principiante

Ptr87

Novellino
10 Dicembre 2018
19
8
36
Bologna
Visita sito
Bici
Bdc
Ciao, tieni presente una o due cosette sul budget: dovrai spendere qualcosa anche per abbigliamento e accessori. Sono cose che puoi comprare un po' alla volta, ma la lista vedrai come diventa lunga :cool:
Riguardo alla scelta della bici, qui ci si può dilungare alla grande, io non disdegnerei nemmeno l'usato. La prima bici la presi usata senza conoscenze o altro, era pure grande x me, ma per pedalare andava più che bene. Ci sono tante vie percorribili, ora in effetti abbiamo tutto il tempo per valutare.
 
  • Mi piace
Reactions: Mark123

Mark123

Novellino
22 Marzo 2020
27
9
45
piacenza
Visita sito
Bici
pinarello
Ciao, tieni presente una o due cosette sul budget: dovrai spendere qualcosa anche per abbigliamento e accessori. Sono cose che puoi comprare un po' alla volta, ma la lista vedrai come diventa lunga :cool:
Riguardo alla scelta della bici, qui ci si può dilungare alla grande, io non disdegnerei nemmeno l'usato. La prima bici la presi usata senza conoscenze o altro, era pure grande x me, ma per pedalare andava più che bene. Ci sono tante vie percorribili, ora in effetti abbiamo tutto il tempo per valutare.
si hai perfettamente ragione ...ho provato a cercare sul forum una bici usata ma in effeti se non conosci chi la usata potrebbe essere scassata il telaio visto che in carbonio puo essere danneggiato il cambio se usato male e se la bici ha fatto molti chilometri ciao ......
anche se trovassi una bici usata della mia taglia dovrebbe essere vicino casa mia in modo che se ci fossero problemi posso tornare da lui e lamentarmi...cosa dici???
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
se compri un usato da un privato ti puoi lamentare finchè vuoi ma dubito che tu riesca ad ottenere qualcosa, salvo contratti o accordi particolari di solito è visto e piaciuto, quindi o noti eventuali problemi al momento dell'acquisto o secondo me farai fatica ad ottenere qualcosa...
 
  • Mi piace
Reactions: Mark123

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.691
.
Visita sito
Bici
.
ok.... c e un motivo particolare per scegliere Giant?? le altre marche tipo special trek colnago cosa anno di differente sono piu costose piu ds agonista ????

La TCR è la bicicletta da corsa. E' stato il telaio che ha rivoluzionato il mondo del ciclismo.
Ad oggi è uno dei migliori telai utilizzato dai professionisti.

Van-Avermaet-giant-002.jpg
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
44
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Non tutto l'usato ha problemi.
Su questo mi trovi d'accordo! Nel mercato dell'usato si possono trovare ottimi affari! Anch'io quando mi è possibile mi rivolgo al mercato dell'usato, dove ho acquistato bici, moto e macchina! Il problema è che per evitare fregature bisognerebbe avere una conoscenza piuttosto approfondita della materia, cosa che purtroppo il nostro amico al momento non ha! Ho già riportato l'esempio di un altro utente del forum che, credendo di fare un affare, stava per acquistare una Giant TCR del 2009 spacciata come modello 2017!
 

Mark123

Novellino
22 Marzo 2020
27
9
45
piacenza
Visita sito
Bici
pinarello
se compri un usato da un privato ti puoi lamentare finchè vuoi ma dubito che tu riesca ad ottenere qualcosa, salvo contratti o accordi particolari di solito è visto e piaciuto, quindi o noti eventuali problemi al momento dell'acquisto o secondo me farai fatica ad ottenere qualcosa...
Al max se proprio mi da una fregatura posso sempre giragli la bici sulla schiena .......
 
  • Mi piace
Reactions: Ptr87

Ptr87

Novellino
10 Dicembre 2018
19
8
36
Bologna
Visita sito
Bici
Bdc
si hai perfettamente ragione ...ho provato a cercare sul forum una bici usata ma in effeti se non conosci chi la usata potrebbe essere scassata il telaio visto che in carbonio puo essere danneggiato il cambio se usato male e se la bici ha fatto molti chilometri ciao ......
anche se trovassi una bici usata della mia taglia dovrebbe essere vicino casa mia in modo che se ci fossero problemi posso tornare da lui e lamentarmi...cosa dici???

Eh non saprei, dipende chi ti trovi. Io mi sono dato un raggio tra la provincia mia e limitrofi, ho avuto pazienza nel trovare qualcosa che facesse al caso mio, quello si, poi a una certa mi sono buttato, ho "cacciato il dinero" e via. Vanno dette due cose però, il mio budget era molto inferiore al tuo, perciò anche nel caso di un pacco tremendo ci avrei rimesso poco, e la bici era (ed è tuttora visto che la possiedo ancora) in alluminio. Insomma ognuno fa le sue valutazioni, io mi sono sentito che per me andava bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Mark123

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
confermo quanto dice tafaz, da inesperto il rischio di prendere una "fregatura" è concreto, non certo perché dell'usato buono in giro ce n'è ma bisogna saperlo guardare...e te lo dice uno che ci è passato, ho iniziato ad andare in bici a giugno fruttando un muletto di mio suocero, 2 taglie in meno di quella che mi serve ma per fare 1 oretta non andava male, appena il tempo si è allungato ho iniziato a cercare qualcosa di giusto...ho trovato una scott, sono andato a vederla ed era tenuta bene con solo qualche piccolo segno dato dal normale utilizzo, provata in modo superficiale e portata a casa...in 3 mesi ho dovuto cambiare catena ed una guaina (sulla quale mi aveva avvertito), pignoni e corone, poi ho rotto un raggio ed il forcellino del cambio (con conseguente sostituzione del cambio)...se provassi adesso quella bici almeno il costo di pignoni e corone avrei potuto farmelo scontare dato che me ne accorgerei prima…dalla sua devo dire che la bici era in vendita ad un prezzo un po' sotto la media e mi ha lasciato andare 50 euro per catena e guaina...
 
  • Mi piace
Reactions: Mark123 and tafaz

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
44
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
azzo fai sul serio... bici da velocista piu che da salite o sbaglio???
Non lasciarti ingannare dalla bici..sono un ciclista piuttosto scarso! La Canyon Aeroad è una bici aero, quindi in teoria più adatta alla pianura che alla salita! Sottolineo "in teoria" perché la differenza la fa sempre la gamba, mai la bici su cui pedali!
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.691
.
Visita sito
Bici
.
Una Canyon Aeroad CF SLX!
L'hai rubata a qualche Puffo, dicci la verità.
confermo quanto dice tafaz, da inesperto il rischio di prendere una "fregatura" è concreto,

Però se vedi la sua Aeroad CF SLX 6 del 2016, nn si presenta male. Quella da usato potrebbe essere un'occasione, bici di 4 anni con freni non disc e con il vecchio ultegra si potrebbe prendere bene.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.691
.
Visita sito
Bici
.
Non lasciarti ingannare dalla bici..sono un ciclista piuttosto scarso! La Canyon Aeroad è una bici aero, quindi in teoria più adatta alla pianura che alla salita! Sottolineo "in teoria" perché la differenza la fa sempre la gamba, mai la bici su cui pedali!
Tra una Aeroroad e una Ultimate, si sente...Non che diventi uno scalatore puro, ma la differenza si sente in salita utilizzando un telaio AERO.
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
44
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
L'hai rubata a qualche Puffo, dicci la verità.


Però se vedi la sua Aeroad CF SLX 6 del 2016, nn si presenta male. Quella da usato potrebbe essere un'occasione, bici di 4 anni con freni non disc e con il vecchio ultegra si potrebbe prendere bene.
Per essere precisi, è una Canyon Aeroad CF SLX 8.0 del 2017! Riguardo all'averla rubata ad un puffo, credo tu ti riferisca all'altezza della sella! Purtroppo sono un brevilineo e quindi in proporzione ho il busto più sviluppato degli arti, con un cavallo piuttosto basso! Essendo a cavallo tra xxs e xs, ho optato per la xs!