Pro stagione 2021

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.456
17.698
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
La discesa sono 2.5 km estremamente veloci, strada larghissima, si toccano i freni 3 volte in tutto e per curve comunque molto ampie. Finita la discesa saranno 800m di pianura per finire.
Questo per dire che secondo me ad un uomo solo servono almeno 15” allo scollinamento per avere chances di arrivare (certo, se dietro dormono possono bastare anche 5” ma quello vale a prescindere dal percorso :mrgreen: ).
Per questo credo che sia più per Alaphilippe (che può permettersi di aspettare la volata) che per Roglic (che invece deve, in teoria, staccare tutti prima).
Fermo restando che penso che alla fine arriveranno sotto l’ultimo strappo in 15/20, andranno via in 5/6 e si giocheranno l’arrivo loro.

a meno che Alaphilippe cominci ad esultare a 800 metri dall'arrivo o faccia un bel zig zag nella volata finale :==
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.175
1.326
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Mah, a vedere i tempi sull’ultima salita di oggi Pogacar ha fatto 25” circa in più del record (su 14’) con Roglic davanti che sembrava giocasse con Yates.

Ieri alla 3 valli sulle salite finali erano 30-40” sopra il record (salite da 5’) ma pioveva.

Si saranno anche nascosti gli altri, ma devono averlo fatto bene perché Roglic ha dimostrato di andare veramente forte.
dove hai trovato i tempi di ascesa?
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.595
906
Visita sito
Bici
Coming soon
E' davvero stomachevole questa consuetudine di insinuare scorrettezze ogni qual volta qualcuno vince in maniera netta.

Controllerei quello che hai mangiato ieri sera, perché come ti hanno già fatto notare nel mio post non c'era nessuna insinuazione di scorrettezza. ;nonzo%

Al secondo giro, su quella salita, solitamente sono tutti a tutta (a parte eventualmente qualcuno nelle retrovie), Roglic invece pur essendo salito al ritmo del secondo più forte (che non è certo andato piano) probabilmente aveva ancora un po' di margine, come spesso gli accade, dato che non è nuovo a seguire gli avversari e poi aprire il gas in prossimità di arrivi in salita impegnativi ma non impossibili.

Tempi e impressioni visive (che poi possono ingannare, per carità) alla mano, è la migliore prestazione a cui abbia mai assistito su quella singola salita nelle varie edizioni (e da quando la Milano-Torino è ripartita di campioni ne ha visti passare), tutto qua.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.062
1.839
Visita sito
Bici
Canyon
Tempi e impressioni visive (che poi possono ingannare, per carità) alla mano, è la migliore prestazione a cui abbia mai assistito su quella singola salita nelle varie edizioni (e da quando la Milano-Torino è ripartita di campioni ne ha visti passare), tutto qua.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and Francutio
23 Ottobre 2015
6.294
3.666
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Quello che dicevo io qualche post fa.
Qua sono, o almeno Roglic, andati a 1000 facendo il record su una salita da 14', mentre alla 3 valli, su una salita da 4', hanno fatto tempi di 40" più alti del record senza fare la differenza.

Mancava Roglic e Yates, ma Pogacar c'era, forse avendo Formolo davanti non é andato a tutta, ma gli altri?
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.175
1.326
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Quello che dicevo io qualche post fa.
Qua sono, o almeno Roglic, andati a 1000 facendo il record su una salita da 14', mentre alla 3 valli, su una salita da 4', hanno fatto tempi di 40" più alti del record senza fare la differenza.

Mancava Roglic e Yates, ma Pogacar c'era, forse avendo Formolo davanti non é andato a tutta, ma gli altri
13:36 per salire a Superga, pazzesco! su una salita del genere, a "strappi" che non aiutano a fare VAM, è pazzesco!
io ce ne metto 27 e quando ho iniziato a pedalare ce ne mettevo 40, fa impressione
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.404
7.038
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
13:36 per salire a Superga, pazzesco! su una salita del genere, a "strappi" che non aiutano a fare VAM, è pazzesco!
io ce ne metto 27 e quando ho iniziato a pedalare ce ne mettevo 40, fa impressione
stiamo parlando dei piu' forti al mondo,non prof passati con lo sponsor.......mi fa' ridere quando si paragonano certi prof a dei top amatori.......ieri anche Formolo in una diretta istagram quando gli chiedevano come vanno i top amatori si metteva a ridere e diceva bene dai.......chiaro segnale che quando loro sono a tutta lui sta neanche al medio
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.027
Visita sito
Bici
con due ruote
stiamo parlando dei piu' forti al mondo,non prof passati con lo sponsor.......mi fa' ridere quando si paragonano certi prof a dei top amatori.......ieri anche Formolo in una diretta istagram quando gli chiedevano come vanno i top amatori si metteva a ridere e diceva bene dai.......chiaro segnale che quando loro sono a tutta lui sta neanche al medio
Infatti.
Segnalo che alla 9 Colli proprio Formolo è stato nel gruppo di testa sul lungo dove, basta vedere l'elenco iscritti, c'erano tutti i "top amatori" (Chiesa, Cini, Zanetti su tutti * ) e mentre questi si scannavano con la lingua di fuori, Formolo faceva i selfie e le storie su Instagram :pork:

* ah no, mancava Tommaso. Se c'era lui gli faceva vedere lui a Formolo come si va in bici :yoga:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.456
17.698
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
stiamo parlando dei piu' forti al mondo,non prof passati con lo sponsor.......mi fa' ridere quando si paragonano certi prof a dei top amatori.......ieri anche Formolo in una diretta istagram quando gli chiedevano come vanno i top amatori si metteva a ridere e diceva bene dai.......chiaro segnale che quando loro sono a tutta lui sta neanche al medio

basta vedere, lo stesso Formolo, che tempo ha fatto sul Barbotto alla 9 colli, mentre si faceva selfie e salutava la gente, mentre i cosiddetti top amatori, di certo non erano al risparmio
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.456
17.698
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Infatti.
Segnalo che alla 9 Colli proprio Formolo è stato nel gruppo di testa sul lungo dove, basta vedere l'elenco iscritti, c'erano tutti i "top amatori" (Chiesa, Cini, Zanetti su tutti * ) e mentre questi si scannavano con la lingua di fuori, Formolo faceva i selfie e le storie su Instagram :pork:

* ah no, mancava Tommaso. Se c'era lui gli faceva vedere lui a Formolo come si va in bici :yoga:

stà cosa che scriviamo le stesse cose, nello stesso tempo, mi preoccupa eh :==
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Di nuovo sta boutade dei pro/amatori. Un castello di carte dal nulla, come quelli di Nibali che si sopravvaluta.
Tutte cose mai dette da nessuno, ma tramandate ormai come verità inscalfibili. :ueh:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.456
17.698
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Infatti.
Segnalo che alla 9 Colli proprio Formolo è stato nel gruppo di testa sul lungo dove, basta vedere l'elenco iscritti, c'erano tutti i "top amatori" (Chiesa, Cini, Zanetti su tutti * ) e mentre questi si scannavano con la lingua di fuori, Formolo faceva i selfie e le storie su Instagram :pork:

* ah no, mancava Tommaso. Se c'era lui gli faceva vedere lui a Formolo come si va in bici :yoga:

eh ma questa domenica, Formolo micca è stato invitato a Sarajevo :mrgreen: (mondiale amatori whisp)
 
  • Haha
Reactions: Il Trattore

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.037
4.311
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Di nuovo sta boutade dei pro/amatori. Un castello di carte dal nulla, come quelli di Nibali che si sopravvaluta.
Tutte cose mai dette da nessuno, ma tramandate ormai come verità inscalfibili. :ueh:
Mai dette da nessuno anche no, ricordo alcune discussioni in cui ci si chiedeva come mai il tale o il tal'altro top amatore non tentassero la strada del professionismo, perchè avrebbero potuto farlo tranquillamente.