Pro Stagione 2019

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.189
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ieri al Catalunya cadute per Froome, McCarthy e Herrada Lopez; Froome ha riportato delle abrasioni, è uscito di classifica ma è arrivato al traguardo. Herrada Lopez invece ritirato per frattura alla scapola.
Come riporta l'articolo, il capitano designato della Sky è Bernal, Froome sta correndo per riprendere il ritmo gara, quindi anche se fuori classifica proseguirà la sua corsa.

https://www.inbici.net/rivista-cicl...roome-e-frattura-della-clavicola-per-herrada/

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.625
980
Visita sito
Bici
Coming soon
segnalo qui un interessante articolo sulla depressione nel mondo del ciclismo professionistico: https://www.bicycling.com/culture/a26897000/pro-cyclists-open-up-about-depression/
direi che fa molto riflettere...
È comune un po' in tutto lo sport professionistico, non solo nel ciclismo.

Poi ci sono alcune attività tipo il ciclismo su pista o il nuoto in vasca che sono pure particolarmente alienanti di per sé, in ogni caso da amatori spesso si è portati a invidiare chi ha fatto di una propria passione (in alcuni casi manco quella :mrgreen) una professione, però non è tutto rose e fiori.

cheip

Pignone
7 Agosto 2016
181
85
Visita sito
Bici
Bianchi | Brompton

Esattamente: si è portati a invidiare alcune tipologie di professionisti solamente perché il loro lavoro è un'attività che noi abbiamo come hobby, che sia praticare lo sport del cuore, oppure fare il musicista o qualsiasi altra cosa.
Spesso però non vediamo o non prendiamo in considerazione i contro della faccenda: un ciclista pro spesso è in viaggio e vive per alberghi, io per un bevissimo periodo della mia vita ho fatto frequenti trasferte e dopo poco mi ero già stancato di essere sempre in giro. La vita da atleta non la fai solo quando pedali, i pro non possono quasi mai decidere di mangiarsi una bella pizza al sabato sera o bere una birra in più in onore del proprio compleanno o di quello di una persona cara. Io non li invidio così tanto alla fine: forse i multimilionari vengono ripagati degli sforzi,ma sono poche unità in tutto il gruppo dei pro...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.803
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ieri terza tappa al Catalunya. vittoria per A. Yates, davanti a Bernal, MArtin, Quintana e Lopez.
solito lavorone in salita per la Sky, Bernal attacca ai - 6, Quintana gli stà a ruota, non dà un cambio manco a pregare, rientrano gli altri, ed in volata vince l'inglese.

De Gendt sempre leader della generale.
Yates a 27", Bernal a 30, Martin a 33", Quintana a 35", Lopez a 39"
oggi tappa "regina" con arrivo a La Molina

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.566
3.181
Visita sito
Bici
Canyon
Si direi che l'atteggiamento di Quintana è stato davvero snervante.
Chapeau a Bernal, gambona e anche molto lucido nel non innervosirsi.
Oggi tappa regina, ma ieri la salita era più adatta a creare distacchi.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.566
3.181
Visita sito
Bici
Canyon
evidentemente sente anche il peso di Bernal....non voleva farsi staccare
Ieri Quintana ha corso male, consiglio di guardarsi gli ultimi 5 km per capire cosa intendo.
Se avesse collaborato sarebbero arrivati in 2 (la gamba per stare con Bernal mi sembrava la avesse) e avrebbero messo a distanza i rivali. Poi magari la perdeva in volata.
Ma col suo atteggiamento ha fatto rientrare i rivali, che erano inferiori in salita facendoli restare in classifica, e ha perso comunque (ed era scontato che sarebbe andata a finire così).
Tattica disastrosa a mio modo di vedere.

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Xò in classifica aveva un solo secondo di vantaggio su bernal, non lo giustifico, anche xché negli anni ha dimostrato di non saper correre diversamente da così, xò di fatto l'onere di attaccare spettava a bernal. Che poi alla fine sia stato superato lo stesso, quello è un altro discorso. Secondo me "quintana si sopravvaluta"

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito

Probabilmente aveva paura di Bernal, di venire staccato in un testa a testa gli ultimi 5 km. Cosa anche molto probabile. Per me ha corso per limitare i danni.

Valerio_S

Apprendista Passista
8 Febbraio 2017
811
325
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
tra l'altro quasi per distacco. una super volata

Davvero, al momento pare essere il velocista puro più in palla e, vista l'età, anche con notevoli margini di crescita.

In prospettiva Gand Wevelgem di domenica lo vedo un po' meno favorito essendo corsa assai più dura e forse non (ancora) nelle sue corde, staremo a vedere, va anche detto che ha una buona squadra qiuest'anno. Ovviamente spero in Viviani, anche se pare essere in leggero calo, avrà la migliore formazione ad appoggiarlo.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.566
3.181
Visita sito
Bici
Canyon
Ma infatti Bernal ha attaccato, il solo Quintana è riuscito a restargli a ruota, ma non lo ha aiutato.