Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.049
2.560
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Molti giovani del "vivaio" Ineos (e forse anche Jumbo, ma non li conosco bene) son bravi a crono (penso a Tarling, Hayter x 2, Tulett e' anche bravo e pesa come una piuma, Sheffield.. Magari me ne dimentico qualcuno).

Che li peschino proprio in base a pre-esistenti abilita' a crono (grandi motori per gregariato e/o abilita' da crono che torna utile per classifica generale), o e' il team con l'attenzione ai marginal gains che li rende bravi a crono (ottimizzando la posizione, ecc)?

Probabilmente c'è più cura nella crono anche nel settore giovanile, mentre una volta era più marginale

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Il post Tour è periodo di incasso per i campioni, con comparsate a pagamento in fiere/sagre/criterium (MvdP ne ha "vinto" uno ieri davanti Philipsen) e ci sta. Uno come Vingegaard in un mesetto si fa facile 100keu.

Quello che trovo sconcertante è che uno sia obbligato a fare scemenze per risultare simpatico "alla gente", come il giro sulla giostra, bere il vino locale, mettersi il costumino locale, etc....io mi sparerei...

Per non parlare di quando uno poi fa qualcosa di "successo" e gli viene chiesto di rifarlo all'infinito....tipo la Uttrup che per un anno ha dovuto sorridere strabuzzando gli occhi in ogni dove....chissà Mohoric ora...lo chiameranno a fare discorsi motivazionali anche ai marines...
Se mi pagano profumatamente, io certe scemenze le faccio...

• Haha
Reactions: pavarik

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Il post Tour è periodo di incasso per i campioni, con comparsate a pagamento in fiere/sagre/criterium (MvdP ne ha "vinto" uno ieri davanti Philipsen) e ci sta. Uno come Vingegaard in un mesetto si fa facile 100keu.

Quello che trovo sconcertante è che uno sia obbligato a fare scemenze per risultare simpatico "alla gente", come il giro sulla giostra, bere il vino locale, mettersi il costumino locale, etc....io mi sparerei...

Per non parlare di quando uno poi fa qualcosa di "successo" e gli viene chiesto di rifarlo all'infinito....tipo la Uttrup che per un anno ha dovuto sorridere strabuzzando gli occhi in ogni dove....chissà Mohoric ora...lo chiameranno a fare discorsi motivazionali anche ai marines...
say-the-line-bart-simpsons.jpg
Che ha fatto la Uttrup?

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.473
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Ma dove si può seguire anche una semplice cronaca scritta del Giro di Vallonia? giusto per capire se Ganna riesce a vincere la sua prima breve corsa a tappe per la contentezza di Beppe Conti...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.755
28.324
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.473
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito

aperta sia a prof che ad amatori....inizialmente ci sarebbe dovuto essere anche Pogacar...ma sembra abbia dato forfait.

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
540
166
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
Esiste una squadra fuori dalla UAE che potrebbe pagare alla Jumbo 6,3 Milioni di Euro per Wout Van Aert? Piu lo stipendio? Link
Questo si chiede un canale video di youtube e posto qui che ci sono intenditori. A me pare in effetti WOut e la Jumbo al Tdf fanno un po' le bizze, e inoltre lui ha qualche supporto dagli altri nelle classiche? Lo chiedo perche non lo so, e lo vedo sempre andare in volata contro il vento e qualcuno prende la sua ruota e poi gli passa avanti, ma non c'e la prova contraria che se qualcuno lavorasse per lui, forse sarebbe più vincente.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Esiste una squadra fuori dalla UAE che potrebbe pagare alla Jumbo 6,3 Milioni di Euro per Wout Van Aert? Piu lo stipendio? Link
Questo si chiede un canale video di youtube e posto qui che ci sono intenditori. A me pare in effetti WOut e la Jumbo al Tdf fanno un po' le bizze, e inoltre lui ha qualche supporto dagli altri nelle classiche? Lo chiedo perche non lo so, e lo vedo sempre andare in volata contro il vento e qualcuno prende la sua ruota e poi gli passa avanti, ma non c'e la prova contraria che se qualcuno lavorasse per lui, forse sarebbe più vincente.
Certo che la Jumbo lavora per lui nelle classiche, gli hanno anche fatto uno squadrone attorno: Laporte, Benoot, Van Baarle
Andasse in un'altra squadra, senza gregari all'altezza, sarebbe lui contro tutti, come già capitava qualche anno fa prima dell'arrivo di gregari validi.
Il problema però non è solo avere i soldi per "comprarlo" ma fargli una squadra all'altezza della Jumbo e non mi riferisco solo ai compagni, ma anche a tutto lo staff ingegneri, preparatori ... ( https://www.teamjumbovisma.nl/team/?sport=13&type=staff)

imho

Ultima modifica:

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.473
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
la Jumbo ha corso per lui nelle classiche, semplicemente WVA è spesso molto generoso e di conseguenza non riesce a finalizzare quanto lui mette sul piatto!

ma voglio fare fantaciclismo:
Esiste una squadra fuori dalla UAE che potrebbe pagare alla Jumbo 6,3 Milioni di Euro per Wout Van Aert? Piu lo stipendio?
eh se Pogacar mimando il gesto della borraccia volesse mandare un messaggio del tipo "hai dei compagni del cavolo, io al posto di Vingegaard ti avrei tirato la volata!"

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.473
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Metodo alquanto singolare per farsi amico il buon Wouttone
noi abbiamo visto solo lui che mimava il gesto sui rulli quando lo raccontava ad Adam Yates, non abbiamo l'audio, non sappiamo cosa lui abbia detto direttamente a Wout appena dopo l'arrivo e i giorni successivi in gruppo!
non possiamo sapere se voleva solo prenderlo in giro o al contrario comunicare che nei suoi panni avrebbe fatto peggio!

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.675
10.686
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
noi abbiamo visto solo lui che mimava il gesto sui rulli quando lo raccontava ad Adam Yates, non abbiamo l'audio, non sappiamo cosa lui abbia detto direttamente a Wout appena dopo l'arrivo e i giorni successivi in gruppo!
non possiamo sapere se voleva solo prenderlo in giro o al contrario comunicare che nei suoi panni avrebbe fatto peggio!
Vero, non ci avevo pensato...diciamo che per come è stata "presentata" al pubblico la vicenda, pur piacendomi Pogi, la scena non mi aveva fatto impazzire, anzi!

Se la tua suggestione fantaciclistica dovesse realizzarsi comunque sarei costretto a comprare un completino UAE :))):

• Haha
Reactions: Maverik89

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.473
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Vero, non ci avevo pensato...diciamo che per come è stata "presentata" al pubblico la vicenda, pur piacendomi Pogi, la scena non mi aveva fatto impazzire, anzi!

Se la tua suggestione fantaciclistica dovesse realizzarsi comunque sarei costretto a comprare un completino UAE :))):
pur simpatizzando per Pogacar (ma oramai simpatizzo pure per Vingegaard per come effettivamente gli buttano melma addosso) non posso escludere che l'intenzione fosse la presa in giro, di contro non posso escludere nemmeno l'opposto!
Certo, per la cronaca sportiva è più vendibile l'idea della "guerra psicologica" all'avversario!

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.915
19.292
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

Io se mi mettessi in saccoccia 10-20.000 euro per un'ora di criterium,e fare qualche mascherata,se mi mettono la musica gli faccio anche una performance vestito da Drag queen...sebbene non sia propriamente il mio hobby preferito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.