Pro Stagione 2019

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.581
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
grandissima vittoria di Marta Bastianelli nella volata a tre davanti ad Annemiek Van Vleuten e Cecile Uttrup Ludwig!
la campionessa europea si impone nel Fiandre femminile dopo una gara sempre all'attacco; è lei a portar via la fuga decisiva sul Qwaremont, ed a resistere sul Paterberg (dove si stacca Niewiadoma) agli attacchi della olandese.
quarta una bravissima Sofia Bertizzolo.
complimenti ancora alla laziale, sempre più leader del World Tour!
 
Ultima modifica:

DRace2016

Pignone
19 Dicembre 2018
143
168
Vicenza
Visita sito
Bici
Alan Race SL
Che voi sappiate nella storia c'è stato qualcun altro che come prima vittoria da professionista ha centrato una classica monumento?
Ho letto su un sito web l'altro giorno, quindi non è merito della mia memoria, che Oliver Zaugg ha ottenuto il primo e unico successo in carriera al Giro di Lombardia del 2011. Ha vinto anche un paio di cronosquadre ma chiaramente non vengono conteggiate come vittorie personali. Parlavano anche di altri corridori, provo a ricercarlo.
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
non ho molta memoria ciclistica......ma mi è venuto in mente Gabriele Colombo (con la vittoria a Sanremo) ;nonzo%

E' venuto in mente anche a me e ho già controllato. Vinse qualche settimana prima la cg della Coppi e Bartali :pork:

Per Zaugg invece il Lombardia fu la prima ed unica vittoria... :yoga:
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.581
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
non ho molta memoria ciclistica......ma mi è venuto in mente Gabriele Colombo (con la vittoria a Sanremo) ;nonzo%
lo pensavo anch'io, ma poi sono andato a controllare ed ho visto che aveva già vinto una tappa della Vuelta a Burgos e una tappa più la classifica finale del Giro di Calabria
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Ho ritrovato dove ne parlavano, uno è Johann Lammerts (Fiandre '84), l'altro Dirk Demol (Roubaix '88), ma in realtà per quest'ultimo su wikipedia danno delle vittorie in precedenza.

Per Lammerts PCS riporta la vittoria nel 1982 della 6° tappa del GP Tell in Svizzera, stessa corsa in cui Demol vinse una tappa nel 1979! :maestro:Coincidenze... non credo proprio... :))):
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.581
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Per Lammerts PCS riporta la vittoria nel 1982 della 6° tappa del GP Tell in Svizzera, stessa corsa in cui Demol vinse una tappa nel 1979! :maestro:Coincidenze... non credo proprio... :))):
visto anch'io, ma secondo me era una corsa da dilettanti, visto che Demol l'anno successivo arrivò secondo alla Paris - Roubaix Espoirs (che è la versione per le categorie giovanili).
Lammerts, lo stesso anno del GP Tell, vinse anche una tappa alla Corsa della Pace, gara riservata ai dilettanti.
entrambe da pro non vinsero nulla prima delle corse già citate.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Beh Haymann se non erro di vittorie ne ha due. Di cui una Roubaix. Vansummeren credo che ne abbia una sola. Roubaix appunto.
Ma La Roubaix è una corsa a sé. Talmente particolare che si presta ad essere "unica vittoria".
 
13 Ottobre 2014
545
407
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Beh Haymann se non erro di vittorie ne ha due. Di cui una Roubaix. Vansummeren credo che ne abbia una sola. Roubaix appunto.
Ma La Roubaix è una corsa a sé. Talmente particolare che si presta ad essere "unica vittoria".
Vansummeren vinse una tappa e la classifica generale del giro di Polonia, oltre a una tappa a crono alla Coppi e Bartali...