Pro Stagione 2019

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Roglic è battagliero su ogni campo, volata, crono, salita; nelle brevi corse a tappe di quest'anno, quando ha partecipato l'ha fatto sempre provando a vincere; magari perde ma ci prova. Su un GT va vista la tenuta, sopratutto se sei in testa e hai la maglia sulle spalle. Lo scorso anno al tour ha perso il podio nell'ultima crono.

Purtroppo Roglic non potrà contare su Gesink, che nelle tappe in salita avrebbe potuto dargli una grossa mano.
Come già scritto da @faberfortunae, l' olandese s'è fratturato domenica scorsa, alla Liegi.


https://www.oa sport.it/2019/04/gir...frattura-roglic-perde-un-gregario-importante/
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.374
199
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Al Romandia Roglic sempre leader. Da notare a pochi metri dall'arrivo su una curva a gomito un corridore Trek ha voluto "tagliare" la curva è andato addosso al muro cadendo e "spianando" parte del gruppo.
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.045
6.794
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Qualcuno ha visto il tour of Yorkshire?
Di venerdì a Leeds c'era una marea di gente a bordo strada. Roba da Giro delle Fiandre. E in un giorno feriale!
Come ha giustamente detto Froome, dieci anni fa in Gran Bretagna il ciclismo quasi non esisteva. Oggi c'è una intera nazione in bici!
 
Ultima modifica:

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Qualcuno ha visto il tour of Yorkshire?
Di venerdì a Leeds c'era una marea di gente a bordo strada. Roba da Giro delle Fiandre. E in un giorno feriale!
Come ha giustamente detto Froome, dieci anni fa in Gran Bretagna il ciclismo quasi non esisteva. Oggi c'è una intera nazione in bici!


Hanno iniziato a vincere, oltre ai GT non dimentichiamoci il buon Cavendish che già prima di Sky vinceva;
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.045
6.794
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Hanno iniziato a vincere, oltre ai GT non dimentichiamoci il buon Cavendish che già prima di Sky vinceva;
Non è solo quello. Se sei stato a Londra negli ultimi anni lo vedi. Io ho vissuto a Londra nel 2000 e in giro non c'era nemmeno mezza bici. Ci sono tornato l'anno scorso e sembra quasi Amsterdam. Ciclabili e bici ovunque. In Gran Bretagna in 10-15 anni è nato un vero movimento e una passione per il ciclismo a tutto tondo. Hai citato Cav ma pensa anche alla pista e ora addirittura nel Ciclocross (Pidcock campione del mondo U23) e le migliaia di cilisti urbani o "della domenica".
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Non è solo quello. Se sei stato a Londra negli ultimi anni lo vedi. Io ho vissuto a Londra nel 2000 e in giro non c'era nemmeno mezza bici. Ci sono tornato l'anno scorso e sembra quasi Amsterdam. Ciclabili e bici ovunque. In Gran Bretagna in 10-15 anni è nato un vero movimento e una passione per il ciclismo a tutto tondo. Hai citato Cav ma pensa anche alla pista e ora addirittura nel Ciclocross (Pidcock campione del mondo U23) e le migliaia di cilisti urbani o "della domenica".

Purtroppo a Londra ci sono stato solo una volta per qualche giorno, ci tornerei perché mi è piaciuta tantissimo, era l'anno del primo Tour di Froome.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Non è solo quello. Se sei stato a Londra negli ultimi anni lo vedi. Io ho vissuto a Londra nel 2000 e in giro non c'era nemmeno mezza bici. Ci sono tornato l'anno scorso e sembra quasi Amsterdam. Ciclabili e bici ovunque. In Gran Bretagna in 10-15 anni è nato un vero movimento e una passione per il ciclismo a tutto tondo. Hai citato Cav ma pensa anche alla pista e ora addirittura nel Ciclocross (Pidcock campione del mondo U23) e le migliaia di cilisti urbani o "della domenica".

Io non sono stato a Londra recentemente, ma pedalo spesso su Zwift, il più popolare dei programmi per pedalare indoor, e anche lì i britannici sono parecchi, confermo.
Sono il secondo paese più rappresentato, dopo gli Stati Uniti, nettamente davanti a tutte le altre nazioni europee con maggior tradizione ciclistica.