Pro stagione 2021

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.277
12.238
Udine
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
in teoria potrebbero anche individuare una nuova data, ma tra GT, olimpiadi ecc credo sia quasi impossibile. Oltre ai problemi logistici per le squadre se invece le altre gare del nord verranno corse normalmente. E dovrebbero anche far incastrare calendario maschile e femminile.
Unico “buco” nel calendario secondo me è la settimana immediatamente successiva al Giro d’Italia. Ma la vedo improbabile...

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Penso che arrivati alla sua età, o sei Alejandro Valverde o non c’è preparatore che tenga. Dovrebbe accettare a cuor leggero il ruolo di “spalla” (di Ciccone), come per altro fece Scarponi negli ultimi anni, e non pretendere di essere ancora il leader, a maggior ragione ora che il livello dei top è allucinante e la concorrenza è fuori categoria. Ha vinto 2 corse in 4 anni e l’ultima in realtà l’ha vinta perché era fuori classifica e la Movistar ha fatto la tattica “da Movistar” :pork: . Anche basta.
Poi magari mi smentisce e vince il Giro, ma qui il rischio è di fare un finale di carriera tristissimo come fu per Cunego e Basso (e come sta rischiando di esserlo per Froome) per citare esempi recenti.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.534
39.364
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Penso che arrivati alla sua età, o sei Alejandro Valverde o non c’è preparatore che tenga. Dovrebbe accettare a cuor leggero il ruolo di “spalla” (di Ciccone), come per altro fece Scarponi negli ultimi anni, e non pretendere di essere ancora il leader, a maggior ragione ora che il livello dei top è allucinante e la concorrenza è fuori categoria. Ha vinto 2 corse in 4 anni e l’ultima in realtà l’ha vinta perché era fuori classifica e la Movistar ha fatto la tattica “da Movistar” :pork: . Anche basta.
Poi magari mi smentisce e vince il Giro, ma qui il rischio è di fare un finale di carriera tristissimo come fu per Cunego e Basso (e come sta rischiando di esserlo per Froome) per citare esempi recenti.
Però almeno per ora non ha nessuno a cui fare da spalla, dei suoi compagni nessuno ha mostrato grandi potenzialità, tranne forse mollema nelle gare di un giorno

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Però almeno per ora non ha nessuno a cui fare da spalla, dei suoi compagni nessuno ha mostrato grandi potenzialità, tranne forse mollema nelle gare di un giorno
Ciccone per me le potenzialità le ha, solo che mi pare molto "sfiduciato" dalla presenza ingombrante di uno come Nibali.
Confermo Mollema, ma anche Simmons per le classiche.
Insomma, potrebbe essere un gregario eccellente

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.054
6.190
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
DIVORZIO CHOCK TRA NIBALI E SLONGO
non vedo questa notizia sulle news cosa ne pensate???

Che cerca di cambiare qualcosa, ma ormai il declino è quello, quasi 37 anni e una concorrenza sempre più forte. A parere mio dovrebbe puntare a far bene le corse di un giorno, all-in sulle olimpiadi e a fine stagione salutare tutti.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.537
23.838
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
beh almeno Ivan aveva capito che era in fase calante, e si era messo a disposizione di Contador come gregario. poi il tumore…...ed il ritiro
(puntualizzo solo perché son sempre stato tifoso di Basso :mrgreen: )

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.277
12.238
Udine
Visita sito
Che cerca di cambiare qualcosa, ma ormai il declino è quello, quasi 37 anni e una concorrenza sempre più forte. A parere mio dovrebbe puntare a far bene le corse di un giorno, all-in sulle olimpiadi e a fine stagione salutare tutti.
Ma io credo che sia questo che voglia fare. Nei post precedenti leggo che Ciccone sarebbe mortificato dalla sua presenza (perchè poi), la soddisfazione per la fine del lavoro con Slongo che secondo molti lo avrebbe rovinato. Slongo segue anche Elisa Longo Borghini, tra gli altri, che mi pare stia sempre andando benino...

• Mi piace
Reactions: Triggerpoint

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Visto che Pasqua si avvicina, si potrebbe parlare di un divorzio al cioccolato bella cumpa

Domani gli vado a suonare sopra all ufficio postale di santa bona e gli chiedo se mi aiuta a vincere le gare su zwift, cosi´, per aumentare lo shock :D

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.054
6.190
Proceno
Visita sito
Bici
Ma io credo che sia questo che voglia fare. Nei post precedenti leggo che Ciccone sarebbe mortificato dalla sua presenza (perchè poi), la soddisfazione per la fine del lavoro con Slongo che secondo molti lo avrebbe rovinato. Slongo segue anche Elisa Longo Borghini, tra gli altri, che mi pare stia sempre andando benino...

E poi lo ha seguito sempre nelle vittorie che ha avuto tranne al Giro 2013 perché credo che fosse ancora alla ex Liquigas

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.054
6.190
Proceno
Visita sito
Bici

Lo spero, mi dispiacerebbe se facesse un finale di carriera in stile Valentino Rossi nella motoGp che ormai onestamente è quasi una cosa ridicola.

• Mi piace
Reactions: M*A*S*H and lap74

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.054
6.190
Proceno
Visita sito
Bici
Mortificato no, ho detto che finché Nibali continua a essere visto come il leader per le grandi corse a tappe, Ciccone farà fatica ad emergere e per me le qualità le ha, deve solo essere responsabilizzato.

Se ha le qualità è il momento di dimostrarlo, ha 26 anni è da tappa o da classifica? Se deve far classifica deve migliorare a crono e cercare di non prendere la giornata no. Da quello che ho letto farà la Vuelta da capitano, spero possa fare anche il giro, magari provando qualche tappa, ma alla Vuelta deve controllare la classifica.

• Mi piace
Reactions: andry96