Si risparmiano circa 10/15'E poi quanto deve cuocere?
Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
Si risparmiano circa 10/15'E poi quanto deve cuocere?
A me pensa ha rotto. Adesso voglio quasi solo quello italiano o giapponeseSono "drogato" del basmati, ha un profumo delizioso, oltre al gusto....ovviamente il tutto è personale......ora vorrei provarlo con l'acqua, perchè, se la memoria non m'inganna, @stambe scrisse che scolandolo, si perdono delle proprietà.
Provato ieri non scolato... molto meglioA me pensa ha rotto. Adesso voglio quasi solo quello italiano o giapponese
Sinceramente non ho mai visto preparare il basmati col metodo "italiano". Di solito si cuoce senza scolarlo.
Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
Eh infatti ero ignorante ioMai scolato il basmati...e scientifico, con giusta dose di acqua appena assorbe tutto il liquido è pronto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ora mi state proprio Traviando stasera ci provo anche io a nn farlo scolato.Eh infatti ero ignorante io
Tra l'altro ho messo nell'acqua un po' di erbe aromatiche ed è venuto molto più saporito e buono che scolato
Io a occhio ne ho messa un po' più del doppio del riso... quindi su un etto di riso circa 250 ml di acqua...Ora mi state proprio Traviando stasera ci provo anche io a nn farlo scolato.
Quanta acqua ogni 100g di riso? [emoji848]
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Bella grazie mille [emoji3577]Io a occhio ne ho messa un po' più del doppio del riso... quindi su un etto di riso circa 250 ml di acqua...
Prossimo giro provo al vapore
sempre 1 parte di riso 2 parti di acqua...se si vuol più cotto si aumenta un po' l'acqua...noterete che il tempo di cottura indicato sulla scatola corrisponde, più o meno, al momento in cui l'acqua è tutta assorbita...Quanta acqua ogni 100g di riso?
sempre 1 parte di riso 2 parti di acqua...se si vuol più cotto si aumenta un po' l'acqua...noterete che il tempo di cottura indicato sulla scatola corrisponde, più o meno, al momento in cui l'acqua è tutta assorbita...
anche partendo da tutto freddo...so che alcuni storceranno il naso, ma una volta assorbita l'acqua è cotto...e impiega, come detto, esattamente il tempo di cottura indicato...
Certo, la ripartizione dei macronutrienti delle patatine e maionese è sbilanciata verso i grassi (dei peggiori poi)...domandona
parlando solo di "estetica", quindi lasciamo da parte la questione salutare (è un esempio estremizzato).
Se assumo 500 kcal di riso e pollo o assumo 500 kcal da patate fritte e maionese c'è differenza?
Nel senso se faccio una dieta con un cut delle calorie ipotesi a 1800 al giorno, se sono "pulite" o "sporche" a livello di risultato estetico ho una differenza?
Certo, la ripartizione dei macronutrienti delle patatine e maionese è sbilanciata verso i grassi (dei peggiori poi)...
Prova a fare un mese a riso e pollo poi uno a patatine e maionese poi ti accorgi
Anche riuscendo a non sforare le calorie con il cibo spazzatura, io dubito fortemente che uno abbia gli stessi risultati "estetici"...sì è lo stesso….
sì è lo stesso....
poi ci sono altri aspetti legati alla sazietà....dovuto anche al volume di quello che introduci...a pari calorie di patatine, alla fine ne mangi poche....
Vedi l'allegato 174760
ma non solo, la perfetta combinazione di sale e grassi di queste cose fa si che una tiri l'altra...se riesci a fermarti a 500 kcal sei bravo
sì.scusa ma con "si è lo stesso" intendi kcal sporche o pulite è uguale? (ripeto escludendo il fattore salutare).
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?