Pro Stagione 2020

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ackermann vince la prima tappa della Tirreno Adriatico facendo l'ultimo tratto di volata seduto e passando in uno spazio risicatissimo tra avversari e transenne.
Per fortuna che poi i corridori si lamentano chiedendo sicurezza. Per carità, non fraintendete, chapeau ad Ackermann, ha fatto un capolavoro, ma se Gaviria allarga il gomito come fece Groenewegen, Ackermann rischia di far la fine di Jakobsen. Oggettivamente era impensabile passare di lì, se la rifanno altre 10 volte Gaviria rimane 15cm più a destra e Ackermann non passa.
 
  • Mi piace
Reactions: Gamba_tri

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Per fortuna che poi i corridori si lamentano chiedendo sicurezza. Per carità, non fraintendete, chapeau ad Ackermann, ha fatto un capolavoro, ma se Gaviria allarga il gomito come fece Groenewegen, Ackermann rischia di far la fine di Jakobsen. Oggettivamente era impensabile passare di lì, se la rifanno altre 10 volte Gaviria rimane 15cm più a destra e Ackermann non passa.
Stesso identico pensiero.
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Per fortuna che poi i corridori si lamentano chiedendo sicurezza. Per carità, non fraintendete, chapeau ad Ackermann, ha fatto un capolavoro, ma se Gaviria allarga il gomito come fece Groenewegen, Ackermann rischia di far la fine di Jakobsen. Oggettivamente era impensabile passare di lì, se la rifanno altre 10 volte Gaviria rimane 15cm più a destra e Ackermann non passa.

Pensato anche io la stessa cosa. Bastava che Gaviria allargasse il gomito di 5 cm e...
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ma,secondo voi un corridore che vede il traguardo ed ha una possibilità di vittoria si tira indietro perché c'è una possibilità di cadere?
Se ragionassero così non farebbero quel mestiere.
Il ragionamento, mio, è che se va tutto bene si magnifica l'impresa, se va male si crocifigge e si bolla come assassino chi si è spostato di 5 cm. Non ha molto senso, a parer mio.
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Se avete corso,sapete anche voi a ritroso di quanto avete rischiato quella volta. Ma lo avete fatto. A me ripensandoci ora vengono i brividi. Comunque almeno per loro la corsa è corsa, e son pagati.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.058
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Per fortuna che poi i corridori si lamentano chiedendo sicurezza. Per carità, non fraintendete, chapeau ad Ackermann, ha fatto un capolavoro, ma se Gaviria allarga il gomito come fece Groenewegen, Ackermann rischia di far la fine di Jakobsen. Oggettivamente era impensabile passare di lì, se la rifanno altre 10 volte Gaviria rimane 15cm più a destra e Ackermann non passa.
La corsa è corsa e il corridore parte per vincerla...di brutti incidenti ne abbiamo visti centinaia nella storia...Quello di Jacobsen è frutto di un mix di cose,l'organizzazione che ha usato transenne non adatte all'arrivo,che ha messo un arrivo in discesa a 80km/h,e lo scarto di Groenewegen...
Però alla fine ha ragione Gilbert quando dice che se vivi rischi in qualsiasi momento della giornata,a fare il corridore rischi ancora di più,se non vuoi rischiare ti chiudi in casa e non esci più.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
………..quest'anno, se mi metto il completo della Jumbo, vado forte pure io :-x :sborone:
Se riesci a fartelo entrare :-x
Per fortuna che poi i corridori si lamentano chiedendo sicurezza. Per carità, non fraintendete, chapeau ad Ackermann, ha fatto un capolavoro, ma se Gaviria allarga il gomito come fece Groenewegen, Ackermann rischia di far la fine di Jakobsen. Oggettivamente era impensabile passare di lì, se la rifanno altre 10 volte Gaviria rimane 15cm più a destra e Ackermann non passa.
Non sarebbe successo come in Polonia se non altro perché lì le transenne ebbero un ruolo importante nella dinamica del tutto, mentre ieri erano o sembravano messe a dovere. Ackermann sarebbe caduto, questo si…..e si sarebbe condannato Gaviria, il quale non pensava nemmeno lui di vedersi spuntare uno lì (basta vedere il sorrisino amaro dopo il traguardo), altrimenti possiamo stare pur certi che avrebbe chiuso la porta quel po' in più che Ackermann o frenava (come di solito alla fine accade) o cadeva.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.664
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Nella cronotabella trovi gli orari ai quali gli organizzatori si aspettano che la corsa passi nelle varie localita'. 41,43,45 sono esempi di medie della tappa. Cioe', se la media finale e' 41, ci si aspetta che siano in tale localita' a tale ora etc. La puoi prendere cosi': la prima e' "se vanno piano", la seconda "nella media", la terza "vanno forte". Poi ovviamente puo' accadere che la media finale sia alta anche se all'inizio vanno piano etc. Non di rado, le medie possono essere piu' alte o piu' basse delle stime degli organizzatori. Inoltre sono dati i minuti, non i secondi, quindi in un tratto breve come quello che ti interessa, e quindi i tempi di percorrenza sono approssimativi. La tabella dice che probabilmente il tempo atteso per il tratto di cui parli e' di circa 9 o 10 minuti, ma potrebbe essere meno o piu'. Per il tempo esatto, dovresti trovare una tabella col passaggio effettivo degli atleti, in secondi. Non sono sicuro che sia registrato da qualche parte. Lo strava degli atleti e' anche una fonte di questo tipo di info, ma ovviamente non tutti pubblicano i propri dati.
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

ale211734

Novellino
5 Agosto 2020
33
2
45
Pisa
Visita sito
Bici
giant content sl
Io sono un principiante e quindi non ho idea delle velocità che possono ottenere i professionisti ma 5 km di salita in 9 minuti significa andare a 30 km/h anche di più in salita mi pare tanto, è possibile? Mi chiedo se è una stima ottimistica
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Io sono un principiante e quindi non ho idea delle velocità che possono ottenere i professionisti ma 5 km di salita in 9 minuti significa andare a 30 km/h anche di più in salita mi pare tanto, è possibile? Mi chiedo se è una stima ottimistica

Dipende da tanti fattori, primo tra tutti in che fase della gara sono. Poi dalla pendenza della salita, se fatta da soli o in gruppo.
Può starci benissimo che per roba leggera facciano i 30 all'ora comunque. o-o
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.116
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Scusate l'ignoranza,
stavo guandando il cronoprogramma https://www.tirrenoadriatico.it/it/percorso/?tappa=2
per capire quanto tempo hanno impiegato da pomaia a castellina marittima, quelle 3 fasce 41, 43, 45 km/h cosa rappresentano?

Come faccio a capire quanto tempo hanno impiegato?
il tempo effettivo impiegato lo trovi sul sito dell'UCI, dove per ogni gara ci sono le classifiche complete di tutti i partecipanti, col il tempo impiegato dal primo ed i relativi distacchi degli altri.
oppure, puoi guardare sul sito ufficiale della corsa.