Principi di alimentazione per il ciclismo (secondo me)

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Mi stò per iscrivere alla Romagnaultrarace, se qualcuno ci sarà ci si vede la sera prima (restando in tema alimentazione) per una bella mangiata pre corsa
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
305
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
ragazzi, visto che siete tutti belli tirati come peso......se ne volete un po' del mio......:mrgreen:

io ora sto a 1,86 x 85 (era da quando avevo 15 anni che non pesavo "cosi poco") e mia mamma, ovviamente, ieri mi fa:" ma che hai, che sei sciupato, ma guardati.....ma dai mangia un po' di più......"

non oso immaginare se diventassi come @CANNONDALE10 :mrgreen::friends:

La mia mi farebbe un TSO


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
188 x 71 kg.
E sono al limite del biafra.
Mangio come un bue ma nonostante questo devo stare attento a non perdere chili.
P.S. so' come alimentarmi.
Scusami ma il tuo peso altezza mi ha fatto accapponare la pelle.
Pensa che lui (180 cm x 57 kg) pesa quasi quanto peso io che sono 160 cm x 55/56 kg, ma per me che sono piccolino va bene.
Ragazzi mangiate che la vita è bella!
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
188 x 71 kg.
E sono al limite del biafra.
Mangio come un bue ma nonostante questo devo stare attento a non perdere chili.
P.S. so' come alimentarmi.
Scusami ma il tuo peso altezza mi ha fatto accapponare la pelle.
Idem, sempre stato 186 per 71kg, iniziato il ciclismo e in due anni sceso fino ad un minimo di 68. Grazie anche al forum iniziato ad alimentarmi come si confà ad uno sportivo e sono risalito a 72. Ad agosto ho iniziato a fare anche palestra per mettere un po di massa e ora sono a 74kg con un risultato estetico per me buono. Obbiettivo arrivare ad 80 abbastanza puliti ma senza stare ad impazzire

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.112
7.150
genova
Visita sito
Bici
Specy
Anche a me sembra una follia quel peso per quell'altezza ma che possiamo farci?

mettergli dei sassi in tasca se no il vento lo porta via? ;nonzo%

no schezo! :mrgreen: , concordo con te . ;) . Fondamentalmente ha l'ansia di prendere peso che ha cosi' faticosamente perso ed immagino, per andare forte in salita. Infatti non e' qui per chiedere come fare a riprenderlo. spero si faccia comunque seguire e monitorare dal suo amico medico - dietologo
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
mettergli dei sassi in tasca se no il vento lo porta via? ;nonzo%

no schezo! :mrgreen: , concordo con te . ;) . Fondamentalmente ha l'ansia di prendere peso che ha cosi' faticosamente perso ed immagino, per andare forte in salita. Infatti non e' qui per chiedere come fare a riprenderlo. spero si faccia comunque seguire e monitorare dal suo amico medico - dietologo
andare forte in salita ????!!!! tutto mi interessa della bici tranne che la prestazione, anche perchè non sò che farmene nel corso delle randonnee.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
mettergli dei sassi in tasca se no il vento lo porta via? ;nonzo%

no schezo! :mrgreen: , concordo con te . ;) . Fondamentalmente ha l'ansia di prendere peso che ha cosi' faticosamente perso ed immagino, per andare forte in salita. Infatti non e' qui per chiedere come fare a riprenderlo. spero si faccia comunque seguire e monitorare dal suo amico medico - dietologo
sui sassi condivido in quanto esco spesso con una Cervelo S5 con ruote da 43mm
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.480
22.382
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ma che possiamo farci?
Nulla, se non fosse che il buon @CANNONDALE10 ha ripetutamente chiesto consigli su come migliorare l'alimentazione ed, eventualmente, mettere qualche kg...
poi continua a mangiare in modo ultra ipo calorico...
allora qualche dubbio mi viene, bisogna fare chiarezza, soprattutto con se stessi...
IMHO
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Nulla, se non fosse che il buon @CANNONDALE10 ha ripetutamente chiesto consigli su come migliorare l'alimentazione ed, eventualmente, mettere qualche kg...
poi continua a mangiare in modo ultra ipo calorico...
allora qualche dubbio mi viene, bisogna fare chiarezza, soprattutto con se stessi...
IMHO
La mia domanda sullo stare leggermente in ipo era solo riferita a questo momento di fermo. Poi tu stesso Never mi hai consigliato l'opposto(giustamente). Se la.memoria non mi inganna io affermai che la mia idea, e da qui la mia richiesta di consiglio, era di rimanere di questo peso durante questo periodo di stop per poi aumentare nel corso della ripresa con l'attività sportiva.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.480
22.382
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
La mia domanda sullo stare leggermente in ipo era solo riferita a questo momento di fermo. Poi tu stesso Never mi hai consigliato l'opposto(giustamente). Se la.memoria non mi inganna io affermai che la mia idea, e da qui la mia richiesta di consiglio, era di rimanere di questo peso durante questo periodo di stop per poi aumentare nel corso della ripresa con l'attività sportiva.
il problema è che durante l'attività è già tanto se non cali ulteriormente...quale miglior occasione di un attimo di fermo...

p.s. le tue richieste non si fermano agli ultimi messaggi, in precedenza questi discorsi erano già stati affrontati...ma mai mi sarei aspettato che potessi arrivare a mangiare circa 800 kcal die, perchè fermo dall'attività...

p.p.s. 800 kcal non è leggermente ipo...IMHO