principiante

Mark123

Novellino
22 Marzo 2020
27
9
45
piacenza
Visita sito
Bici
pinarello
ciaoo sono un principiante mi hanno prestato una bici da strada per provare e ho notato che mi piace ...
potete darmi consigli su tipo di bici usata che devo comperare io sono alto 1,82 e peso 90 chili..che tagli e giusta per me?
faccio strade sia in salita che in pianura e sono sportivo ...
ho provato a sentire rivenditori ma tutti vogliono venderti bici nuove e costose per il mio modesto impiego potrei iniziare con un buon usato???
 
  • Mi piace
Reactions: tafaz

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.388
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ciao, comincia col misurarti il cavallo (ci sono innumerevoli discussioni sulla procedura corretta, oltre a descrizioni e filmati fuori da questo forum) e a dirci quanto vuoi spendere. Poi, magari, puoi farti un giro sul mercatino.
E scorri pure le innumerevoli altre discussioni che trattano il tuo stesso argomento, così inizi a farti un'idea.
 
  • Mi piace
Reactions: Mark123

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
ciaoo sono un principiante mi hanno prestato una bici da strada per provare e ho notato che mi piace ...
potete darmi consigli su tipo di bici usata che devo comperare io sono alto 1,82 e peso 90 chili..che tagli e giusta per me?
faccio strade sia in salita che in pianura e sono sportivo ...
ho provato a sentire rivenditori ma tutti vogliono venderti bici nuove e costose per il mio modesto impiego potrei iniziare con un buon usato???
Conoscere il tuo budget è indispensabile per poterti dare un consiglio utile!
 

Mark123

Novellino
22 Marzo 2020
27
9
45
piacenza
Visita sito
Bici
pinarello
Ciao, comincia col misurarti il cavallo (ci sono innumerevoli discussioni sulla procedura corretta, oltre a descrizioni e filmati fuori da questo forum) e a dirci quanto vuoi spendere. Poi, magari, puoi farti un giro sul mercatino.
E scorri pure le innumerevoli altre discussioni che trattano il tuo stesso argomento, così inizi a farti un'idea.
Conoscere il tuo budget è indispensabile per poterti dare un consiglio utile!
sono 1,82 di altezza 88 di cavallo e posso spendere fino a 1500euro
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Se sei un principiante con poca esperienza, il mondo dell'usato te lo sconsiglio, a meno che tu non abbia un amico esperto o un tuo meccanico di fiducia che ti possa guidare nella scelta! Un altro utente del forum qualche settimana fa ad esempio stava per acquista una Giant TCR credendo che fosse un modello del 2017 (così gli aveva detto il venditore) mentre era un modello del 2009! La fregatura è sempre dietro l'angolo nel mercato dell'usato!
 

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
459
324
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Se tu riuscissi ad alzare leggermente il tuo budget, questa potrebbe essere un'ottima soluzione!
Confermo. É stata (ed é tutt'ora) la mia prima vera bici da corsa ed é fantastica. Io mi ci trovo benissimo
 
  • Mi piace
Reactions: Mark123

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
come misura direi che un orizzontale di 56-57 sia giusto...quella canyon non è male, alternativa potrebbe essere la giant tcr, online si trova qualche avanzo 2019 un po' scontato e dovresti anche rientrare nel budget...
 
  • Mi piace
Reactions: tafaz

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
su quale sito online devo cercare????
Inizia con il visitare il sito ufficiale di Giant, giusto per farti un'idea più precisa sulla bici in questione! Nel caso tu fossi poi interessato all'acquisto, ti consiglierei di recarti dai rivenditori di zona Giant per un preventivo, in maniera tale da poter eventualmente usufruire in futuro del servizio di assistenza post-vendita!
 

Mark123

Novellino
22 Marzo 2020
27
9
45
piacenza
Visita sito
Bici
pinarello
Inizia con il visitare il sito ufficiale di Giant, giusto per farti un'idea più precisa sulla bici in questione! Nel caso tu fossi poi interessato all'acquisto, ti consiglierei di recarti dai rivenditori di zona Giant per un preventivo, in maniera tale da poter eventualmente usufruire in futuro del servizio di assistenza post-vendita!
ok.... c e un motivo particolare per scegliere Giant?? le altre marche tipo special trek colnago cosa anno di differente sono piu costose piu ds agonista ????
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
esatto, queste due sono particolarmente alte come rapporto qualità/prezzo ma anche tutti gli altri famosi brand hanno di certo un entry level simile ad un prezzo simile...secondo me dovresti farti un giro per i vari negozi (o visto il periodo sui vari siti) per vedere i vari modelli e una volta selezionati i 3-4 che più ti piacciono esteticamente si guarda taglia/montaggio/prezzo/occasioni e decidi cosa fare...
 
  • Mi piace
Reactions: Mark123 and tafaz