principiante

Mik81

Novellino
18 Marzo 2020
49
5
42
Varese
Visita sito
Bici
Bianchi
non ti fermare a guardare la lettera della taglia perché non tutti i produttori usano lo stesso metro di misura, meglio guardare le tabelle con tutte le varie misure per avere un idea precisa della geometria...

detto ciò se sei così tanto indeciso mi viene da dire che dovresti affidarti ad un buon venditore o addirittura ad un biomeccanico (anche se lo trovo "inutile" se non hai problemi di salute da qualche parte)
ho provato la giant tcr 2 pro disc kom , telaio molto racing in misura 54 (dalle tabelle idonea dal metro e 73 al metro 78....io sono 1,70). avendo io il cavallo lungo rispetto al busto (82cm) , mi succede che in presa 2 (mani sulla parte orizzontale del manubrio per intenderci) quasi tocco i gomiti con le ginocchia durante la pedalata,cosa che avviene in presa bassa. con la defy (endurance di giant) per intenderci, questo non accade . domanda: questo parametro è indicativo per la scelta della bici per me ? è salito mio suocero alto 173 con cavallo 79 e la stessa mia tcr su di lui faceva completamente un altro effetto e non toccava i gomiti come succede a me ma restavano ad una distanza che poi noto nella maggioranza dei mie colleghi ciclisti con le rispettive bici.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
ho provato la giant tcr 2 pro disc kom , telaio molto racing in misura 54 (dalle tabelle idonea dal metro e 73 al metro 78....io sono 1,70). avendo io il cavallo lungo rispetto al busto (82cm) , mi succede che in presa 2 (mani sulla parte orizzontale del manubrio per intenderci) quasi tocco i gomiti con le ginocchia durante la pedalata,cosa che avviene in presa bassa. con la defy (endurance di giant) per intenderci, questo non accade . domanda: questo parametro è indicativo per la scelta della bici per me ? è salito mio suocero alto 173 con cavallo 79 e la stessa mia tcr su di lui faceva completamente un altro effetto e non toccava i gomiti come succede a me ma restavano ad una distanza che poi noto nella maggioranza dei mie colleghi ciclisti con le rispettive bici.
Certo che si! Ed hai fatto benissimo a provare la posizione della bici prima di prenderla...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
potrebbe essere un parametro da valutare ma non saprei quale sia il "limite" giusto...anche io in presa bassa ho le ginocchia che arrivano all'altezza dei gomiti (non si toccano solo perché pedalo con le gambe abbastanza strette ed i gomiti sono leggermente larghi) ma la bici è giusta per me (188cm x 91 circa di cavallo, bici con OV 58)...