Pro stagione 2018

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.025
6.765
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
c'è rischio la annullino e non la facciano se c'è troppo fango secondo voi ? ( neve dubito dalle previsioni, sembra che la temperatura si alzi e parta la pioggia )
Secondo me no.
Anzi! Gli organizzatori (RCS) si staranno leccando i baffi. Potrebbe venir fuori una delle corse più belle degli ultimi anni. Ricordatevi la tappa simile del Giro vinta da Evans!
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
grazie....

quindi con tanto fango che copertoncini potrebbero montare ? curve in discesa se ce ne sono, come le fanno con il fango ? rallentano di brutto o usano pneu con un minimo di scolpitura di battistrada ?
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.184
Udine
Visita sito
Questo pare sarà il percorso delle olimpiadi di Tokyo. Le salite del circuito non sembrano durissime, l'ultima è bella lunga, sembra una salita da Tour de France. Resta da capire il dentello all'arrivo, quanto sia duro
DXRKwMZX4AATzFu.jpg:large
 
Ultima modifica:

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.025
6.765
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non sarà vero fango il fondo delle "nostre" strade bianche e molto compatto, al massimo si forma una sorta di patina/poltiglia/velo scivoloso....copertoni direi 25 mm....voglio vedere quanti monteranno i rischi....dovrebbe essere il terreno adatto....bagnato, poltiglia, sterrato...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Sì però poi c'è il solito problema del cambio ruote...
Dilemma difficile. Dischi con evidente vantaggio in frenata ma con rischio di aspettare due minuti per una ruota? O freni normali?
Altro vantaggio dei dischi è che potrebbero montare tubolari da 28 che potrebbero dare un ulteriore vantaggio.
In ogni caso sarà una gara bellissima anche da questo punto di vista.
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.025
6.765
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Questo pare sarà il percorso delle olimpiadi di Tokyo. Le salite del circuito non sembrano durissime, l'ultima è bella lunga, sembra una salita da Tour de France. Resta da capire il dentello all'arrivo, quanto sia duro
DXRKwMZX4AATzFu.jpg:large
Certo per il pubblico una bella fregatura. Al massimo li si può vedere tre volte...
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.184
Udine
Visita sito
Sì però poi c'è il solito problema del cambio ruote...
Dilemma difficile. Dischi con evidente vantaggio in frenata ma con rischio di aspettare due minuti per una ruota? O freni normali?
Altro vantaggio dei dischi è che potrebbero montare tubolari da 28 che potrebbero dare un ulteriore vantaggio.
In ogni caso sarà una gara bellissima anche da questo punto di vista.


credo freni normali per tutti, settimana scorsa in belgio dischi non se ne sono visti. per i tubolari negli anni scorsi qualcuno montava anche i 28, a memoria
 

ALE1980

Gregario
30 Aprile 2010
598
180
Certaldo (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima
credo freni normali per tutti, settimana scorsa in belgio dischi non se ne sono visti. per i tubolari negli anni scorsi qualcuno montava anche i 28, a memoria

Non posso che concordare, il mio era un discorso un po' ironico....credo che nonostante, un meteo ed un terreno "favorevole" ai dischi nessuno li userà, o almeno nessuno di quelli che vorranno fare risultato o punteranno alla vittoria, forse qualche gregario per motivi di marketing....così le TV li riprendono, i commentatori ne parlano....ecc... poi quelli davanti con i freni normali, perchè giustamente in caso di foratura negli ultimi settori di sterrato, o su asfalto, con le ammiraglie lontane...rimangono fermi lì...ed anche in caso di cambio ruote, quelli davanti se ne sono già andati.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.274
30.556
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente