Chiaro il messaggio di bernal??
Chiaro il messaggio di bernal??
in fdj invece avranno il problema di non confondere i corridori, visto le maglie praticamente uguali per demare e sinkeldam
Praticamente la bandiera della Francia; un pò di sano nazionalismo
La Trek sembra intenzionata a correre con i freni a disco, oltre che alla Roubaix, anche ai grandi giri.
Giant invece prosegue senza questa innovazione.
http://cyclingpro.net/spaziociclismo/worldtour/trek-segafredo-freni-disco-roubaix-grandi-giri/
A leggere l'articolo si capisce una certa pressione della "shimano" ....poi vediamo come si svilupperà la stagione. L'anno scorso a gennaio, freni a disco per tutti....poi con l'arrivo delle corse importanti, solo alcuni corridori......in una Roubaix asciutta sinceramente non ne vedo l'utilità, maggiore in caso di bagnato in una corsa come le Strade Bianche di Siena oppure una tappa di montagna in un grande giro, sempre sul bagnato.
Comunque rimane il rischio delle forature con conseguente cambio ruota, se l'ammiraglia non è lì.....penso alla Roubaix od al Fiandre....mi domando chi dei grandi nomi vorrà rischiare. Poi ovviamente sempre marketing è....vince con i freni a disco è merito di quelli!!
Il discorso si protrae ormai da qualche stagione; i costruttori puntano al passaggio ai freni a disco perché come tutte le innovazioni, in ottica di marketing può essere una svolta. Dall'altro c'è chi si oppone perché scoccia a tutti perdere per un cambio ruota troppo lento. Credo che una certa opposizione, almeno iniziale sia pure da parte dei produttori di ruote che dovrebbero quantomeno allargare la propria gamma di prodotti.
Personalmente in ottica sicurezza credo che sia una gran cosa, sopratutto con pioggia; dall'altra spero che rinviino il più possibile visto che ho preso il telaio nuovo a Novembre ed è senza freni a disco.
Faccio una domanda a chi è più esperto in materia, sapete se hanno creato qualche sistema per adattare i telai?
Scusami in che senso adattare i telai, se hai un telaio caliper questo rimane tale non è possibile trasformarlo in disc
La Trek sembra intenzionata a correre con i freni a disco, oltre che alla Roubaix, anche ai grandi giri.
Giant invece prosegue senza questa innovazione.
http://cyclingpro.net/spaziociclismo/worldtour/trek-segafredo-freni-disco-roubaix-grandi-giri/
Bianchi specialissima con freni normali
goditela , cmq sapevo che anche la bmc avrebbe usato esclusivamente dischi
Demare la sta tenendo al contrario, anche se i colori sono gli stessi si distinguono facilmente dai, sono invertiti.in fdj invece avranno il problema di non confondere i corridori, visto le maglie praticamente uguali per demare e sinkeldam
bruttina eh...!!!Contrariamente a quanto si leggeva nelle scorse settimane la nuova Pinarello F10 usata dalla Sky sarà nera con un pò di bianco e non totalmente bianca.
http://cyclingpro.net/spaziociclismo/maglie-e-telai/sky-presentata-la-nuova-pinarello/
bruttina eh...!!!
Me la sono persa, hai qualche link?Bella, ma anche la versione bianca che circolava qualche settimana fa in foto sul web mi piaceva
Il
Faccio una domanda a chi è più esperto in materia, sapete se hanno creato qualche sistema per adattare i telai?
Secondo me l'Androni ha corso con telaio disk (bottecchia) adattato a caliper. Cambiata forcella con una per caliper, montato freno posteriore su ponticello foderi bassi, mantenuta battuta del mozzo posteriore di 130mm ma montata ruota senza disco, chiusi con gommini gli attacchi per il freno a disco posteriore...