Ackermann vince la prima tappa della Tirreno Adriatico facendo l'ultimo tratto di volata seduto e passando in uno spazio risicatissimo tra avversari e transenne.
alla faccia che non rischiano.....Ackermann vince la prima tappa della Tirreno Adriatico facendo l'ultimo tratto di volata seduto e passando in uno spazio risicatissimo tra avversari e transenne.
Per fortuna che poi i corridori si lamentano chiedendo sicurezza. Per carità, non fraintendete, chapeau ad Ackermann, ha fatto un capolavoro, ma se Gaviria allarga il gomito come fece Groenewegen, Ackermann rischia di far la fine di Jakobsen. Oggettivamente era impensabile passare di lì, se la rifanno altre 10 volte Gaviria rimane 15cm più a destra e Ackermann non passa.Ackermann vince la prima tappa della Tirreno Adriatico facendo l'ultimo tratto di volata seduto e passando in uno spazio risicatissimo tra avversari e transenne.
Stesso identico pensiero.Per fortuna che poi i corridori si lamentano chiedendo sicurezza. Per carità, non fraintendete, chapeau ad Ackermann, ha fatto un capolavoro, ma se Gaviria allarga il gomito come fece Groenewegen, Ackermann rischia di far la fine di Jakobsen. Oggettivamente era impensabile passare di lì, se la rifanno altre 10 volte Gaviria rimane 15cm più a destra e Ackermann non passa.
Per fortuna che poi i corridori si lamentano chiedendo sicurezza. Per carità, non fraintendete, chapeau ad Ackermann, ha fatto un capolavoro, ma se Gaviria allarga il gomito come fece Groenewegen, Ackermann rischia di far la fine di Jakobsen. Oggettivamente era impensabile passare di lì, se la rifanno altre 10 volte Gaviria rimane 15cm più a destra e Ackermann non passa.
Il ragionamento, mio, è che se va tutto bene si magnifica l'impresa, se va male si crocifigge e si bolla come assassino chi si è spostato di 5 cm. Non ha molto senso, a parer mio.Ma,secondo voi un corridore che vede il traguardo ed ha una possibilità di vittoria si tira indietro perché c'è una possibilità di cadere?
Se ragionassero così non farebbero quel mestiere.
La corsa è corsa e il corridore parte per vincerla...di brutti incidenti ne abbiamo visti centinaia nella storia...Quello di Jacobsen è frutto di un mix di cose,l'organizzazione che ha usato transenne non adatte all'arrivo,che ha messo un arrivo in discesa a 80km/h,e lo scarto di Groenewegen...Per fortuna che poi i corridori si lamentano chiedendo sicurezza. Per carità, non fraintendete, chapeau ad Ackermann, ha fatto un capolavoro, ma se Gaviria allarga il gomito come fece Groenewegen, Ackermann rischia di far la fine di Jakobsen. Oggettivamente era impensabile passare di lì, se la rifanno altre 10 volte Gaviria rimane 15cm più a destra e Ackermann non passa.
ovviamente pensi poco ai pericoli.....perche' comunque sono continui....non solo in volataMa,secondo voi un corridore che vede il traguardo ed ha una possibilità di vittoria si tira indietro perché c'è una possibilità di cadere?
Se ragionassero così non farebbero quel mestiere.
Se riesci a fartelo entrare………..quest'anno, se mi metto il completo della Jumbo, vado forte pure io
Non sarebbe successo come in Polonia se non altro perché lì le transenne ebbero un ruolo importante nella dinamica del tutto, mentre ieri erano o sembravano messe a dovere. Ackermann sarebbe caduto, questo si…..e si sarebbe condannato Gaviria, il quale non pensava nemmeno lui di vedersi spuntare uno lì (basta vedere il sorrisino amaro dopo il traguardo), altrimenti possiamo stare pur certi che avrebbe chiuso la porta quel po' in più che Ackermann o frenava (come di solito alla fine accade) o cadeva.Per fortuna che poi i corridori si lamentano chiedendo sicurezza. Per carità, non fraintendete, chapeau ad Ackermann, ha fatto un capolavoro, ma se Gaviria allarga il gomito come fece Groenewegen, Ackermann rischia di far la fine di Jakobsen. Oggettivamente era impensabile passare di lì, se la rifanno altre 10 volte Gaviria rimane 15cm più a destra e Ackermann non passa.
Io sono un principiante e quindi non ho idea delle velocità che possono ottenere i professionisti ma 5 km di salita in 9 minuti significa andare a 30 km/h anche di più in salita mi pare tanto, è possibile? Mi chiedo se è una stima ottimistica
il tempo effettivo impiegato lo trovi sul sito dell'UCI, dove per ogni gara ci sono le classifiche complete di tutti i partecipanti, col il tempo impiegato dal primo ed i relativi distacchi degli altri.Scusate l'ignoranza,
stavo guandando il cronoprogramma https://www.tirrenoadriatico.it/it/percorso/?tappa=2
per capire quanto tempo hanno impiegato da pomaia a castellina marittima, quelle 3 fasce 41, 43, 45 km/h cosa rappresentano?
Come faccio a capire quanto tempo hanno impiegato?
non riesco a trovarlo, ho trovato il sito ma non trovo la corsail tempo effettivo impiegato lo trovi sul sito dell'UCI, dove per ogni gara ci sono le classifiche complete di tutti i partecipanti, col il tempo impiegato dal primo ed i relativi distacchi degli altri.
oppure, puoi guardare sul sito ufficiale della corsa.