Pro stagione 2021

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.120
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Non ho sentito esattamente le parole di Cassani, ma l'imprea di oggi con la Sanremo c'entra poco. Lì non c'è verso di andartene da solo a 30/40/50 km e arrivare al traguardo. Diverse altre classiche del nord invece si.
Anch' io non ho sentito le parole di Cassani, ma penso che dicesse che MVDP ha provato la gamba in vista della Sanremo, corsa molto diversa dalla tappa della TA di ieri
 
  • Mi piace
Reactions: Electric Biker

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Anch' io non ho sentito le parole di Cassani, ma penso che dicesse che MVDP ha provato la gamba in vista della Sanremo, corsa molto diversa dalla tappa della TA di ieri
Bah......che la gamba ci fosse non mi sembrava in discussione. Piuttosto, l'essere arrivato allo stremo come ieri, se per una crisi di fame, bene non gli avrà di certo fatto. Ste cose si pagano spesso, anche se in vista della Sanremo, tempo per recuperare dovrebbe averne.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.953
1.176
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
che nessuno si lamenti che stanno qui alla Tirreno Adriatico per preparare altre gare.......qua se le danno di santa ragione tutti i giorni o quasi e non pinchi pallino qualsiasi, l’arrivo di ieri é stato emblematico.
Pogacar sta dimostrando una statura davvero notevole, se non ha certo sorpreso a Prati di Tivo ieri ha dimostrato di avere doti davvero fuori dall’ordinario. VdP genio e sregolatezza, se abbiamo visto una tappa del genere il merito é tutto suo, Van Aert grande carattere oltre che potenza da vendere, Fabbro é una bellissima sorpresa (soprattutto nella tappa di oggi uno con le sue caratteristiche non era scontato che tenesse) mi auguro riesca a confermarsi a questi livelli in un momento davvero buio per i corridori italiani. Questo è il ciclismo che mi piace, se la stagione prosegue come é partita ne vedremo delle belle.
 

Electric Biker

Novellino
18 Marzo 2013
49
46
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Non ho sentito esattamente le parole di Cassani, ma l'imprea di oggi con la Sanremo c'entra poco. Lì non c'è verso di andartene da solo a 30/40/50 km e arrivare al traguardo. Diverse altre classiche del nord invece si.
Cassani dice che ha provato la gamba prima della Sanremo, trovi il post su Facebook. Una tappa a tutta 6/7 giorni prima per vedere i suoi limiti. Io impiegherei un mese per riprendermi, vediamo se a lui gioverà
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
Van der Poel alla sanremo può fare quello che vuole, attaccare alla base del Poggio, alla fine, in discesa, aspettare la volata. Anche troppe possibilità e dovrà decidere molto bene cosa fare.
Van Aert sembra in crescita (ricordo che ha fatto poco lavoro a gennaio per la nascita del figlio) e in teoria non può che migliorare. Inoltre ha già vinto sprint di gruppo dopo gare dure. Van der Poel no, gli sprint di gruppo li ha vinti in gare più brevi.
Dovessero, come molto probabile, arrivare insieme in volata di sicuro Van Aert non aspetterà i 200 metri finali come al Fiandre, su una volata lunga è probabilmente superiore all'olandese.
 
  • Mi piace
Reactions: ascia69 and lap74

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Cassani dice che ha provato la gamba prima della Sanremo, trovi il post su Facebook. Una tappa a tutta 6/7 giorni prima per vedere i suoi limiti. Io impiegherei un mese per riprendermi, vediamo se a lui gioverà
si per testarsi alla fatica fino allo sfinimento come richiede la Sanremo per essere vinta essendo una gara di 300 km (come dice Cassani)
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Van der Poel alla sanremo può fare quello che vuole, attaccare alla base del Poggio, alla fine, in discesa, aspettare la volata. Anche troppe possibilità e dovrà decidere molto bene cosa fare.
Van Aert sembra in crescita (ricordo che ha fatto poco lavoro a gennaio per la nascita del figlio) e in teoria non può che migliorare. Inoltre ha già vinto sprint di gruppo dopo gare dure. Van der Poel no, gli sprint di gruppo li ha vinti in gare più brevi.
Dovessero, come molto probabile, arrivare insieme in volata di sicuro Van Aert non aspetterà i 200 metri finali come al Fiandre, su una volata lunga è probabilmente superiore all'olandese.
Basta che non parta sulla Cipressa da solo.....altrimenti butta via la Sanremo
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Van der Poel alla sanremo può fare quello che vuole, attaccare alla base del Poggio, alla fine, in discesa, aspettare la volata. Anche troppe possibilità e dovrà decidere molto bene cosa fare.
Van Aert sembra in crescita (ricordo che ha fatto poco lavoro a gennaio per la nascita del figlio) e in teoria non può che migliorare. Inoltre ha già vinto sprint di gruppo dopo gare dure. Van der Poel no, gli sprint di gruppo li ha vinti in gare più brevi.
Dovessero, come molto probabile, arrivare insieme in volata di sicuro Van Aert non aspetterà i 200 metri finali come al Fiandre, su una volata lunga è probabilmente superiore all'olandese.
Buona analisi....vedremo che accadra'...ognuno cerchera' di fare la corsa per giocarsi le proprie carte....
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.953
1.176
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Van der Poel alla sanremo può fare quello che vuole, attaccare alla base del Poggio, alla fine, in discesa, aspettare la volata. Anche troppe possibilità e dovrà decidere molto bene cosa fare.
Van Aert sembra in crescita (ricordo che ha fatto poco lavoro a gennaio per la nascita del figlio) e in teoria non può che migliorare. Inoltre ha già vinto sprint di gruppo dopo gare dure. Van der Poel no, gli sprint di gruppo li ha vinti in gare più brevi.
Dovessero, come molto probabile, arrivare insieme in volata di sicuro Van Aert non aspetterà i 200 metri finali come al Fiandre, su una volata lunga è probabilmente superiore all'olandese.
Per me alla Sanremo, corsa che non ho mai amato, VdP proverà a fare le differenza sul Poggio e ad arrivare da solo, non vedo tante altre alternative, troppo rischioso portarsi Van Aert in volata, al Fiandre gli è andata bene ma di quanto?
Partire prima del Poggio sarebbe un suicidio, ieri ne ha avuto la conferma.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Per me alla Sanremo, corsa che non ho mai amato, VdP proverà a fare le differenza sul Poggio e ad arrivare da solo, non vedo tante altre alternative, troppo rischioso portarsi Van Aert in volata, al Fiandra gli è andata bene ma di quanto?
infatti questa sarebbe la cosa migliore,sparare tutto sul Poggio e cercare di arrivare da solo
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and lap74

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Piuttosto, l'essere arrivato allo stremo come ieri, se per una crisi di fame, bene non gli avrà di certo fatto
Secondo me, ma è una mia interpretazione, ieri ha avuto un attacco di ipotermia (e se così fosse non dovrebbe "rimanergli addosso").
Se fosse stata crisi di fame negli ultimi 3 km in salita sarebbe bollito del tutto e invece nello strappetto degli ultimi 500m ha ancora avuto la forza per alzarsi sui pedali e rilanciare.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
si per testarsi alla fatica fino allo sfinimento come richiede la Sanremo per essere vinta essendo una gara di 300 km (come dice Cassani)
Messa così ha già un senso.
Secondo me, ma è una mia interpretazione, ieri ha avuto un attacco di ipotermia (e se così fosse non dovrebbe "rimanergli addosso").
Se fosse stata crisi di fame negli ultimi 3 km in salita sarebbe bollito del tutto e invece nello strappetto degli ultimi 500m ha ancora avuto la forza per alzarsi sui pedali e rilanciare.
A volte il freddo è figlio e fratello della fame. Se stai bene non dovresti avere freddo...discese lunghe a parte che però ieri non c'erano.
Del freddo ha accennato qualcosa, della fame non mi pare abbia detto nulla. Però faccio un pò fatica a capire come al loro livello non sappiano vestirsi a dovere. Il materiale dovrebbero averlo. ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: giacomo.casadei

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Messa così ha già un senso.

A volte il freddo è figlio e fratello della fame. Se stai bene non dovresti avere freddo...discese lunghe a parte che però ieri non c'erano.
Del freddo ha accennato qualcosa, della fame non mi pare abbia detto nulla. Però faccio un pò fatica a capire come al loro livello non sappiano vestirsi a dovere. Il materiale dovrebbero averlo. ;nonzo%
Che non avesse freddo mi pare strano, ok che son fenomeni ma son sempre omini...
Con la pioggia e il vento a marzo in body estivo...
Bernal era mezzo ibernato con la mantellina, wva con il gilet sembrava un cadavere
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Messa così ha già un senso.

A volte il freddo è figlio e fratello della fame. Se stai bene non dovresti avere freddo...discese lunghe a parte che però ieri non c'erano.
Del freddo ha accennato qualcosa, della fame non mi pare abbia detto nulla. Però faccio un pò fatica a capire come al loro livello non sappiano vestirsi a dovere. Il materiale dovrebbero averlo. ;nonzo%

Ha lasciato perplesso anche a me vederlo con solo il body, senza nemmeno una maglia intima, in una giornata del genere.
Avrà una diversa percezione essendo del nord europa ed abituato a correre in inverno, mi è parso però un azzardo.
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Per me alla Sanremo, corsa che non ho mai amato, VdP proverà a fare le differenza sul Poggio e ad arrivare da solo, non vedo tante altre alternative, troppo rischioso portarsi Van Aert in volata, al Fiandre gli è andata bene ma di quanto?
Partire prima del Poggio sarebbe un suicidio, ieri ne ha avuto la conferma.
A quel punto se qualcuno parte sulla cipressa poi toccherà a lui chiudere.
Di sicuro qualcuno ci proverà per mettere in difficoltà lui e la sua squadra.
Magari poi perde la testa e per evitare di gestire tutti gli attacchi attaccherà prima della cipressa da solo gandalf
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
Che non avesse freddo mi pare strano, ok che son fenomeni ma son sempre omini...
Con la pioggia e il vento a marzo in body estivo...
Bernal era mezzo ibernato con la mantellina, wva con il gilet sembrava un cadavere
Infatti, per me ha esagerato. se fino ai meno 15-20 si fosse tenuto addosso uno smanicato se ne sarebbe giovato. Con la pioggia la dispersione di calore dalla pelle è molto alta, e il corpo per mantenere la temperatura deve consumare calorie. L'abitudine al ciclocross lo fa resistere psicologicamente al "dolore" del freddo ma le reazioni metaboliche sono più o meno simili per tutti gli uomini. Ieri probabilmente col body estivo, in più sembrava senza intimo, per mantenere la temperatura avrebbe dovuto mangiarsi un cinghiale.