Pro Stagione 2020

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.118
6.711
Udine
Visita sito
Mvdp quando guadagna?

Lui e WvA 19enni e 20enni viaggiavano già sul milione. Tra sponsor personali, ingaggi credo che potrebbero essere nella parte alta della classifica. Rispetto a uno stradista con le vittorie che hanno ottenuto nel ciclocross hanno molti più extra (sponsor personali - Mvdp Canyon e BMW - ingaggi per le gare di ciclocross - sempre MvdP a quanto si dice dovrebbe correre a 10-15000 a gara)
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.118
6.711
Udine
Visita sito
La FCI ha aperto una procedura disciplinare nei confronti dei tesserati che hanno corso all'estero durante il mese di giugno (es. De Marchi una kermesse e una cronoscalata in Slovenia).
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.118
6.711
Udine
Visita sito
le voci erano che gia' 2 anni fa' solo per il cross aveva un contratto da 2 milioni euro( ecco perche' non abbandona il cross) essendo comunque una star in quella disciplina

In Belgio anche crossisti che partono dalla seconda/terza fila tra ingaggi e sponsor hanno guadagni che uno stradista italiano di squadre professional si sogna di notte (cosa che valeva almeno fino all'anno scorso, con la riforma dei calendari del ciclocross e l'aumento a dismisura delle gare di coppa del mondo saranno proprio questi crossisti i più penalizzati)
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
La FCI ha aperto una procedura disciplinare nei confronti dei tesserati che hanno corso all'estero durante il mese di giugno (es. De Marchi una kermesse e una cronoscalata in Slovenia).
De Marchi ha corso al Campionato Sloveno, cosa che sinceramente non ho capito, c´era scritto pure sul Mag...
 

MaTToN

Novellino
2 Giugno 2013
86
30
Svizzera
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Disc 8.0 Aero
Bob Jungels non ha ancora rinnovato con la Quickstep nonostante le offerte ricevute dalla squadra. Il motivo, pare, sia il padre procuratore che vuole più oboli. Secondo Lefevere il padre ha letto l'articolo dell'equipe che elenca i 20 corridori più pagati al momento e vuole che suo figlio sia tra quelli (fonte Quotidien, giornale lussemburghese in lingua francese). Non dello stesso avviso è, naturalemente, il boss della Quickstep.
Secondo il padre ci sono trattative in corso con Bahrain Mclaren e Ineos.

L'elenco dell'Equipe è questo:
1. Peter Sagan (SVQ/Bora) : 5 millions d’euros
2. Chris Froome (GBR/Ineos) : 4,5
3. Geraint Thomas (GBR/Ineos) : 3,5
4. Egan Bernal COl/Ineos) : 2,7
5. Fabio Aru (ITA/UAE) : 2,6
6. Michal Kwiatkowski (POL/Ineos) : 2,5
7. Julian Alaphilippe (FRA/Deceuninck-Quick Step) : 2,3
8. Alejandro Valverde (ESP/Movistar) : 2,2
9. Vincenzo Nibali (ITA/Trek Segafredo) : 2,1
10. Richard Carapaz (ÉQU/Ineos) : 2,1
11. Thibaut Pinot (FRA/Groupama FDJ) : 2
12. Primoz Roglic (SLO/Jumbo-Visma) : 2
13.Tadej Pogacar (SLO/UAE) : 2
14. Nairo Quintana (COL/Arkéa-Samsic) : 1,9
15. Elia Viviani (ITA/Cofidis) : 1,9
16. Tom Dumoulin (PBS/Jumbo-Visma) : 1,8
17. Fernando Gaviria (COL/UAE) : 1,8
18. Romain Bardet (FRA/AG2R La Mondiale) : 1,7
19. Greg Van Avermaet (BEL/CCC) : 1,6
20. Miguel Angel Lopez (COl/Astana) : 1,5

Da notarsi che la squadra con più successi nelle ultime stagioni ha il solo Alaphilippe, per altro settimo.
La morale della storia è che a Patrick Lefevere non la si fa.

Non avrei mai immaginato che Aru potesse guadagnare molto di più di connazionali che hanno dimostrato a mio avviso di essere veri campioni (vedi Nibali ed Elia). Probabilmente l'UAE - come molti tifosi italiani - ha basato la negoziazione su aspettative che purtroppo si stanno rivelando fuori dalla portata di Fabio. Speriamo si possa presto riscattare.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.118
6.711
Udine
Visita sito
De Marchi ha corso al Campionato Sloveno, cosa che sinceramente non ho capito, c´era scritto pure sul Mag...

Era una gara open al cui interno gli sloveni concorrevano per il campionato nazionale.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.118
6.711
Udine
Visita sito
Non avrei mai immaginato che Aru potesse guadagnare molto di più di connazionali che hanno dimostrato a mio avviso di essere veri campioni (vedi Nibali ed Elia). Probabilmente l'UAE - come molti tifosi italiani - ha basato la negoziazione su aspettative che purtroppo si stanno rivelando fuori dalla portata di Fabio. Speriamo si possa presto riscattare.

Quando è passato alla UAE aveva 27 anni, con vittoria alla Vuelta, secondo e terzo al giro, quinto al tour, tappe vinte in tutti e tre i GT. In prospettiva possibili buoni risultati nelle gare in linea infatti aveva top ten al lombardia, il sesto alle olimpiadi, ecc. Allora li valeva, eccome.
Cosa sia successo dopo non lo so.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.914
1.707
Visita sito
Bici
Canyon
Quando è passato alla UAE aveva 27 anni, con vittoria alla Vuelta, secondo e terzo al giro, quinto al tour, tappe vinte in tutti e tre i GT. In prospettiva possibili buoni risultati nelle gare in linea infatti aveva top ten al lombardia, il sesto alle olimpiadi, ecc. Allora li valeva, eccome.
Cosa sia successo dopo non lo so.
Mah già nelle stagioni 2016 e 2017 erano suonati dei campanelli d'allarme. Un contratto da 10 mln per 3 stagioni a mio modo di vedere non li valeva.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.118
6.711
Udine
Visita sito
Mah già nelle stagioni 2016 e 2017 erano suonati dei campanelli d'allarme. Un contratto da 10 mln per 3 stagioni a mio modo di vedere non li valeva.

2.6 a stagione per tre stagioni: gli hai appena regalato 700 mila euro all'anno. Parliamo di contratti di lavoro non di automobili comunque: se glieli hanno dati evidentemente pensavano fossero la cifra giusta sulla base del mercato di allora (c'era la Sky che spendeva ben di più per gregari) e con le proprie disponibilità di bilancio. Non credo che Aru e il suo procuratore abbiano compiuto un'estorsione a mano armata nei confronti di Saronni.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.914
1.707
Visita sito
Bici
Canyon
2.6 a stagione per tre stagioni: gli hai appena regalato 700 mila euro all'anno. Parliamo di contratti di lavoro non di automobili comunque: se glieli hanno dati evidentemente pensavano fossero la cifra giusta sulla base del mercato di allora (c'era la Sky che spendeva ben di più per gregari) e con le proprie disponibilità di bilancio. Non credo che Aru e il suo procuratore abbiano compiuto un'estorsione a mano armata nei confronti di Saronni.
Gli ho regalato 400k totali (probabilmente in questa stima ci sono anche gli sponsor personali)


Nessuno ha parlato di estorsioni. Per me è stato un grossolano errore di valutazione. Poi il fatto di vedere
un italiano su bici italiana e sponsor (tecnici) italiani ha fatto gola. Col senno di poi ci hanno perso tutti (soprattutto gli sponsor).
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.118
6.711
Udine
Visita sito
Nessuno ha parlato di estorsioni. Per me è stato un grossolano errore di valutazione. Poi il fatto di vedere
un italiano su bici italiana e sponsor (tecnici) italiani ha fatto gola. Col senno di poi ci hanno perso tutti (soprattutto gli sponsor).

Ma chiaro che ci hanno perso, ma parliamo di persone, di ciclisti che vincono e perdono e che spesso cadono, si ammalano, bucano sul più bello. Anche Nibali non è stato un grande affare per la merida, porte per la BMC, Gilbert per la BMC è stato un salasso, Gaviria? Kittel? Terpstra per la Total? Devo andare avanti?

Sta anche alle capacità di comunicazione delle squadre e soprattutto degli sponsor non ridurre tutto e solamente alla vittoria. L'Ag2R sponsorizza una squadra da 20 anni, ci avrà speso tra i 200 e i 300 milioni di euro: quanti tour ha vinto? quante roubaix, liegi? mi pare nessuna, eppure continuano ed evidentemente sono soddisfatti del ritorno economico dell'investimento in "comunicazione aziendale" attraverso una squadra di ciclismo che non vince una beata mazza. E per fortuna che ci sono realtà diverse come Ag2R, Fdj, EF.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.914
1.707
Visita sito
Bici
Canyon
Ma chiaro che ci hanno perso, ma parliamo di persone, di ciclisti che vincono e perdono e che spesso cadono, si ammalano, bucano sul più bello. Anche Nibali non è stato un grande affare per la merida, porte per la BMC, Gilbert per la BMC è stato un salasso, Gaviria? Kittel? Terpstra per la Total? Devo andare avanti?

Sta anche alle capacità di comunicazione delle squadre e soprattutto degli sponsor non ridurre tutto e solamente alla vittoria. L'Ag2R sponsorizza una squadra da 20 anni, ci avrà speso tra i 200 e i 300 milioni di euro: quanti tour ha vinto? quante roubaix, liegi? mi pare nessuna, eppure continuano ed evidentemente sono soddisfatti del ritorno economico dell'investimento in "comunicazione aziendale" attraverso una squadra di ciclismo che non vince una beata mazza. E per fortuna che ci sono realtà diverse come Ag2R, Fdj, EF.
Su Nibali non sono d'accordo. Gli altri infatti sono stati definiti dei flop nelle esperienze riportate. E mi sento di dire che Aru é stato un flop anche dal punto di vista dell'immagine e anche un pó per demerito suo. Ricordiamo tutti l'episodio della Vuelta.
Non é neppure vero che ag2r, groupama o ef non si aspettino vittorie dai rispettivi capitani. Forse (ma non é neanche tanto vero) in queste squadre c'é meno pressione. Quando paghi un corridore molti soldi ti aspetti risultati, anche. Si parla comunque di sport.
 

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
886
623
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Quando paghi un corridore molti soldi ti aspetti risultati, anche. Si parla comunque di sport.

Questo è senz'altro vero ma è anche vero che nello sport vince uno solo e tutti gli altri non vincono. Chi investe nello sport è perfettamente consapevole (o dovrebbe esserlo) che il rischio di fallire è altissimo e a mio avviso faranno le loro mosse in maniera da prevedere un qualche tipo di ritorno (minore, ovvio) anche in caso di non vittoria. Entro certi limiti penso riescano ad ammortizzare qualche delusione (certo non le ultime stagioni di Aru).
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.914
1.707
Visita sito
Bici
Canyon
Questo è senz'altro vero ma è anche vero che nello sport vince uno solo e tutti gli altri non vincono. Chi investe nello sport è perfettamente consapevole (o dovrebbe esserlo) che il rischio di fallire è altissimo e a mio avviso faranno le loro mosse in maniera da prevedere un qualche tipo di ritorno (minore, ovvio) anche in caso di non vittoria. Entro certi limiti penso riescano ad ammortizzare qualche delusione (certo non le ultime stagioni di Aru).
Siamo d'accordo, ma con tutto il rispetto, Aru non mi pare possa avere grande appeal mediatico (come Sagan che é l'esempio per eccellenza), quindi da uno come lui chiedi risultati, non che faccia sketch simpatici.