Principi di alimentazione per il ciclismo (secondo me)

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ah ma quindi non lo mangiate "scolato"... non lo sapevo io l'ho sempre cotto tipo pasta
Basmati solo per il sapore o altre proprietà?
Io solo per il sapore e perché non resta colloso.
Soprattutto se si ha l'accortezza di risciacquarlo 4/5 volte prima di prepararlo.
Sì comunque proporzione 1 riso 2 acqua (io preferisco 2,5 )

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

Reactions: stambe

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Io in genere nel post, uso il classico "gallo" per risotti... Però non lo faccio scolato, metto acqua e riso in quantità proporzionata in modo che quando è pronto non va scolato. Sono l'unico a farlo in questo modo?
Pure io faccio così

(...sarà che nel post-wo meno di 200g crudi non ci vanno MAI e nel pentolino che uso non ci avanza poi posto per così tanta acqua )

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Reactions: stambe and Maikol90

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
io quelle poche volte he ho avuto tempo per prepararmi qualcosa da mangiare nel p.w. ho usato sempre 50gr di cuscus condito con 50gr di tonno al naturale e pomodorini.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
domandona ma nessuno fuma ? comunque condivido e sottoscrivo in pieno che dovrei smettere di fumare e mangiare di più
Dopo aver avuto una gravissima malattia vascolare all'età di 11 anni i medici mi dissero che:
1. Ero stato miracolato
2. Alla prima sigaretta che avrei fumato mi avrebbero portato dentro una bara

Quindi ovvio che non ho mai fumato. Al di là dei miei problemi di salute, è una cosa che comunque non concepisco.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

Ot...pienamente d’accordo....fumo e ciclismo nello specifico, ma nello sport in generale, è un binomio che non funziona.