Pro Stagione 2020

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Solo per parlare, non tifo per nessuno...
Anche l'anno scorso Roglic era super a bomba, vinceva tutto, anche il Giro del condominio.
Vinta la prima tappa al Giro, nella discussione si leggeva "ha giä vinto, Giro finito!".
Una bacheca di trofei di Nibali e un Guard-rail in faccia dopo, fece comunque ottimo terzo ma con fatica.
È ovviamente importante arrivare in forma al TdF ma, i conti si fanno alla fine...
Spero che ci faranno tutti divertire!!!
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.662
3.012
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Ho visto la seconda tappa del Dauphine, la prima gara che vedo in diretta da un anno a questa parte. Secondo me i vari protagonisti qualche sbaglio lo hanno fatto, forse perche' alcuni sono interessati ai parametri ed alla prestazione piu' che alla vittoria, o forse perche' sono andati davvero forte, ed e' proprio difficile mantenere lucidita' quando si e' sfiniti (io ad esempio sbaglio pure a frenare da stanco).

Comunque: gli Ineos hanno fatto l'andatura, ma hanno sbagliato i tempi e Bernal e' rimasto solo troppo presto. Lo stesso Bernal ha fatto un inutile e modesto scatto, sul quale Kruijswijk ha chiuso senza problemi portandosi tutti dietro. A quel punto (poco piu' di un km alla fine) per me era chiaro che Roglic -potendo- avrebbe dovuto allungare. Invece i Jumbo-Visma hanno continuato a fare andatura regolare, e Roglic si e' tolto Bernal dalla ruota alzando il ritmo a qualche centinaio di metri dalla fine (quando Kruijskijk ha ceduto). Avesse fatto la stessa azione un po' prima, avrebbe probabilmente guadagnato di piu' e Kruijwijk sarebbe ancora in classifica. Infine Pinot, che era quello che ne aveva di piu' dopo Roglic, e' scattato tardi e soprattutto da dietro, dopo la partenza di Roglic. Fosse stato davanti, magari avrebbe pure tenuto la ruota visto che lo sloveno non ha fatto uno scatto secco. Insomma, livello altissimo secondo me ma a volte anche i migliori qualche sbaglio lo fanno.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ho visto la seconda tappa del Dauphine, la prima gara che vedo in diretta da un anno a questa parte. Secondo me i vari protagonisti qualche sbaglio lo hanno fatto, forse perche' alcuni sono interessati ai parametri ed alla prestazione piu' che alla vittoria, o forse perche' sono andati davvero forte, ed e' proprio difficile mantenere lucidita' quando si e' sfiniti (io ad esempio sbaglio pure a frenare da stanco).

Comunque: gli Ineos hanno fatto l'andatura, ma hanno sbagliato i tempi e Bernal e' rimasto solo troppo presto. Lo stesso Bernal ha fatto un inutile e modesto scatto, sul quale Kruijswijk ha chiuso senza problemi portandosi tutti dietro. A quel punto (poco piu' di un km alla fine) per me era chiaro che Roglic -potendo- avrebbe dovuto allungare. Invece i Jumbo-Visma hanno continuato a fare andatura regolare, e Roglic si e' tolto Bernal dalla ruota alzando il ritmo a qualche centinaio di metri dalla fine (quando Kruijskijk ha ceduto). Avesse fatto la stessa azione un po' prima, avrebbe probabilmente guadagnato di piu' e Kruijwijk sarebbe ancora in classifica. Infine Pinot, che era quello che ne aveva di piu' dopo Roglic, e' scattato tardi e soprattutto da dietro, dopo la partenza di Roglic. Fosse stato davanti, magari avrebbe pure tenuto la ruota visto che lo sloveno non ha fatto uno scatto secco. Insomma, livello altissimo secondo me ma a volte anche i migliori qualche sbaglio lo fanno.
non era Kruijswijk, era Sepp Kuss (che per inciso ha fatto un gran bel lavoro).
l'olandese aveva già ceduto (è arrivato ad oltre un minuto, dietro anche a Dumoulin).
 
Ultima modifica:

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Kwiato a 30 anni, teoricamente ha ancora 4 o 5 anni ad alto livello; se vale la logica dell'attesa per Aru deve valere anche per Kwiato; quello che preoccupa è il suo ruolo ormai di gregario fisso in quella squadra, non che lo faccia bene ma che fa perdere anni e occasioni di carriera. Io sono e resto un suo grande estimatore già dai tempi della Quick Step, forse se cambiasse squadra potrebbe ambire a qualcosa di più
No beh, tra kwiato ed Aru c'è la stessa differenza che c'è tra il giorno e la notte.
Non è questione di attese, ma si stimoli. O li hai o non li hai .. c'è poco da fare. L'età non conta.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Uh, Bernal abbandona il Delfinato pare per mal di schiena, insomma dall'avere gli ultimi tre vincitori del Tour al non avere un leader in forma :mrgreen:
Non il migliore approccio, anche se resto convinto che voleranno tutti al Tour.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Uh, Bernal abbandona il Delfinato pare per mal di schiena, insomma dall'avere gli ultimi tre vincitori del Tour al non avere un leader in forma :mrgreen:
Non il migliore approccio, anche se resto convinto che voleranno tutti al Tour.
Bernal credo si presenterà al Tour bene. Thomas ho qualche dubbio. Froome, non credo. Mi sembra troppo indietro, al di là dei distacchi non realistici della sua condizione di questi giorni. Forse Froome dovrebbe valutare, in accordo con la squadra, di continuare il cammino di preparazione in ottica Giro, piuttosto che andare al Tour. Non vedo, allo stato attuale, come possa esserne protagonista come vorrebbe.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11