Pro stagione 2021

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
Ma perché avrebbero dovuto spremersi all'inverosimile per chiudere il buco e poi venir staccati o battuti comunque?
I due davanti erano i più forti ieri, Colbrelli probabilmente imbattibile.
Erano tutti assieme e sono stati staccati, probabilmente hanno anche provato a chiudere, ma non ce l'hanno fatta, sono arrivati a 30", solo loro sanno con che gambe, ma se non hanno provato di sicuro non ne avevano.
Ma che colbrelli fosse imbattibile chi lo ha detto? Se chiudevano su Masnada e Colbrelli, arrivavano in 6 o 7 all'arrivo e Colbrelli mica poteva chiudere su tutti quanti...le gare finiscono all'arrivo non a 15 km dall'arrivo prima dell'ultima e più dura salita.
Hanno smesso di pedalare andando da 30 secondi di distacco a più di due minuti in un paio di km quando mancava ancora un GPM. Zoccarato che era in fuga dal mattino all'arrivo ha preso 30 secondi. E mi vuoi far credere che Formolo, Nibali, Ciccone, Pozzovivo non potevano chiudere o tentare di chiudere il buco? Se erano vicini Masnada non tirava (aveva dietro Cattaneo in forma), Colbrelli come si sarebbe comportato? Tirava sempre lui ugualmente? Improbabile.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Anche Tratnik a cronometro in Slovenia. Da fine Aprile la Bahrain ha 15 vittorie. Prima, 1.
"Se fanno l'antidoping alla filippina che passa l'aspirapolvere ai tappetini del bus le trovano l'ematocrito a 64" (cit.)

"Se trovi una loro divisa ancora sudata ti va l'ematocrito a 65" (cit.)

"Se prendi una borraccia a bordo strada e lecchi il beccuccio arrivi a 94 di VO2max" (cit.)

:clown:

:==
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ma che colbrelli fosse imbattibile chi lo ha detto? Se chiudevano su Masnada e Colbrelli, arrivavano in 6 o 7 all'arrivo e Colbrelli mica poteva chiudere su tutti quanti...le gare finiscono all'arrivo non a 15 km dall'arrivo prima dell'ultima e più dura salita.
Hanno smesso di pedalare andando da 30 secondi di distacco a più di due minuti in un paio di km quando mancava ancora un GPM. Zoccarato che era in fuga dal mattino all'arrivo ha preso 30 secondi. E mi vuoi far credere che Formolo, Nibali, Ciccone, Pozzovivo non potevano chiudere o tentare di chiudere il buco? Se erano vicini Masnada non tirava (aveva dietro Cattaneo in forma), Colbrelli come si sarebbe comportato? Tirava sempre lui ugualmente? Improbabile.
Premesso che si sta parlando del nulla perchè le cose sono andate in modo diverso, se fossero rientrati in 3 o 4 allora sarebbe probabilmente cambiato il risultato.
Ma significava che quasi tutti quelli dietro sarebbero riusciti a chiudere il buco e in pochi km.
Poi quanta ne avrebbero avuta per battere quelli davanti che comunque avevano dimostrato di averne di più?
Forse solo uno sarebbe rientrato, ma quello sarebbe anche stato in grado di seguire se non Masnada magari Colbrelli che é partito dopo.
Non l'hanno fatto.
Quindi non ne avevano.
 
Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma perché avrebbero dovuto spremersi all'inverosimile per chiudere il buco e poi venir staccati o battuti comunque?
I due davanti erano i più forti ieri, Colbrelli probabilmente imbattibile.
Erano tutti assieme e sono stati staccati, probabilmente hanno anche provato a chiudere, ma non ce l'hanno fatta, sono arrivati a 30", solo loro sanno con che gambe, ma se non hanno provato di sicuro non ne avevano.
ma infatti non sarebbero mai rientrati.....i piu' forti erano senza dubbio i primi 2
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Anche Tratnik a cronometro in Slovenia. Da fine Aprile la Bahrain ha 15 vittorie. Prima, 1.
Avranno trovato la pozione miracolosa, magica e sconosciuta.
A me un Colbrelli che resiste a un Masnada e poi lo batte in volata, non sembra una cosa dell'altro mondo......specie se uno è in forma crescente in ottica Tour e l'altro ha preso schiaffi al Giro.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.884
98
dove capita
Visita sito
Avranno trovato la pozione miracolosa, magica e sconosciuta.
A me un Colbrelli che resiste a un Masnada e poi lo batte in volata, non sembra una cosa dell'altro mondo......specie se uno è in forma crescente in ottica Tour e l'altro ha preso schiaffi al Giro.

E chi ha detto niente? Facevo notare che ora alla Bahrain sono tutti in ottima forma. Tra l'altro Padun dopo l'exploit del Dauphiné nonn lo mandano nemmeno al Tour.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E chi ha detto niente? Facevo notare che ora alla Bahrain sono tutti in ottima forma. Tra l'altro Padun dopo l'exploit del Dauphiné nonn lo mandano nemmeno al Tour.
Bah, le voci sulla condizione magica della Bahrein si fanno insistenti e ripetute. Ovviamente pur non potendo escludere nulla, non tutti i risultati mi sembrano indice di chissà che. Nello specifico, dicevo semplicemente che un Colbrelli che resiste a un Masnada e poi lo batte in volata, secondo me non è roba dell'altro mondo. In questo non rispondevo necessariamente a te. Il tuo post era solo lo spunto di partenza al ragionamento.
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
ma infatti non sarebbero mai rientrati.....i piu' forti erano senza dubbio i primi 2
Forse, chi può saperlo. Ma per essere sicuri e certi di non sbagliare hanno infatti mollato a 15 km all'arrivo, a 20 minuti dalla conclusione della gara, arrivando pascolando.

Invece questo è un altro tipo di atteggiamento:
1624265593741.png

(Campionati finiti. Ho qualche rimpianto per aver attaccato nel momento sbagliato ma queste sono le gare. Congratulazioni Wout Van Aert)
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Avranno trovato la pozione miracolosa, magica e sconosciuta.
A me un Colbrelli che resiste a un Masnada e poi lo batte in volata, non sembra una cosa dell'altro mondo......specie se uno è in forma crescente in ottica Tour e l'altro ha preso schiaffi al Giro.
anche io non ci vedo chissa'quali stranezze,certo pero' che come squadra stanno andando tutti veramente forte,pero' era cosi per la Jumbo 2020,Ineos anni passati.......diciamo che conta anche la preparazione,tutto si puo' dire ma Colbrelli non mi sembra si sia mai allenato come in questo 2021 ( ritiri) eppure non e' che prima fosse un brocco,quindi anche io lascerei da parte i dubbi e polemiche
 

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
628
414
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Nibali e Ciccone vengono da un Giro completamente anonimo. Vogliono la convocazione per l’olimpiade. Per loro la stagione è oramai oltre la metà. In un campionato italiano che si adatta alle loro caratteristiche mi aspetto che diano il massimo fino all’ultimo metro, che ci provino e dimostrino di avere fame. Se Nibali non ne aveva poteva almeno sacrificarsi nel tratto in pianura prima dell’ultima salita.
Ho comunque sentito un’intervista di Ciccone che si lamentava proprio dell’atteggiamento di Nibali. Ciccone aveva provato con Oss ad attaccare ma qualcuno dietro ha voluto chiudere. Dalla tv però non si è capito chi. Lui dice Nibali.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Nibali e Ciccone vengono da un Giro completamente anonimo. Vogliono la convocazione per l’olimpiade. Per loro la stagione è oramai oltre la metà. In un campionato italiano che si adatta alle loro caratteristiche mi aspetto che diano il massimo fino all’ultimo metro, che ci provino e dimostrino di avere fame. Se Nibali non ne aveva poteva almeno sacrificarsi nel tratto in pianura prima dell’ultima salita.
Ho comunque sentito un’intervista di Ciccone che si lamentava proprio dell’atteggiamento di Nibali. Ciccone aveva provato con Oss ad attaccare ma qualcuno dietro ha voluto chiudere. Dalla tv però non si è capito chi. Lui dice Nibali.


ripeto quanto già detto in passato (così, giusto per prendermi una qualche altra critica)

Vincenzo, che è stato un grandissimo di questo sport, non ce lo vedo proprio a fare il gregario (non che non ne abbia le possibilità, ma proprio come sua indole)
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
Si stanno delineando le nazionali per Tokio:
Portogallo: almeida e oliveira nelson, sia RR che ITT
GB: TaoGG, Thomas e Yates twins RR, TaoGG e Thomas ITT
Olanda: Dumoulin, Mollema, Van Baarle, Havik, Kelderman RR, Doumoulin, ITT
Svizzera: Hirshi, mader shar, kung RR, kung ITT
Equador: Carapaz, Narvaez RR
Austria: Konrad Muhlberger pfernsteiner RR

Per il Belgio a crono dovrebbero esserci REvenepoel e Lampaert.

La prova su strada maschile è di 232 km e 4000 metri di dislivello con lo scollinamento dell'ultima salita (mikumi pass, 6 km al 10% medio) a 32 km dall'arrivo.

La crono maschile è di 44 km con 700 metri di dislivello (non sono pochi su 44 km).

Per l'italia nella prova in linea ci sono sicuramente migliori possibilità con Elisa Longo Borghini (anche se il percorso è totalmente diverso, con le salite molto lontane dal traguardo. Scelta discutibile)
Sulla crono sicuramente Ganna, anche se il percorso credo che per lui sia al limite (due giri di un circuito con una salita di 2 km al 6%. Restante parte del percorso ondulato con altre brevi salite)
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
Nella prova femminile, il percorso ha però un disegno interessante che raramente si trova. Dopo la salita più lunga (5km al 6%) non si scende ma si corre per ben 20 km in quota a 1000 m. Poi un breve GPM (2 km al 5%) discesa e circuito ondulato finale (da fine discesa ad arrivo, circa 20 km)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Si stanno delineando le nazionali per Tokio:
Portogallo: almeida e oliveira nelson, sia RR che ITT
GB: TaoGG, Thomas e Yates twins RR, TaoGG e Thomas ITT
Olanda: Dumoulin, Mollema, Van Baarle, Havik, Kelderman RR, Doumoulin, ITT
Svizzera: Hirshi, mader shar, kung RR, kung ITT
Equador: Carapaz, Narvaez RR
Austria: Konrad Muhlberger pfernsteiner RR

Per il Belgio a crono dovrebbero esserci REvenepoel e Lampaert.

La prova su strada maschile è di 232 km e 4000 metri di dislivello con lo scollinamento dell'ultima salita (mikumi pass, 6 km al 10% medio) a 32 km dall'arrivo.

La crono maschile è di 44 km con 700 metri di dislivello (non sono pochi su 44 km).

Per l'italia nella prova in linea ci sono sicuramente migliori possibilità con Elisa Longo Borghini (anche se il percorso è totalmente diverso, con le salite molto lontane dal traguardo. Scelta discutibile)
Sulla crono sicuramente Ganna, anche se il percorso credo che per lui sia al limite (due giri di un circuito con una salita di 2 km al 6%. Restante parte del percorso ondulato con altre brevi salite)


quanto potrà influire sulle gare in pista?
nel senso, tra la corno in linea e l'inseguimento a squadre in pista, ci stà anche un avvicinamento differente
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
quanto potrà influire sulle gare in pista?
nel senso, tra la corno in linea e l'inseguimento a squadre in pista, ci stà anche un avvicinamento differente
Visto il percorso della prova a cronometro la differenza mi sembra enorme, sarebbe grande anche se fosse più piatta. Spero che Villa e Cassani abbiano le idee chiare. il 28 luglio c'è la cronometro, il 2 agosto la prima prova del quartetto e il 3 agosto le eventuali finali primo e terzo posto.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Visto il percorso della prova a cronometro la differenza mi sembra enorme, sarebbe grande anche se fosse più piatta. Spero che Villa e Cassani abbiano le idee chiare. il 28 luglio c'è la cronometro, il 2 agosto la prima prova del quartetto e il 3 agosto le eventuali finali primo e terzo posto.
Cinque giorni sono più che sufficienti per recuperare. Il punto secondo me è più sulla preparazione specifica: un conto è prepararsi per uno sforzo di quasi un'ora e un conto è per uno sforzo di meno di 4'. Però su un percorso come quello Sobrero potrebbe essere una valida alternativa.