Pro stagione 2021

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
beh, mi aspetto anche una bella presa di posizione dal nuove presidente FCI........ma ho paura che, "chi visse aspettando........."
A parte una presa di posizione di facciata, quindi falsa, cosa potrebbe fare? Se non vengono infrante regole federali, non è certo lui che può sindacare come le squadre spendono i loro soldi.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.137
6.319
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
beh, mi aspetto anche una bella presa di posizione dal nuove presidente FCI........ma ho paura che, "chi visse aspettando........."

credo che se ne freghi.....
Dai vertici, purtroppo, credo anch'io ci sia ben poco da aspettarsi.
Speriamo che qualche squadra faccia un offerta a Francesca e che possa continuare la carriera.
Purtroppo, a parte pochissimi anche qui, non sanno nemmeno nulla della cosa e non c'è stata reazione nell'opinione pubblica.

• Mi piace
Reactions: lap74

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Dai vertici, purtroppo, credo anch'io ci sia ben poco da aspettarsi.
Speriamo che qualche squadra faccia un offerta a Francesca e che possa continuare la carriera.
Purtroppo, a parte pochissimi anche qui, non sanno nemmeno nulla della cosa e non c'è stata reazione nell'opinione pubblica.
il problema che ha 21 anni,ancora doveva vincere e dimostrare,capisco che se non ti pagano possa darti fastidio,ma se sei dalla parte della ragione metti un legale senza fare una sparata sui social.....per me sta sbagliando alla grande,poi se si era stufata di correre in bici e si vuole togliere qualche sassolino dalle scarpe e' diverso

• Mi piace
Reactions: PKMic

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.137
6.319
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
il problema che ha 21 anni,ancora doveva vincere e dimostrare,capisco che se non ti pagano possa darti fastidio,ma se sei dalla parte della ragione metti un legale senza fare una sparata sui social.....per me sta sbagliando alla grande,poi se si era stufata di correre in bici e si vuole togliere qualche sassolino dalle scarpe e' diverso
Il legale l'ha già attivato, da quel che scrive. E ha fatto solamente bene, vorrei vedere un qualsiasi lavoratore a cui smettano di pagare lo stipendio.
Sul vincere mi sembra proprio un assurdità, ci sono tantissimi corridori che fanno un onesta carriera da gregario senza mai vincere una corsa, e sono fondamentali per le squadre. Smettiamo di pagarli perchè non vincono?
Se continuiamo a "giustificare" questi atteggiamenti poi non meravigliamoci dell'abbandono dei nostri ragazzi allo sport, del ricorso al doping ecc....

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Il legale l'ha già attivato, da quel che scrive. E ha fatto solamente bene, vorrei vedere un qualsiasi lavoratore a cui smettano di pagare lo stipendio.
Sul vincere mi sembra proprio un assurdità, ci sono tantissimi corridori che fanno un onesta carriera da gregario senza mai vincere una corsa, e sono fondamentali per le squadre. Smettiamo di pagarli perchè non vincono?
Se continuiamo a "giustificare" questi atteggiamenti poi non meravigliamoci dell'abbandono dei nostri ragazzi allo sport, del ricorso al doping ecc....
non sto giustificando,ma sentendo entrambe le campane,credo che la verita' possa pure stare nel mezzo......che poi ci sia un problema di soldi in categorie medio basse si sa' da tanti anni

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.137
6.319
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
non sto giustificando,ma sentendo entrambe le campane,credo che la verita' possa pure stare nel mezzo......che poi ci sia un problema di soldi in categorie medio basse si sa' da tanti anni
Quasi sicuramente starà nel mezzo, resta il comportamento poco "bello" di 2 società sportive, cosa abbastanza indicativa.
Leggendo bene poi si vede un bell'attacco all'intero ambiente, cose che si sanno nei corridoi ma che nessuno ha mai messo a conoscenza dell'opinione pubblica.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Quasi sicuramente starà nel mezzo, resta il comportamento poco "bello" di 2 società sportive, cosa abbastanza indicativa.
Leggendo bene poi si vede un bell'attacco all'intero ambiente, cose che si sanno nei corridoi ma che nessuno ha mai messo a conoscenza dell'opinione pubblica.
si ma qua sta il punto......lo sai anche prima di iniziare che sia cosi......a me sembra piu' una vendetta che altro.
Capita anche ai professionisti uomini di non prendere tutte le mensilita',ma capita anche a qualsiasi altro tipo di lavoratore,sai quante cause ci sono anche di lavoratori privati che fanno causa ad aziende per mancati stipendi o TFR??
Lo sparare contro ilciclismo non mi piace...ripeto ci sono i canali legali,bastava seguire quelli

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.137
6.319
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
si ma qua sta il punto......lo sai anche prima di iniziare che sia cosi......a me sembra piu' una vendetta che altro.
Capita anche ai professionisti uomini di non prendere tutte le mensilita',ma capita anche a qualsiasi altro tipo di lavoratore,sai quante cause ci sono anche di lavoratori privati che fanno causa ad aziende per mancati stipendi o TFR??
Lo sparare contro ilciclismo non mi piace...ripeto ci sono i canali legali,bastava seguire quelli
Potrà anche essere vero che lo si sappia prima di iniziare, ma non credo, comunque non mi sembra un buon motivo per accettare la cosa a testa china. Come non mi sembra giusto rinunciare al proprio sogno perchè l'ambiente non è limpido.
A mio avviso lei non spara contro il ciclismo ma contro le 2 società ed i suoi dirigenti.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Potrà anche essere vero che lo si sappia prima di iniziare, ma non credo, comunque non mi sembra un buon motivo per accettare la cosa a testa china. Come non mi sembra giusto rinunciare al proprio sogno perchè l'ambiente non è limpido.
A mio avviso lei non spara contro il ciclismo ma contro le 2 società ed i suoi dirigenti.
dai lo sanno anche i bambini che i contratti sono gonfiati.......usiamo la testa,ripeto la verita' e ragione sta nel mezzo

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.137
6.319
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
si perche' sai gia' in partenza quale sarebbe il tuo compenso,ripeto non ha sempre ragione una sola parte,ma evidentemente non vuoi capire
Ho capito benissimo, ma non concordo.
Intendi dire che sapeva in partenza che il suo compenso sarebbe stato zero?
Perchè di questo si tratta nel caso di Guerciotti, non le hanno versato quanto dovuto.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.272
30.552
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

Una fra le migliori cicliste italiane lascia il ciclismo esasperata da una serie di "manager" e "direttori sportivi" da operetta. Attendo una presa di posizione del nuovo ct del ciclocross visto che era anche una delle italiane più valide
Al di là del discorso soldi su cui non voglio entrare, la cosa brutta, come dicevo nella discussione sul ciclocross, è il non concedere all'atleta il prestito temporaneo per poter partecipare alle gare americane di inizio stagione con la nazionale.
Per quello dovrebbe intervenire la Federazione.
Ricordo che Francesca Baroni ha portato a casa il (di gran lunga) miglior risultato della spedizione azzurra agli ultimi mondiali di cx (quinta con grande rimonta nella gara U23, dietro tre olandesi e la rivelazione ungherese Vas).

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.137
6.319
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Al di là del discorso soldi su cui non voglio entrare, la cosa brutta, come dicevo nella discussione sul ciclocross, è il non concedere all'atleta il prestito temporaneo per poter partecipare alle gare americane di inizio stagione con la nazionale.
Per quello dovrebbe intervenire la Federazione.
Ricordo che Francesca Baroni ha portato a casa il (di gran lunga) miglior risultato della spedizione azzurra agli ultimi mondiali di cx (quinta con grande rimonta nella gara U23, dietro tre olandesi e la rivelazione ungherese Vas).
Esatto, una federazione seria sarebbe intervenuta ben prima che il caso arrivasse a questo punto.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.159
Udine
Visita sito
Wout Van Aert ha replicato in modo abbastanza severo a Evenepoel.
Qui l'intervista https://www.cyclingnews.com/news/van-aert-hits-back-at-evenepoels-world-championships-criticism/

La cosa più importante che mi sembra abbia detto è che nessuno gli aveva chiesto e ordinato di entrare nelle fughe a 180 km dall'arrivo. Un attacco così presto non era stato assolutamente pianificato.

Un'altra parte significativa: penso che RE abbia detto più cose in TV che durante le riunioni con la squadra prima della gara.

Aggiunge: "Remco era quello che doveva essere lì fino all'ultimo per me e Jasper. Ha fatto la scelta di attaccare molto presto, mentre la nostra intenzione era di correre in difesa. Questo mi dà fastidio. Non abbiamo potuto rispondere a Remco in quel momento tempo. Non c'erano gli auricolari e il rumore del pubblico era così forte che era impossibile parlare con qualcuno tre posti prima di te"