Principiante: pinarello vs pepino

billiejoex

Novellino
16 Aprile 2013
3
0
Visita sito
Bici
nada
Ciao a tutti,
sono un principiante in procinto di fare il suo primo acquisto.
Il mio budget è intorno ai 600-700 euro e ho pensato di orientarmi sull'usato.
Ho adocchiato queste due bici:

- Pinarello ANGLIRU Aluminuim 7005 T6 Blue: http://www.subito.it/vi/62463036.htm

- Pepino chp 450 ultegra 6600: http://www.kijiji.it/annunci/bicicl...ci-corsa-pepino-chp-450-ultegra-6600/43986853

In particolare mi ispirava leggermente di più la pepino.
Vi sembra un buon affare?
Grazie anticipatamente
 
Ultima modifica:

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Il link della Pepino mi da pagina non trovata.
Comunque così, a naso, direi che tra le due la Pinarello è sicuramente più fascinosa ma la Pepino è montata Ultegra, gruppo superiore al veloce. Forse opterei per la seconda ma mi riservo di vedere il link, anche per valutare che ruote monta!
A te quale piace di più esteticamente ?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
la pinarello è proprio bella mi sembra tenuta molto bene, il prezzo mi sembra alto ma le pinarello non le regalano

la pepino non si vede

cmq scegli quelle che ti piace di più esteticamente

edit: la pinarello mi sembra parecchio datata e l'ultegra è vecchiotto, direi pinarello a questo punto
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Magari in zona trovi una Allez Comp o una Caad telai senz'altro migliori, spesso meglio montati e con garanzie pluriennali .
Tra le due comunque propendo per Pinarello.
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Ciao a tutti,
sono un principiante in procinto di fare il suo primo acquisto.
Il mio budget è intorno ai 600-700 euro e ho pensato di orientarmi sull'usato.
Ho adocchiato queste due bici:

- Pinarello ANGLIRU Aluminuim 7005 T6 Blue: http://www.subito.it/vi/62463036.htm

- Pepino chp 450 ultegra 6600: http://www.kijiji.it/annunci/bicicl...ci-corsa-pepino-chp-450-ultegra-6600/43986853

In particolare mi ispirava leggermente di più la pepino.
Vi sembra un buon affare?
Grazie anticipatamente

La cacca confrontata con la cioccolata. E la Pina non è la cacca :mrgreen:
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
La garanzia vale solo per il primo proprietario

Su Cannondale non so, sui telai Specy vale per 5 anni ( conosco chi su un usato è riuscito ad utilizzarla) a prescindere dal nome registrato durante il primo acquisto.
Poi è chiaro che l'eventuale utilizzo della garanzia come sempre dipende da più fattori: capacità/voglia del venditore di sbattersi, reale necessità, valutazione del danno, etc. etc.
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Su Cannondale non so, sui telai Specy vale per 5 anni ( conosco chi su un usato è riuscito ad utilizzarla) a prescindere dal nome registrato durante il primo acquisto.
Poi è chiaro che l'eventuale utilizzo della garanzia come sempre dipende da più fattori: capacità/voglia del venditore di sbattersi, reale necessità, valutazione del danno, etc. etc.

Guarda, non vorrei risultare presuntuoso, ma ho letto entrambe le garanzie offerte da Specy e Cannondale (la tanto decantata garanzia a vita ;nonzo%), ed entrambe sono limitate al primo acquirente, quindi mi permetto di insistere.
Poi ci possono essere vari casi diversi come quello che conosci tu o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
può essere che sia il primo che i secondo acquirente siano amici e anche dopo averla venduta risultava cmq il primo proprietario e ha fatto un piacere all' amico di fargli usufruire della garanzia

cmq mi pare che sulle orbea anche il secondo proprietario può usufruire registrando il numero del telaio e il nome sul sito
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Guarda, non vorrei risultare presuntuoso, ma ho letto entrambe le garanzie offerte da Specy e Cannondale (la tanto decantata garanzia a vita ;nonzo%), ed entrambe sono limitate al primo acquirente, quindi mi permetto di insistere.
Poi ci possono essere vari casi diversi come quello che conosci tu o-o
non mi sembri presuntuoso ogni contributo lo ritengo importante.
io tra le varie, troppe bdc, possiedo anche una Specy, che non mi ha mai dato problemi, con la garanzia estesa lì in un cassetto spero a vita:mrgreen:

Il caso citato è di un amico che si è presentato, con un problema su un telaio Tarmac acquistato usato online, dal rivenditore originario il quale ha effettuato le riparazioni in garanzia.
Poi purtroppo ci può stare di tutto sul mercato.