Visita sito
Bici
bemmex roadrunner 2013
Grazie a tutti per l'incoraggiamento =)
L'ortopedico ha detto che il crociato è sicuramente andato e ci potrebbe essere anche una lesione al collaterale ma toccherà aspettare di fare la risonanza fra un mese. La cosa positiva è che mi ha raccomandato la bici ma non prima di un paio di mesi. Cercherò di tenere duro.
Ciao e buone pedalate =)

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ottobre 2010 caduta su un cordolo quasi da fermo..testa del femore.fratturata...morale sotto i piedi poi con pazienza sono ritornato in bici e quello stesso anno in estate ho fatto doppio stelvio mortirolo e gavia

vedrai che riprenderai pian piano alla grande!!!

good luck