Principi di alimentazione per il ciclismo (secondo me)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Bisognerebbe capire cosa si intende per non pulite... evidentemente si ha la convinzione che assumere 3000/4000 cal. Da pasta/riso carne/pesce e vari intermezzi con yogurt/latte frutta/frutta secca, non sia possibile e che si riesca a farlo solo accompagnando il tutto con patatine, merendine, coca cola o altro, se no non mi spiego sempre queste osservazioni...
Sono d'accordo. Chiaro che fare x calorie da schifezze sia più facile che farle da riso in bianco scondito. Ma alla fine si torna sempre al fatto che:
- se consumi x devi buttar dentro x (e dato che mi alleno ogni giorno preferisco non portarmi dietro gli "arretrati" perchè poi è recupero che viene meno)
- come ci si allena per pedalare serve anche allenarsi a mangiare (sotto ogni aspetto, che sia la colazione, che sia l'alimentazione durante oppure il post...)

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Sono d'accordo. Chiaro che fare x calorie da schifezze sia più facile che farle da riso in bianco scondito. Ma alla fine si torna sempre al fatto che:
- se consumi x devi buttar dentro x (e dato che mi alleno ogni giorno preferisco non portarmi dietro gli "arretrati" perchè poi è recupero che viene meno)
- come ci si allena per pedalare serve anche allenarsi a mangiare (sotto ogni aspetto, che sia la colazione, che sia l'alimentazione durante oppure il post...)

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Guarda, da quando seguo la sezione e le varie discussioni, sto imparando ad alimentarmi meglio durante le uscite con risultati ottimi( per il mio livello).
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Sono d'accordo. Chiaro che fare x calorie da schifezze sia più facile che farle da riso in bianco scondito. Ma alla fine si torna sempre al fatto che:
- se consumi x devi buttar dentro x (e dato che mi alleno ogni giorno preferisco non portarmi dietro gli "arretrati" perchè poi è recupero che viene meno)
- come ci si allena per pedalare serve anche allenarsi a mangiare (sotto ogni aspetto, che sia la colazione, che sia l'alimentazione durante oppure il post...)

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

riso bianco scondito :espulso.:espulso.:espulso.:espulso.:espulso.:razz::razz:

No no meglio che ritorno a parlare di sci di fondo
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.434
7.397
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
riso bianco scondito :espulso.:espulso.:espulso.:espulso.:espulso.:razz::razz:

Per me mangiare riso in bianco con piselli e crema di sesamo ad esempio non è affatto un castigo, anzi, mi lecco i baffi...
Comunque mia suocera ha fatto il "salame dolce" per mio figlio, dopo a merenda non me lo faccio mancare[emoji39]


Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Per me mangiare riso in bianco con piselli e crema di sesamo ad esempio non è affatto un castigo, anzi, mi lecco i baffi...
Comunque mia suocera ha fatto il "salame dolce" per mio figlio, dopo a merenda non me lo faccio mancare[emoji39]


Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

Si ma non è scondito ci sono piselli e crema di sesamo, non che mi entusiasmi la crema ma quella è "degustibus" o-o 250 gr di riso bianco scondito è come un quadrello di cemento :azz
 

mivex88

Pignone
28 Febbraio 2018
113
63
35
Sanremo
Visita sito
Bici
Tarmac Pro sl4
Quelle 4000 erano il risultato di:

Colazione con 200g di avena, 500ml di latte intero e 2 banane

Intra workout (5h25) con 60g di carbo ogni ora

Pranzo con 250g di riso, 200g di merluzzo e 40g di fondente

Spuntino con 2 banane e uno yogurt

Non mi pare ci fossero dentro porcate. E non è che la domenica mi "sfondo", mangio secondo fabbisogno. Non è dura da capire...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

sisi ma ho capito, come sottolinei te non è dura comprendere, solo che appunto vedendo le dosi 4000 kcal buttate dentro "pulite" sono una grossa quantità di cibo. Penso che avrei difficoltà a mangiare tutto.

Ovvio che se il pranzo post lo fai con due belle porzioni di lasagne è più facile raggiungere le 4000 :)

Poi scusa ma 4 banane in un giorno non ti creano qualche problema a livello intestinale?
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
sisi ma ho capito, come sottolinei te non è dura comprendere, solo che appunto vedendo le dosi 4000 kcal buttate dentro "pulite" sono una grossa quantità di cibo. Penso che avrei difficoltà a mangiare tutto.

Ovvio che se il pranzo post lo fai con due belle porzioni di lasagne è più facile raggiungere le 4000 :)

Poi scusa ma 4 banane in un giorno non ti creano qualche problema a livello intestinale?

Ma se è l'unica cosa di apprezzabile che ha mangiato :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: