Pro Stagione 2019

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.280
30.578
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Marta Bastianelli, seconda ieri alla Omloop Het Nieuwsblad, vince oggi la Spar - Omloop van het Hageland battendo in volata la campionessa finlandese Lotte Lepisto.
e brava la mammina laziale, che balza al settimo posto nel ranking UCI, terza tra le non olandesi...

nel ranking per nazioni, l'Italia delle ragazze è seconda.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Tra le novità delle bici nel primo weekend fiammingo si è vista la Ag2R che dopo aver cominciato la stagione in australia con campagnolo è passata al shimano ultrega DI2, (ultrega usato anche da altre formazioni continental, Roompot e Wallonie); la Trek ha usato il nuovo Sram e tra di loro Pedersen è stato l'unico col monocorona (48-10x33, il 48-10 è leggermente più corto del 53-11, il 48-33 è 6 cm più corto del 39-27). Abbastanza diffusi anche i tubeless. Tra le squadre femminili l'italiana Valcar montava il gruppo FSA.
Bystrom (UAE) che usa scarpe Mavic, indossava le nuove mavic comete ultimate da 1000€...costosette ma devono vestire comodissime e sono anche eleganti.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.052
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Tra le novità delle bici nel primo weekend fiammingo si è vista la Ag2R che dopo aver cominciato la stagione in australia con campagnolo è passata al shimano ultrega DI2, (ultrega usato anche da altre formazioni continental, Roompot e Wallonie); la Trek ha usato il nuovo Sram e tra di loro Pedersen è stato l'unico col monocorona (48-10x33, il 48-10 è leggermente più corto del 53-11, il 48-33 è 6 cm più corto del 39-27). Abbastanza diffusi anche i tubeless. Tra le squadre femminili l'italiana Valcar montava il gruppo FSA.
Bystrom (UAE) che usa scarpe Mavic, indossava le nuove mavic comete ultimate da 1000€...costosette ma devono vestire comodissime e sono anche eleganti.


Non avevo letto queste news; un paio di anni fa la 3T presentò una bici monocorona usata poi nella scorsa stagione dall'Acqua blue marine; se non sbaglio la squadra ha chiuso e non se ne è più parlato, ricordo però che il telaio era particolare non poteva esserci montata una guarnitura classica con 2 corone. In questo caso sul telaio Trek hanno montato una guarnitura sram monocorona senza necessità di un telaio particolare?
Sarebbe interessante avere riscontri in grandi salite piuttosto che in una gara in linea.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Non avevo letto queste news; un paio di anni fa la 3T presentò una bici monocorona usata poi nella scorsa stagione dall'Acqua blue marine; se non sbaglio la squadra ha chiuso e non se ne è più parlato, ricordo però che il telaio era particolare non poteva esserci montata una guarnitura classica con 2 corone. In questo caso sul telaio Trek hanno montato una guarnitura sram monocorona senza necessità di un telaio particolare?
Sarebbe interessante avere riscontri in grandi salite piuttosto che in una gara in linea.

No, il telaio Trek è uguale a quello degli altri e sull'attacco del deragliatore non è stato montato niente (nemmeno un dente di cane di precauzione). Comunque Pedersen è stato anche in fuga, ha corso davanti, per cui il test è significativo.
Per le salite credo che la doppia corona sia senza dubbio più pratica della singola. In una gara come Omloop la catena è scesa sul 39 solo sul Grammont, per il resto dei muri un elite usa sempre il 53; per cui tra i due sistemi non è che ci sia questa gran differenza.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.052
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
No, il telaio Trek è uguale a quello degli altri e sull'attacco del deragliatore non è stato montato niente (nemmeno un dente di cane di precauzione). Comunque Pedersen è stato anche in fuga, ha corso davanti, per cui il test è significativo.
Per le salite credo che la doppia corona sia senza dubbio più pratica della singola. In una gara come Omloop la catena è scesa sul 39 solo sul Grammont, per il resto dei muri un elite usa sempre il 53; per cui tra i due sistemi non è che ci sia questa gran differenza.

Certo, in queste gare anche se le pendenze sono dure si tratta di strappi; non che sono facili ma non sono salite che durano mezz'ora come accade in una tappa di montagna in un gt.
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.044
6.790
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
No, il telaio Trek è uguale a quello degli altri e sull'attacco del deragliatore non è stato montato niente (nemmeno un dente di cane di precauzione). Comunque Pedersen è stato anche in fuga, ha corso davanti, per cui il test è significativo.
Per le salite credo che la doppia corona sia senza dubbio più pratica della singola. In una gara come Omloop la catena è scesa sul 39 solo sul Grammont, per il resto dei muri un elite usa sempre il 53; per cui tra i due sistemi non è che ci sia questa gran differenza.
Vero. Però è anche vero che col monocorona hai salti maggiori e in queste gare con vento, rilanci continui e menate importanti avere salti minori potrebbe essere un bel vantaggio.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.055
19.484
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
La Deceuninck-Quick-Step vince ancora, le Samyn la vince con il solito gioco di squadra, Senechal batte Boom e Terpstra; ancora un grande giocao di squadra del team belga.
Sono contento che comunque Terpstra sia ad alti livelli nonostante il cambio di casacca...Quick Step stratosferica...senza un capitano designato vincono più di prima...
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.055
19.484
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Concordo che la Quick quest’anno è su un’altro pianeta. [emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .
Poi li sono proprio le loro corse...E stanno correndo da grande squadra...non avendo il capitano unico di giornata,spiazzi anche gli avversari...possono vincere tutti...
Sono un esercito di passisti formidabili...
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.052
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Sono contento che comunque Terpstra sia ad alti livelli nonostante il cambio di casacca...Quick Step stratosferica...senza un capitano designato vincono più di prima...

Però adesso vede quanto è dura vincere senza una squadra come Deucenik-QS, lui è sempre competitivo ma si trova solo, gli altri sono sempre in superiorità numerica.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.052
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Poi li sono proprio le loro corse...E stanno correndo da grande squadra...non avendo il capitano unico di giornata,spiazzi anche gli avversari...possono vincere tutti...
Sono un esercito di passisti formidabili...

Concordo pienamente, in queste corse sono i più forti e lo dimostrano sempre


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk