Pro Stagione 2019

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Ma se è l'unico che ha resistito all'attacco come poteva staccarlo visto che la salita tra l'altro dopo era più agevole???(a parte l'ultimo km e mezzo)

Guarda non lo so, solo Quintana potrebbe risponderti. L'unico motivo che posso immaginare per il comportamento in gara è il fatto di temere Bernal o, peggio, di sentirsi comunque battuto: in breve, sei più forte tira tu.
Ma del resto perchè Bernal non ha tirato dritto? magari dopo un po' Quintana avrebbe dato qualche cambio.
Si temevano, non volevano rischiare, non volevano che l'altro vincesse (magari in Colombia c'è del sentito dualismo, immagino) e si sono annullati a vicenda.
Tu dirai che al Giro di Cataluna ci si può prendere anche rischi che al Tour non è possibile prendere. Ma tant'è, i due non sembrano dei "leoni"
 
Ultima modifica:

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.566
3.181
Visita sito
Bici
Canyon
Guarda non lo so, solo Quintana potrebbe risponderti. L'unico motivo che posso immaginare per il comportamento in gara è il fatto di temere Bernal o, peggio, di sentirsi comunque battuto: in breve, sei più forte tira tu.
Ma del resto perchè Bernal non ha tirato dritto? magari dopo un po' Quintana avrebbe dato qualche cambio.
Si temevano, non volevano rischiare, non volevano che l'altro vincesse (magari in Colombia c'è del sentito dualismo, immagino) e si sono annullati a vicenda.
Tu dirai che al Giro di Cataluna ci si può prendere anche rischi che al Tour non è possibile prendere. Ma tant'è, i due non sembrano dei "leoni"
Ma hai visto la tappa?
Bernal ha smesso di tirare quando è rientrato Yates, prima ha tirato solo lui.
Ed è naturale che Yates sia rientrato dato che Bernal non poteva tirare a fondo visto che aveva uno che gli rimaneva solo sulla ruota. (Poi è stato bravo anche Yates a rientrare forse era rimasto un po' sorpreso dall'attacco di Bernal)
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Ma hai visto la tappa?
Bernal ha smesso di tirare quando è rientrato Yates, prima ha tirato solo lui.
Ed è naturale che Yates sia rientrato dato che Bernal non poteva tirare a fondo visto che aveva uno che gli rimaneva solo sulla ruota. (Poi è stato bravo anche Yates a rientrare forse era rimasto un po' sorpreso dall'attacco di Bernal)

Sì ho visto la tappa, e Bernal se voleva vincere il Giro doveva tirare dritto, Quintana o non Quintana, e soprattutto non fare rientrare Yates. Ha fatto tirare la squadra per cosa? Per niente. E infatti ieri il giro di catalogna lo ha vinto Lopez: Bernal e Quintana a forza di pensare troppo hanno perso. Bravi.
 

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.566
3.181
Visita sito
Bici
Canyon
Sì ho visto la tappa, e Bernal se voleva vincere il Giro doveva tirare dritto, Quintana o non Quintana, e soprattutto non fare rientrare Yates. Ha fatto tirare la squadra per cosa? Per niente. E infatti ieri il giro di catalogna lo ha vinto Lopez: Bernal e Quintana a forza di pensare troppo hanno perso. Bravi.
Non può mica sempre scattare per primo e andare dietro a tutti. Poi Lopez comunque ha fatto un super numero ieri.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
a me, da come pedalava Yates, dava l'impressione di essere con un filo di gas, al minimo, ed invece poi si è staccato.
comunque gran bella corsa. parere personale, una crono, su 7 tappe, ci stava

su Eurosport han detto che Lopez dovrebbe essere al Giro. pensavo, visto il percorso, puntasse sul Tour ;nonzo%
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Non può mica sempre scattare per primo e andare dietro a tutti. Poi Lopez comunque ha fatto un super numero ieri.

Il più forte era Bernal, ha fatto lavorare la squadra tantissimo. Non ha vinto una tappa, nè molto probabilmente la classifica generale (la tappa di Barcellona non dovrebbe dare distacchi tra gli uomini di classifica). Ora non è che Bernal debba vincere sempre e ha anche il diritto di sbagliare. Volevo soltanto dire che più o meno tutti hanno tirato la croce addosso a Quintana, ma per me quello che ha corso male per me è stato Bernal. Magari la'ltroieri invece di far tirare Sosa e Sivakov come muli era più saggio fare ritmi meno alti e tenerseli vicini nel finale per controllare gli avversari. L'altro ieri la Sky su sua iniziativa ha fatto la selezione e dopo non è che sia colpa di Quintana se poi vince Yates.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.189
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Il più forte era Bernal, ha fatto lavorare la squadra tantissimo. Non ha vinto una tappa, nè molto probabilmente la classifica generale (la tappa di Barcellona non dovrebbe dare distacchi tra gli uomini di classifica). Ora non è che Bernal debba vincere sempre e ha anche il diritto di sbagliare. Volevo soltanto dire che più o meno tutti hanno tirato la croce addosso a Quintana, ma per me quello che ha corso male per me è stato Bernal. Magari la'ltroieri invece di far tirare Sosa e Sivakov come muli era più saggio fare ritmi meno alti e tenerseli vicini nel finale per controllare gli avversari. L'altro ieri la Sky su sua iniziativa ha fatto la selezione e dopo non è che sia colpa di Quintana se poi vince Yates.

Il problema è che Quintana non vince mai, o meglio anche oggi attacca domani
 

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.566
3.181
Visita sito
Bici
Canyon
Il più forte era Bernal, ha fatto lavorare la squadra tantissimo. Non ha vinto una tappa, nè molto probabilmente la classifica generale (la tappa di Barcellona non dovrebbe dare distacchi tra gli uomini di classifica). Ora non è che Bernal debba vincere sempre e ha anche il diritto di sbagliare. Volevo soltanto dire che più o meno tutti hanno tirato la croce addosso a Quintana, ma per me quello che ha corso male per me è stato Bernal. Magari la'ltroieri invece di far tirare Sosa e Sivakov come muli era più saggio fare ritmi meno alti e tenerseli vicini nel finale per controllare gli avversari. L'altro ieri la Sky su sua iniziativa ha fatto la selezione e dopo non è che sia colpa di Quintana se poi vince Yates.
Lopez ieri era il più forte. è riuscito a scattare quando la Sky faceva il forcing aveva gambe migliori. L'altro ieri Bernal l'avrebbe vinta se non fosse stato per Quintana, poi ha sottovalutato lo spunto di Yates . Comunque è arrivato secondo e ha fatto fuori un sacco di contendenti. Per me ha corso da campione. Il livello di questa corsa è altissimo basta guardare la startlist, quindi vincere non è affatto facile. Poi non sottovaluterei la tappa di Barcellona.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Altra bellissima prestazione di Bettiol oggi alla E3, dopo la buonissima Tirreno Adriatico. Fa veramente piacere vederlo giocarsela in volata con Van Avermat, Stybar e Van Aert...
Concordo, ho l'impressione Che questo ragazzo come talento non abbia molto da invidiare a Moscon, purtoppo era sparito dai riflettori per quasi due stagioni consecutive, complice qualche infortunio di troppo
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.060
19.499
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Il più forte era Bernal, ha fatto lavorare la squadra tantissimo. Non ha vinto una tappa, nè molto probabilmente la classifica generale (la tappa di Barcellona non dovrebbe dare distacchi tra gli uomini di classifica). Ora non è che Bernal debba vincere sempre e ha anche il diritto di sbagliare. Volevo soltanto dire che più o meno tutti hanno tirato la croce addosso a Quintana, ma per me quello che ha corso male per me è stato Bernal. Magari la'ltroieri invece di far tirare Sosa e Sivakov come muli era più saggio fare ritmi meno alti e tenerseli vicini nel finale per controllare gli avversari. L'altro ieri la Sky su sua iniziativa ha fatto la selezione e dopo non è che sia colpa di Quintana se poi vince Yates.
mah....non credo...è stato piuttosto evidente che il più forte era Lopez e infatti ha preso tappa e maglia...da solo
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Mads-2jpg.jpg


Quelli della Trek hanno messo un bel guardia catena per evitarne cadute. Piccolino, elegante ma almeno oggi per Degenkolb ha funzionato
Schermata 2019-03-31 alle 18.40.23.png
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
ma io mi chiedo..come fa a cadere la catena col monocorona??
p.s. verniciature trek bellissime

Mi accodo qua, sul discorso "colore", sto vedendo su Eurosport 1, credo una replica, e trovo molto molto bella la bici del Team Bora... L'hai già vista immagino, come la trovi?
Ho incrociato ieri un ciclista con una Trek rossa, davvero notevole e, pure il "suono" che faceva la bici non scherzava...
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Mi accodo qua, sul discorso "colore", sto vedendo su Eurosport 1, credo una replica, e trovo molto molto bella la bici del Team Bora... L'hai già vista immagino, come la trovi?
Ho incrociato ieri un ciclista con una Trek rossa, davvero notevole e, pure il "suono" che faceva la bici non scherzava...
come il suono? non è che l hai confusa con una ducati rossa?ormai come dimensioni siamo li:))):
quella della bora bella anche quella, ma le verniciature trek di quest'anno (madone) hanno veramente quel qualcosa in più, di quelle in vendita parlo.
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
come il suono? non è che l hai confusa con una ducati rossa?ormai come dimensioni siamo li:))):
quella della bora bella anche quella, ma le verniciature trek di quest'anno (madone) hanno veramente quel qualcosa in più, di quelle in vendita parlo.

Il suono!!! Ruote alte in carbonio, accoppiate al telaio, che credo sia rigidissimo, fanno un suono molto diverso, per esempio, della mia Ciclocross (telaio in alluminio più copertoni ciccioni) sull'asfalto...
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Mads-2jpg.jpg


Quelli della Trek hanno messo un bel guardia catena per evitarne cadute. Piccolino, elegante ma almeno oggi per Degenkolb ha funzionato
Vedi l'allegato 177997

Da quel che ho letto su cyclingnews Degenkolb ha abbandonato l' 1X dopo un problema alla Sanremo, mentre Mad Pedersen lo sta usando anche per le classiche del nord