Pro Stagione 2019

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.131
3.644
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Lo so ma la Specialized fa i suoi interessi e punta a portarselo in California. Anche a me dispiace perché Sagan è un corridore che da spettacolo anche non lottando per la classifica.

Io penso invece che Specialized portandoselo tutti gli anni in CA non faccia appieno i propri interessi. Un Sagan in maglia rosa per 4/5 sarebbe un botto a livello mediatico impressionante. Altro che la millesima vittoria in una corsa che sarà pure WT ma che alla fine conta quel che conta.
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Io penso invece che Specialized portandoselo tutti gli anni in CA non faccia appieno i propri interessi. Un Sagan in maglia rosa per 4/5 sarebbe un botto a livello mediatico impressionante. Altro che la millesima vittoria in una corsa che sarà pure WT ma che alla fine conta quel che conta.

Mah, invece ci sono moltissime ragioni per le quali è una scelta commerciale ideale (per loro).

- al Giro (per ora) hanno Viviani che è l’idolo locale. Mettergli Sagan contro non credo che sarebbe una mossa geniale dal punto di vista mediatico.

- Anche se escludiamo Viviani, la Bora e la DQS già così vincono un bel po’ di tappe, garantendo quella visibilità necessaria al marchio.

- se Sagan volesse vincere la ciclamino, metterebbe a rischio la preparazione per il Tour. Già questa è una ragione sufficiente per non portarlo.

- l’Italia è un mercato grande ma maturo (se non in declino), mentre gli US sono un mercato che ha margini di crescita probabilmente pazzeschi. Far diventare il ToC una corsa importante ha sicuramente un ritorno sull’investimento migliore.

Alla fine Specialized vuole vendere biciclette eh, e per ora ha uno strumento potente per crescere in America, fidati che non appena ci saranno corse asiatiche di rilievo (tipo il Tour of Oman) li manderanno pure lì i corridori top, anziché al Giro o alla Vuelta.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.131
3.644
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Mah, invece ci sono moltissime ragioni per le quali è una scelta commerciale ideale (per loro).

- al Giro (per ora) hanno Viviani che è l’idolo locale. Mettergli Sagan contro non credo che sarebbe una mossa geniale dal punto di vista mediatico.

- Anche se escludiamo Viviani, la Bora e la DQS già così vincono un bel po’ di tappe, garantendo quella visibilità necessaria al marchio.

- se Sagan volesse vincere la ciclamino, metterebbe a rischio la preparazione per il Tour. Già questa è una ragione sufficiente per non portarlo.

- l’Italia è un mercato grande ma maturo (se non in declino), mentre gli US sono un mercato che ha margini di crescita probabilmente pazzeschi. Far diventare il ToC una corsa importante ha sicuramente un ritorno sull’investimento migliore.

Alla fine Specialized vuole vendere biciclette eh, e per ora ha uno strumento potente per crescere in America, fidati che non appena ci saranno corse asiatiche di rilievo (tipo il Tour of Oman) li manderanno pure lì i corridori top, anziché al Giro o alla Vuelta.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

a) Che in Italia abbia più tifosi Viviani che Sagan non penso proprio.
b) Una vittoria di Sagan da certamente più visibilità di 10 vittorie di un Ackermann qualunque.
c) Ho pedalato in mezza Europa e il livello delle bici che ci sono in Italia esiste solo qui. Se si parla invece di numeri gli USA sono certamente un mercato importante, ma il Giro non è visto solo in Italia anzi...
d) Staremo a vedere...
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.052
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Io penso invece che Specialized portandoselo tutti gli anni in CA non faccia appieno i propri interessi. Un Sagan in maglia rosa per 4/5 sarebbe un botto a livello mediatico impressionante. Altro che la millesima vittoria in una corsa che sarà pure WT ma che alla fine conta quel che conta.


Da italiano direi che la maglia rosa è la più bella e importante in assoluto; io però sono un tifoso e appassionato di ciclismo, non seguo il marketing di un'azienda che vende in tutto il mondo come Specialized, i numeri danno ragione a loro.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.052
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
a) Che in Italia abbia più tifosi Viviani che Sagan non penso proprio.
b) Una vittoria di Sagan da certamente più visibilità di 10 vittorie di un Ackermann qualunque.
c) Ho pedalato in mezza Europa e il livello delle bici che ci sono in Italia esiste solo qui. Se si parla invece di numeri gli USA sono certamente un mercato importante, ma il Giro non è visto solo in Italia anzi...
d) Staremo a vedere...


La mediaticità di Sagan per un ciclista è quasi anomala, nemmeno Froome ha tutti quei follower nonostante sia il corridore in attività con più GT vinti (949000 contro 1400000 su instagram). Sagan oltre ad essere un campione in bici è un bel business per Specialized, non a caso negli ultimi anni ha concentrato i suoi investimenti in squadre che gli garantiscono quasi 100 vittorie annuali tra Bora e DQS, nessuno però raggiunge "il personaggio" Sagan, unico che non indossa la maglia della sua squadra praticamente da 7 anni, salvo nelle giornate in cui sono previste le crono nelle corse a tappe, su di lui studiano i colori delle bici, è diventato un brand, uno che fa notizia (bici argentata, bici dorata con cui ha vinto la Roubaix), bici in alluminio con cui ha corso una tappa al Down Under quest'anno. La maglia verde al tour non è mai stata così interessante come negli ultimi 6 o 7 anni quando di fatto, l'ha vinta lui.
Vogliamo parlare del mondiale? Sembrava una corsa per cercare di non far vincere Sagan ma non riuscendoci hanno pensato ad un percorso dove c'era la certezza che non potesse vincere, già da quest'anno però occhio...tutto può succedere.
Mi dispiace tanto per il Giro, ma Sagan continuerà a correre ed incrementare i suoi successi seguendo molto ciò che chiede Specialized.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
e il 3° cronoman belga ha 19 anni e non è manco un cronoman
Evenepoel ucciderà le corse di 1 giorno e le classifiche a punti dei prossimi 15 anni
mah uccidera' non si sa....di certo va,tanto,ma bisogna vedere quanto crescera' ancora.
Al momento potrebbe anche essere e diventare il ciclista piu' forte di tutti i tempi come fra 2 anni essere un ciclista normale o poco piu'......non dimentichiamoci che anche Ulissi vinse 2 campionati del mondo Juniores e anche Palumbo,ma poi non hanno dominato da prof....ovviamente Remco comunque dimostra tanta piu' classe aldila' delle vittorie......vedremo se tra 2 anni portera' a casa una monumento allora avra' inizio la grande carriera,al momento e' ancora un ragazzino che non dovrebbe bruciarsi,ma sicuramente nella squadra dove si trova sanno come gestirlo
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
38
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
e il 3° cronoman belga ha 19 anni e non è manco un cronoman
Evenepoel ucciderà le corse di 1 giorno e le classifiche a punti dei prossimi 15 anni
Ci sono sempre Van Aert e Van der Poel che non mi sembrano così vecchi. Sarà protagonista ma che dominerà la vedo dura. E' giovanissimo Remco ma per adesso mi ha impressionato molto di più VdP