Primo stage invernale....

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Salve a tutti!!!!

Sono appena tornato dal primo ritiro invernale con la squadra....mi sembrava giusto riportare l'esperienza maturata...

Allora, parto col dire che dopo aver passato una settimana di malessere a dicembre (che mi ha un po rallentato la preparazione) ho ripreso il 27, poi ho fatto un giorno di riposo il 1 gennaio, e poi fino a lunedi 7 ho fatto rulli (un ora al giorno) causa mal tempo....

Eccoci dunque al 7 gennaio, giorno in cui ho fatto 3ore (90km) di percorso ondulato in compagnia di oscar gatto, pozzovivo e un mio compagno di squadra....poi martedi mattina ho fatto altre 3 ore (30 minuti assieme a bandiera e ballan)....e martedi sera sono partito e arrivato in casetta....e qui ebbe inizio il mini ritiro...

...allora mercoledi,sveglia alle 8 fatta colazione, alle 9.30 eravamo in bici, abbiamo fatto circa 4ore di percorso vallonato con 2 salite da 5km....andatura abbastanza sostenuta, un paio di "specorate" in salita, ma per il resto tutto bene, sempre agili, andatura per lo più delle volte al medio (fine allenamento media di 32kmh)...

...giovedi sveglia alle 8, partenza sempre alle 9.30 abbiamo fatto 3 ore di pianura, con abbondante vento a condire il nostro allenamento....abbastanza tranquilli, media di 31kmh, con 20 minuti di medio in totale (due ripetute da 10min), 10 minuti di dietro macchina a velocità moderata (45/50kmh....praticamente al medio visto che eravamo in parecchi), infine una progressione di circa 1km....

....venerdi sempre sveglia alle 8 e partenza alle 9.30...era prevista una seduta impegnativa, invece a causa del tempo abbiamo dovuto rimediare con 3ore in piana (nelle zone collinare-montagnose, pioveva), nelle quali abbiamo fatto 10 minuti di doppia fila a 40kmh, e 3km a 45/50kmh....poi recupero e altra serie di doppia fila, per circa 3km, a 50kmh.....infine ultimi 4km di allenamento mini gara....dove il vice campione italiano a crono junior ha avuto la meglio anticipando all'ultimo km (a dire il vero nessuno aveva voglia di fare minigare in questo periodo...quindi non ci siamo nemmeno impegnati più di tanto)...media di 33kmh

...ieri sveglia alle 8, sempre causa mal tempo, abbiamo fatto 3ore e mezza in piana, su lungo mare e dintorni...prima ora di di soglia causa un'assurdo vento laterale che ci costringeva a fare ventaglio e ad andare quasi a tutta per mantenere i 30kmh....poi però in vento è girato...e poi si viaggiava costantemente sui 40/45kmh, e in fine allenamento si andava sui 30/35kmh....visto le zone di vento contratrio, laterale e a favore non abbiamo fatto lavori particolari...bastava il vento ad allenarci....

oggi invece riposo, era prevista una seduta da 4ore su percorso ondulato, ma causa mal tempo si è deciso di lasciar perdere...e quindi siamo tornati a casa....

Tutto sommato è andato bene, ci siamo divertiti, abbiamo lavorato bene, e soprattutto abbiamo migliorato il feeling di squadra e il rapporto tra di noi....abbiamo fatto delle super partite e sfide con la play station 3, e abbiamo trascorso delle belle serate al ristorante...

N.B. Degna di nota è che finalmente ci sono arrivate le bici e il vestiario per la stagione 2008....che vi dico, una favola!!! il vestiario è molto bello e confortevole (colori divise: nero, bianco e rosa...più vari sponsor)...anche se ci devono ancora dare diverse cose (tuta, divisa pre e fine gara...divise estive....insomma elementi marginali...)....ma la cosa più importante è che ci sono arrivate le nuove bici...una magnifica Pinarello Prince, colorazione caisse de pargne (purtroppo montate chorus e non record), guarniture most, sella italia ultra piatta bianca, e manubrio most con nastro bianco...per le ruote, da allenamento ci hanno dato le proton, da corsa a disposizione ci sono shamal, ksyrium SL, e per i casi e le occasioni ci sono 2 copie di cosmic e 1 di bora ultra (quest'ultime con la bici è una figata assurda)...

questa invece è la mia bici con le mie ruote (comprate da allievo primo anno, circa 5anni fa)....tutto sommato l'effetto non è male...devo ancora togliere il copri nastro :))): e ho messo anche la foto di quella di un mio compagno di squadra che ha le zipp...

Allegati

• 11012008.jpg
    11012008.jpg
    52 KB · Visite: 221
  • 130120081189.jpg
    130120081189.jpg
    155,7 KB · Visite: 197

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
alla alla mia ex squadra, la maltinti, fanno le prince quest'anno... una coriosità, come mai bici rosse e nere e completo con il rosa??? chi li ha scelti i colori??

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
beh, la prince è praticamente bianca e nera con qualche fascia rossa....la divisa è come da sempre e da tradizione praticamente completamente bianca e nera, con delle piccole fascie rosa ai lati e sulla schiena (fascie a mo di fulmine, sono di uno sponsor, il principale), e poi va be ci sono le scritte degli altri sponsor...

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
su alcune case (battaglin, pinarello) viene sempre dato cosi, poi gli spessori uno li toglie e regola a piacimento l'altezza del manubrio, e poi quello che è in più viene tagliato via....

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
si under23 al secondo anno....

per devilbike, la bici è a posto ed è nuovissima, il punto è che devo rifinire le misure, quindi non posso andare a caso, l'ho sistemata in modo che sia pressapoco esatta, poi dovrò andare da un tipo a verona per rifinire le misure nel dettaglio....gli spessori non sono un problema, dovrò vedere e per capire quale sia l'esatta altezza prima di abbassare a tagliare e quindi voglio anche un parere da un'esperto per andare sul sicuro...

devilbike

Gregario
11 Dicembre 2007
595
1
bologna, pisa
Visita sito
il punto è che devo rifinire le misure, quindi non posso andare a caso, l'ho sistemata in modo che sia pressapoco esatta, poi dovrò andare da un tipo a verona per rifinire le misure nel dettaglio....

si esatto, in questo senso io dicevo non è ancora a posto :-)
per curiosità, che rapporti avete usato in queste prime uscite stagionali?

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
tranquillo...cmq questo è il primo ritiro e non sono le prime uscite, difatto è da novembre che esco in bici, poi dal 19 al 26dicembre sono stato fermo perchè stavo poco bene, ma cmq sono andato in ritiro con circa 2000km sulle gambe.....cmq per la maggior parte del tempo siamo andati via agili, 39x17...16...circa 110/120pedalate al minuto....poi la doppia fila, dietro macchina, allunghi vari si andava di 53 cercando di rimanere agili, solo una volta, nella doppia fila ci è stato "ordinato" di farla con il 53x14 (che a mio modo di vedere e per come sono a questo punto della preparazione era ancora un po eccessivamente duro) alla velocità di 50kmh per 3/4km...

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
speriamo bene, fra 40gg si comincia, cmq vi terro aggiornati, per esempio fra 15gg avrò il secondo ritiro, e vi dirò come andrà...

...francamente spero di cavarmela alle prime corse ma non ho eccessive pretese visto che credo faremo tutti circuitini in piana (visto il super velocista che abbiamo in squadra), per essere in forma nel mese di aprile....poi averi piacere andare molto forte ed essere in super iper condizione da metà agosto fino a fine settembre (dove ci sono le corse che mi piacciono e più si adattano a me)...