Pro Stagione 2020

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
678
507
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Ciao,
come mai alcuni corridori hanno una maglia che sembra o è quella della nazionale? Per adesso ho visto solamente quelli della Trek Segafredo al Giro dell' Appennino.
Può essere perché sono già stati convocati per il mondiale?

semolo
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ciao,
come mai alcuni corridori hanno una maglia che sembra o è quella della nazionale? Per adesso ho visto solamente quelli della Trek Segafredo al Giro dell' Appennino.
Può essere perché sono già stati convocati per il mondiale?

semolo
È quella della nazionale. In alcune corse viene allestita una selezione nazionale per dare l'opportunità di correre a quelli che non avrebbero il supporto della squadra, perché straniera o non invitata, o per far fare esperienza a delle promesse.
 

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
678
507
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
È quella della nazionale. In alcune corse viene allestita una selezione nazionale per dare l'opportunità di correre a quelli che non avrebbero il supporto della squadra, perché straniera o non invitata, o per far fare esperienza a delle promesse.
Ok, quindi atleti di più squadre giusto? Un' ultima cosa, gareggiano come squadra, nel senso come se fossero compagni di squadra, quindi tattiche, ecc.
Grazie
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ok, quindi atleti di più squadre giusto? Un' ultima cosa, gareggiano come squadra, nel senso come se fossero compagni di squadra, quindi tattiche, ecc.
Grazie
Esatto e si, gareggiano come una squadra. Anche se penso che ieri all'Appennnino i giovani si siano staccati subito e sono rimasti i tre della Trek che sono comunque insieme nella squadra di club.
 
  • Mi piace
Reactions: carci and semolo

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ecco perché mi sono focalizzato su quelli della Trek. Grazie mille.
semolo
Felline ha vinto il Laigueglia lo scorso febbraio, prima della serrata, con la maglia della nazionale, non so se vi sia un accordo tra la Trek-Segafredo e la federazione italiana per le gare del circuito italiano.
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.460
2.345
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Jasper Philipsen vince la prima tappa del BinckBank Tour portando a 30 vittorie stagionali la UAE.

Secondo posto per l'ex campione del mondo Pedersen (Trek), terzo Ackermann (Bora). 9° MVDP (Alpecin).

Maxicaduta ai -4 KM, metà gruppo a terra.
 

SimoSlam

Pedivella
28 Luglio 2018
300
62
Torino
Visita sito
Bici
Specialized crux
Ho letto un titolo riguardante un "incidente" al Giro del Portogallo, tipo ciclista contro commissario.
Qualcuno ha letto qualcosa?
Nei primi chilometri della seconda tappa, Ellsay (Rally) ha investito un operatore incaricato di segnalare il percorso ed entrambi hanno subito gravi ferite.
Sia il ciclista canadese che l'operatore sono stati portati in un ospedale della città di Penafiel su due ambulanze.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Nei primi chilometri della seconda tappa, Ellsay (Rally) ha investito un operatore incaricato di segnalare il percorso ed entrambi hanno subito gravi ferite.
Sia il ciclista canadese che l'operatore sono stati portati in un ospedale della città di Penafiel su due ambulanze.
Cavolo...
 

SimoSlam

Pedivella
28 Luglio 2018
300
62
Torino
Visita sito
Bici
Specialized crux
ho trovato nuove notizie: Ellsay ha riportato una frattura alla colonna vertebrale e alle ossa del viso, dopo aver perso il controllo della bicicletta ed essersi schiantato contro un motard, un addetto che stava segnalando la direzione giusta ai corridori. Ellsay è stato subito trasportato all’ospedale Padre Américo di Penafiel e operato. Quanto all’addetto alla corsa, è ricoverato a Oporto con un trauma cranico. Quando si è schiantato stava andando a più di 60 km/h.
16013909876374.jpg
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
ho trovato nuove notizie: Ellsay ha riportato una frattura alla colonna vertebrale e alle ossa del viso, dopo aver perso il controllo della bicicletta ed essersi schiantato contro un motard, un addetto che stava segnalando la direzione giusta ai corridori. Ellsay è stato subito trasportato all’ospedale Padre Américo di Penafiel e operato. Quanto all’addetto alla corsa, è ricoverato a Oporto con un trauma cranico. Quando si è schiantato stava andando a più di 60 km/h.
16013909876374.jpg
Porca zozza, non ci sono parole.
Spero che entrambi si possano riprendere al 100%...
 
  • Mi piace
Reactions: SimoSlam