Principiante

Ely

Novellino
12 Febbraio 2012
14
0
Trieste
Visita sito
Bici
In fase di scelta
Grazie a chi mi ha risposto.... Pensavo di spendere all'incirca due mila un po piu un po meno, sono di trieste quindi mi divertiro' sulla costiera sperando di non essere investita....
Per ora mi Sto arrivando! Che i consigli pendono verso la trek..... Se qualcuno vuole ancora consigliarmi.... Grazie poi spero di avere argomenti piu interessanti...
 

Ely

Novellino
12 Febbraio 2012
14
0
Trieste
Visita sito
Bici
In fase di scelta
sono sempre più incasinata.....
aiutatemi
credo di non aver detto che la preferisco in carbonio perchè ho una vertebra schiacciata e mi dicono che l'alluminio non va bene.........;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

matteocicchini

Pedivella
11 Marzo 2010
301
66
Terni
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV disc
Una donna su una Pinarello e' un'immagine che fa girare la testa :mrgreen:
Con 2000 euro prendi una signora Pinarello

Quoto in pieno accoppiata donna pinarello (pinarello in rosa magari ) farebbe girare la testa davvero. Scherzi a parte pinarello ha dei colori bellissimi curatissimi e dedicati al mondo femminile secondo me sono le bici più curate e pòi hai una tenuta del valore più alta nel tempo io sono un ex possessore e mi sono trovato benissimo
 

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
io avevo la stessa indecisione, sui 2000 o prendi la serie 4 trek madone o la pina pf 2, perchè la pf 4 costa di più, circa 300 €, la pf2 monta sh 105, la trek tipo 4.7 ultegra..vero è che la pf 2 costa un poco di meno però vale anche un poco di meno..
io ho scelto trek, e ne sono felice!
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Ciao Ely

Concordo con chi scrive che una donna in Pinarello si nota, chissà perché ma fa molto professionista.

Valuta però anche altri aspetti:
controlla i pesi dei due modelli allestiti, le Pinarello sono notoriamente più pesanti e se vai sul ventoso litorale di Trieste il risparmio di qualche centinaio di grammi è un aspetto da considerare;
Le Trek hanno geometrie sloping più accentuate rispetto alle versioni donna Pinarello e pertanto le ritengo più adatte anche all'utenza femminile.

Inoltre, se hai problemi ad una vertebra è bene che prima dell'acquisto fai una visita da un biomeccanico che ti può consigliare al meglio (ne trovi di qualificati anche in bdc-forum).

Buon acquisto e buone pedalate.

PS: hai lo stesso soprannome di mia figlia!
 
Ultima modifica:

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.264
6.408
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
quello Ickx è un consiglio prezioso, tienilo in grande considerazione!!! poi visto che è la tua prima bici, secondo me, non farti troppe menate 105/ultegra ecc ecc, tanto i gruppi sono tutti validi se ben regolati, per di più se sei un/una principiante non ti cambia assolutamente niente (se non il portafogli...) un gruppo o l'altro, io ti direi di scegliere in base all'estetica, potrai avere i migliori componenti del mondo ma se esteticamente la bici non ti appaga non sarai mai soddisfatta del tuo acquisto!!!

detto questo io ti dico trek, le onde della pinarello proprio non riesco a digerirle, oppure valuta anche, come ha detto cicquetto un acciaio su misura qua trovi un sacco di telaisti, specialmente in veneto c'è ne sono un sacco!!!

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=48726[/URL]
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
quello Ickx è un consiglio prezioso, tienilo in grande considerazione!!! poi visto che è la tua prima bici, secondo me, non farti troppe menate 105/ultegra ecc ecc, tanto i gruppi sono tutti validi se ben regolati, per di più se sei un/una principiante non ti cambia assolutamente niente (se non il portafogli...) un gruppo o l'altro, io ti direi di scegliere in base all'estetica, potrai avere i migliori componenti del mondo ma se esteticamente la bici non ti appaga non sarai mai soddisfatta del tuo acquisto!!!

detto questo io ti dico trek, le onde della pinarello proprio non riesco a digerirle, oppure valuta anche, come ha detto cicquetto un acciaio su misura qua trovi un sacco di telaisti, specialmente in veneto c'è ne sono un sacco!!!

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=48726[/URL]

Quoto tutto ed in particolare l'osservazione sulle "onde" Pinarello, argomento che divide anche gli stessi sostenitori del marchio.
 

Ely

Novellino
12 Febbraio 2012
14
0
Trieste
Visita sito
Bici
In fase di scelta
Siete meravigliosi, ho fatto davvero bene ad iscrivermi, vi rigrazio per il tempo che mi state dedicando, chissa' che un giorno non ci si trovi in bici da qualche parte!
Sono davvero lusingata della vostra attenzione, non mi sono mai iscritta in un forum e devo dire che qui vale davvero la pena!!
Se dovessi scegliere per estetica credo che andrei sulla Pinarello ma i votri consigli trek e quello del mio avvocato che corre da tanti anni mi blocca lo slancio.
Credo che andro' a vederle dal vivo, la Pinarello la conosco perche' il mio socio e la sua fidanzata ne hanno prese due l'anno scorso e sono contenti.... Mi premdero' ancora qualche giorno cosi intanto cessa la bora!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Grazie di nuovo e spero a riscriverci......
Ely
Ps bel soprannome tua figlia! Neanche un po di parte....:-§:-§:eek: