Pro Stagione 2019

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

Purtroppo Roglic non potrà contare su Gesink, che nelle tappe in salita avrebbe potuto dargli una grossa mano.
Come già scritto da @faberfortunae, l' olandese s'è fratturato domenica scorsa, alla Liegi.

https://www.oa sport.it/2019/04/gir...frattura-roglic-perde-un-gregario-importante/

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.189
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.374
199
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Al Romandia Roglic sempre leader. Da notare a pochi metri dall'arrivo su una curva a gomito un corridore Trek ha voluto "tagliare" la curva è andato addosso al muro cadendo e "spianando" parte del gruppo.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.045
6.797
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Qualcuno ha visto il tour of Yorkshire?
Di venerdì a Leeds c'era una marea di gente a bordo strada. Roba da Giro delle Fiandre. E in un giorno feriale!
Come ha giustamente detto Froome, dieci anni fa in Gran Bretagna il ciclismo quasi non esisteva. Oggi c'è una intera nazione in bici!

Ultima modifica:

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.189
Proceno
Visita sito
Bici

Hanno iniziato a vincere, oltre ai GT non dimentichiamoci il buon Cavendish che già prima di Sky vinceva;

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.045
6.797
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Hanno iniziato a vincere, oltre ai GT non dimentichiamoci il buon Cavendish che già prima di Sky vinceva;
Non è solo quello. Se sei stato a Londra negli ultimi anni lo vedi. Io ho vissuto a Londra nel 2000 e in giro non c'era nemmeno mezza bici. Ci sono tornato l'anno scorso e sembra quasi Amsterdam. Ciclabili e bici ovunque. In Gran Bretagna in 10-15 anni è nato un vero movimento e una passione per il ciclismo a tutto tondo. Hai citato Cav ma pensa anche alla pista e ora addirittura nel Ciclocross (Pidcock campione del mondo U23) e le migliaia di cilisti urbani o "della domenica".

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.189
Proceno
Visita sito
Bici

Purtroppo a Londra ci sono stato solo una volta per qualche giorno, ci tornerei perché mi è piaciuta tantissimo, era l'anno del primo Tour di Froome.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

Io non sono stato a Londra recentemente, ma pedalo spesso su Zwift, il più popolare dei programmi per pedalare indoor, e anche lì i britannici sono parecchi, confermo.
Sono il secondo paese più rappresentato, dopo gli Stati Uniti, nettamente davanti a tutte le altre nazioni europee con maggior tradizione ciclistica.