Pro Stagione 2019

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.809
8.376
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
si vabbè ma in quella squadra Nibali non vincerebbe più niente,effetto Saronni!
io non credo che centri nulla la squadra.......a meno che ....non ci siano squadre avvantaggiate nei controlli ed altre meno.....ma per il resto un corridore professionista,ha il suo team che lo segue e non conta la squadra( almeno sul rendimento del professionista)
Vedremo nel 2019 cosa combinera' soprattutto Aru.....per lui e' una stagione fondamentale per non ridimensionarsi
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.030
6.765
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
io non credo che centri nulla la squadra.......a meno che ....non ci siano squadre avvantaggiate nei controlli ed altre meno.....ma per il resto un corridore professionista,ha il suo team che lo segue e non conta la squadra( almeno sul rendimento del professionista)
Vedremo nel 2019 cosa combinera' soprattutto Aru.....per lui e' una stagione fondamentale per non ridimensionarsi
A volte mi è venuto il dubbio che sia l'unica squadra pulita... Sennò davvero trovare giustificazioni al tracollo di tutti i corridori che ci passano è davvero dura. Come dici te molti di loro hanno il loro staff e continuano ad allenarsi a casa loro ma è un dato di fatto che in quella squadra vadano più piano...
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.809
8.376
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
A volte mi è venuto il dubbio che sia l'unica squadra pulita... Sennò davvero trovare giustificazioni al tracollo di tutti i corridori che ci passano è davvero dura. Come dici te molti di loro hanno il loro staff e continuano ad allenarsi a casa loro ma è un dato di fatto che in quella squadra vadano più piano...
era qua che volevo arrivare.......probabilmente e' meno tutelata,piu' controllata,ma non credo dipenda nulla l'ammiraglia di Saronni( dove per altro lui non guida) qualcosa di certo c'e' ( ma per me non e' ne un problema tattico ne di preparazione)
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.043
6.184
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Forse sono in ritardo, ma leggo solo oggi che Ivan Ramiro Sosa sarà alla Sky dal 2019; forse non sarà forte come Bernal ma anche lui sta ripercorrendo la stessa strada, arrivato al grande ciclismo tramite la Androni Giocattoli si è messo in mostra questa stagione (bella vittoria sul Giau nell'Adriatica Ionica race) e dal prossimo anno sarà nella squadra top.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.043
6.184
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ma è passato alla LottoJumbo? me l'ero persa. Gli tocca tirare ma le sue occasioni le ha avute.

Se torna anche al 50% del Tony Martin della Quick Step, la Lotto Jumbo avrebbe fatto un bel colpo; se invece sarà quello della Katusha, hanno preso un quasi pensionato, negli ultimi anni nemmeno a crono è riuscito ad arrivare tra i primi.
 
  • Mi piace
Reactions: carci and bianco222

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.043
6.184
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Cambio di data della partenza del Giro dal 2020

Non so se il giro ne trarrà veramente beneficio; la mia sensazione è che se non cambieranno anche la data di partenza del Tour aremo meno ciclisti "top"; ad oggi tra la fine del giro e l'inizio del Tour ci sono mediamente 5 settimane, nel 2018 ce ne sono state 6 per via della posticipazione di qust'ultimo causa mondiale di calcio. L'ultima accoppiata giro Tour risale al 98, da lì in poi pochi tentativi e tutti a vuoto gli ultimi Contador, Quintana e Froome; segno evidente che nel ciclismo moderno è difficilissimo centrare l'accopppiata, se le date del Tour non cambieranno lo stacco sarà addirittura ridotto a 4 settimane, quanti tenterebbero più l'accoppiata? Secondo me in questo modo tutti gli aspiranti alla vittoria del tour vengono automaticamente fatti fuori dal giro, in parte potrebbe ripercuotersi anche sui velocisti a caccia di tappe in entrambe le competizioni, se già adesso dopo la prima settimana o i primi 10gg molti si ritirano dal giro per preparare il tour, cosa farebbero con il nuovo calendario? Dopo la 2° tappa salutano?
I benefici possono essere quelli di attrarre chi fa il California (e tutti pensano a Sagan), ma in generale secondo me calerà la qualità dei partecipanti al giro.
Ovvio, spero di essere smentito

https://www.inbici.net/gn/uci-lappa...er-evitare-la-concomitanza-con-il-california/
 

rebus

Apprendista Velocista
5 Luglio 2017
1.231
1.131
49
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Sono d'accordo. Se il Giro vuole pretendenti più prestigiosi deve pensare a chi è proiettato sul Tour, non certo sul California (per quanto Sagan al Giro non ci farebbe certo schifo, ma se questo volesse dire mai più Dumoulin, Yates o chi per loro, anche no, grazie).
Infatti guarda caso da chi arriva la proposta? Un francese.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.187
Udine
Visita sito
Valverde sarà al via della Dwars door Vlaanderen e del Giro delle Fiandre escludendo categoricamente la roubaix. Van der poel sarà certamente al via della H3 harelbeke e Gent Wevelgen. Per fiandre e roubaix dipenderà dagli inviti (ma è abbastanza improbabile che gli organizzatori si perdano la sfida tra lui e Van Aert).