In Spagna ha vinto Alejandro Valverde, ormai pochi aggettivi per il campione spagnolo, sembra un ottimo Brunello di annata, migliora invecchiando.
In Slovacchia campione Sagan, ma non Peter, vince Juraj ed è la 3° volta che succede in carriera; questa è l'unica gara che riesce a vincere il fratello raccomandato del campione. Sagan sarà quindi costretto ad indossare per qualche tappa la maglia della Bora (cosa molto rara per lui), ovviamente punterà alla maglia verde ma credo che strizzi l'occhio per Settembre quando proverà a indossare di nuovo una maglia che gli calza a pennello.
In Francia il campione è Warren Barguil