Principi di alimentazione per il ciclismo (secondo me)

mivex88

Pignone
28 Febbraio 2018
113
63
35
Sanremo
Visita sito
Bici
Tarmac Pro sl4
Gastroenterologo?

:mrgreen:

no, università della vita, perle di saggezza che si tramandano di generazione in generazione, stile "aspetta almeno 4 ore prima di fare il bagno dopo mangiato", "non ti sporgere che pesa più la testa del culo", ecc ....

ovviamente tutte scientificamente provate e confermate da i migliori luminari smackbutt
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.434
7.397
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
L'ironia qui è un concetto molto molto molto molto astratto...:==
Ma come Guido, alla fine della mia risposta ho messo il faccino che ride, più chiaro di cosi…
Intanto per merenda oltre al salame dolce , fetta di torta di mele:sbavon:… Questi pomeriggi a casa quando fuori piove sono la rovina, vorrà dire che domani mattina spingerò di più sui pedali:twisted:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ma come Guido, alla fine della mia risposta ho messo il faccino che ride, più chiaro di cosi…
Intanto per merenda oltre al salame dolce , fetta di torta di mele:sbavon:… Questi pomeriggi a casa quando fuori piove sono la rovina, vorrà dire che domani mattina spingerò di più sui pedali:twisted:
No, ma non era riferito a te!
Era una constatazione generale ;)
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
sisi ma ho capito, come sottolinei te non è dura comprendere, solo che appunto vedendo le dosi 4000 kcal buttate dentro "pulite" sono una grossa quantità di cibo. Penso che avrei difficoltà a mangiare tutto.

Ovvio che se il pranzo post lo fai con due belle porzioni di lasagne è più facile raggiungere le 4000 :)

Poi scusa ma 4 banane in un giorno non ti creano qualche problema a livello intestinale?
e`molto piu`semplice di quello che pensi.
Al limite ( magari sbaglio), se uno non riesce a mandar giu`200 gr. di pasta o riso, potrebbe fare, 100/120 gr. + pane o patate che "spezzano" ma completano la quantita`di carbo.
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
e`molto piu`semplice di quello che pensi.
Al limite ( magari sbaglio), se uno non riesce a mandar giu`200 gr. di pasta o riso, potrebbe fare, 100/120 gr. + pane o patate che "spezzano" ma completano la quantita`di carbo.
Io faccio praticamente quasi sempre così al ritorno dai lunghi perché nn ho moltissima fame
Quindi
100,120g di riso o pasta
100,150g di pane giusto per la Scarpetta[emoji13][emoji13][emoji13]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
giusto per la Scarpetta
emoji13.png
emoji13.png
emoji13.png
Quella e`d'obbligoo-o
 

mivex88

Pignone
28 Febbraio 2018
113
63
35
Sanremo
Visita sito
Bici
Tarmac Pro sl4
e`molto piu`semplice di quello che pensi.
Al limite ( magari sbaglio), se uno non riesce a mandar giu`200 gr. di pasta o riso, potrebbe fare, 100/120 gr. + pane o patate che "spezzano" ma completano la quantita`di carbo.

ma certo, soltanto che partendo dal presupposto che 1 caloria è 1 caloria. Magari la domenica avendo addirittura 4000 kcal da reintegrare preferisco concedermi alimenti un po' più gustosi e magari introitare le stesse calorie ma con quantità di cibo minore.

Non so se mi spiego, se sto in deficit in settimana e prediligo alimenti un po' più "riempitivi" per stare nel range, magari la domenica mollo un po' le briglie e mi lascio andare un po' di più.
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
A un certo punto dell'intervista, dice che era arrivato a non avere piu le forze per vivere in maniera normale, se non per saltare.
Credo che molti cicloamatori arrivino ad un punto di vivere la bici in modo ossessivo e di basare tutto sulla bicicletta, dieta compresa, dimenticandosi del resto della vita di tutti I giorni.
Ridursi a essere un cadavere per la prestazione fine a se stessa, arrivando al punto di non rendersi conto che in questo modo ci si rovina la salute, prima mentale e poi fisica