Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.192
12.082
Udine
Visita sito
Un percorso con poco dislivello dove si dice.possano arrivare anche velocisti resistenti io lo avrei portato, visto che tanto pure gli altri hanno meno di zero chance se arriva davvero la volata una speranza ci sarebbe con lui
il percorso ha 3000 m di dislivello per 270 km. Significano 6 ore e mezzo di corsa (ormai tempi di corsa simili li corrono 3 volte all'anno, Sanremo, Fiandre e Liegi). Negli ultimi due mondiali, che avevano percorsi simili, hanno vinto per distacco Alaphilippe ed Evenepoel arrivando da soli. Con tutte le curve che ci sono sul circuito, con i favoriti che sono in ballo e la potenza di certe squadre, mi riesce difficile pensare a un arrivo di un gruppo con più di una dozzina di corridori. Non so a chi ti riferissi ma credo che gli unici della nazionale in grado di finire la corsa sono Bettiol, Trentin forse Bagioli. E per come sono andare le corse nell'ultimo mese un italiano nei dieci è realisticamente un successo. L'unico vittoria significativa di un italiano è di Bagioli che ha vinto anticipando un gruppo di una 40ina di corridori - coi velocisti - in una tappa di 200 km.

Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.695
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
il percorso ha 3000 m di dislivello per 270 km. Significano 6 ore e mezzo di corsa (ormai tempi di corsa simili li corrono 3 volte all'anno, Sanremo, Fiandre e Liegi). Negli ultimi due mondiali, che avevano percorsi simili, hanno vinto per distacco Alaphilippe ed Evenepoel arrivando da soli. Con tutte le curve che ci sono sul circuito, con i favoriti che sono in ballo e la potenza di certe squadre, mi riesce difficile pensare a un arrivo di un gruppo con più di una dozzina di corridori. Non so a chi ti riferissi ma credo che gli unici della nazionale in grado di finire la corsa sono Bettiol, Trentin forse Bagioli. E per come sono andare le corse nell'ultimo mese un italiano nei dieci è realisticamente un successo. L'unico vittoria significativa di un italiano è di Bagioli che ha vinto anticipando un gruppo di una 40ina di corridori - coi velocisti - in una tappa di 200 km.
mi riferivo a Milan, sicuramente non sarebbe facile per lui arrivare coi primi, questo è chiaro, ma un velocista così lo avrei portato, il percorso pare meno selettivo degli scorsi anni

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Almeno qualcuno che se la gioca...qui è come andare a giocare la champions con la squadra dei cantanti.

ok, ma se è questo che "abbiamo"......
non per questo non dovrei tifare Italia
pensa a noi appassionati di basket. Abbiamo mancato la qualificazione all'olimpiade di Rio con quella che era definita "la più grande nazionale di sempre", mentre ci siamo qualificati per Tokio con una squadra che definirla "sbeffeggiata" è un eufemismo.

io non partirei così disfattista. Prima del via del mondiale del 2019, chi avrebbe pensato di portare a casa un argento con Trentin? (che poi, all'ultimo giro, in quanti invece pensavano già all'oro?!)

• Mi piace
Reactions: Maverik89

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.192
12.082
Udine
Visita sito
ok, ma se è questo che "abbiamo"......
non per questo non dovrei tifare Italia
pensa a noi appassionati di basket. Abbiamo mancato la qualificazione all'olimpiade di Rio con quella che era definita "la più grande nazionale di sempre", mentre ci siamo qualificati per Tokio con una squadra che definirla "sbeffeggiata" è un eufemismo.

io non partirei così disfattista. Prima del via del mondiale del 2019, chi avrebbe pensato di portare a casa un argento con Trentin? (che poi, all'ultimo giro, in quanti invece pensavano già all'oro?!)
Non voglio farla drammatica ma non è giusto nemmeno raccontarsi le favole
Trentin ha fatto un grandissimo Fiandre quest'anno, ma in appoggio a pogacar, agli italiani non è riuscito a sprintare. Bettiol sembra sempre che possa spaccare il mondo ma è successo ormai 4 anni fa: probabilmente è l'unico che può fare risultato ma la costanza non è il suo forte. Al tour gli unici piazzamenti sono stati di Mozzato (non convocato), Bagioli ha vinto bene al Vallonia. Velasco non si è mai visto coi primi in una gara WT (terzo in spagna l'altro ieri ma in una corsa 1.1). Rota, Sbaragli e Baroncini hanno corso bene i campionati italiani, ormai un mese fa, al giro di Vallonia sono finiti sempre in gruppo. Io credo che sia difficile per la squadra anche solo cercare di stare coi migliori negli ultimi due giri, una semplice corsa opportunistica non credo basti.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.695
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ah ok. Ma milan come ganna fa la pista, impossibile in pochi giorni "traslare" su prove così diverse.
eh temevo fosse quello il problema ma è imho probabilmente quello che poteva fare più bella figura, escluso ganna, su questo percorso, o perlomeno avere qualche chance in un arrivo di gruppo se dovesse avvenire, tutti gli altri direi che hanno speranze praticamente a zero purtroppo

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.192
12.082
Udine
Visita sito
eh temevo fosse quello il problema ma è imho probabilmente quello che poteva fare più bella figura, escluso ganna, su questo percorso, o perlomeno avere qualche chance in un arrivo di gruppo se dovesse avvenire, tutti gli altri direi che hanno speranze praticamente a zero purtroppo
in una collocazione normale a settembre ganna e Milan sarebbero stati convocati senz'altro. però in un ottica di medagliere non è sbagliato farli correre dove maggiori sono le possibilità di successo

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.763
8.335
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
La nazionale italiana questi corridori ha attualmente........comunque sara' difficile anche per Remco arrivare da solo,potrebbe avere qualche speranza Van Aert se va via una fuga con MVDP e qualche altro uomo da classiche,ma se si arriva in volata in 20-30 corridori il vero favorito e' Philipsen.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
La nazionale italiana questi corridori ha attualmente........comunque sara' difficile anche per Remco arrivare da solo,potrebbe avere qualche speranza Van Aert se va via una fuga con MVDP e qualche altro uomo da classiche,ma se si arriva in volata in 20-30 corridori il vero favorito e' Philipsen.

Dopo 270km di saliscendi (perche' OK non ci sono montagne, ma il circuito ha comunque tante rampe) secondo me se anche Philipsen dovesse restare coi primi - cosa di cui dubito - Pedersen lo frega in volata.

Molto dipendera' dalle dinamiche di squadra scelte dal Belgio. Di certo uno tra Wout e Remco provera' a far saltare il banco (non ha senso portarli tutti in volata), quindi un arrivo in volata lo vedo difficile.

D

Deleted member 2182

Guest
Dopo 270km di saliscendi (perche' OK non ci sono montagne, ma il circuito ha comunque tante rampe) secondo me se anche Philipsen dovesse restare coi primi - cosa di cui dubito - Pedersen lo frega in volata.
Il circuito in effetti ha tantissime curve, quasi tutte a 90° e molte su sanpietrini.. poi è un saliscendi continuo.
Se dovesse piovere, e di conseguenza per curvare tocca rallentare molto di più, diventa veramente dura... ma ricordiamoci che Philipsen è arrivato 2° alla Roubaix e i continui rilanci ci sono anche lì!
Non vedo l'ora di guardare la gara, io adoro la Scozia

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Il circuito in effetti ha tantissime curve, quasi tutte a 90° e molte su sanpietrini.. poi è un saliscendi continuo.
Se dovesse piovere, e di conseguenza per curvare tocca rallentare molto di più, diventa veramente dura... ma ricordiamoci che Philipsen è arrivato 2° alla Roubaix e i continui rilanci ci sono anche lì!
Io la Scozia non la adoro (ci vivo a Glasgow - piove da sei settimane, ed e' estate) e quel circuito non lo farei neanche a pagamento, tra le curve, saliscendi, rilanci, la probabile pioggia, sara' una Ronde x Red Hook Crit ;pirlùn^

D

Deleted member 2182

Guest
Io la Scozia non la adoro (ci vivo a Glasgow - piove da sei settimane, ed e' estate) e quel circuito non lo farei neanche a pagamento, tra le curve, saliscendi, rilanci, la probabile pioggia, sara' una Ronde x Red Hook Crit ;pirlùn^
Ma va? Glasgow mi manca, per il resto ho girato quasi tutto.
Devo dire che forse la mia percezione con occhi a forma di cuore per quei posti forse è dovuta al fatto che ho avuto molta fortuna con il meteo...e che comunque ero in vacanza, il che aiuta sempre :mrgreen:
Ps uno dei miei sogni ciclistici è fare la North Coast 500 ... ma credo resterà tale

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non voglio farla drammatica ma non è giusto nemmeno raccontarsi le favole
Trentin ha fatto un grandissimo Fiandre quest'anno, ma in appoggio a pogacar, agli italiani non è riuscito a sprintare. Bettiol sembra sempre che possa spaccare il mondo ma è successo ormai 4 anni fa: probabilmente è l'unico che può fare risultato ma la costanza non è il suo forte. Al tour gli unici piazzamenti sono stati di Mozzato (non convocato), Bagioli ha vinto bene al Vallonia. Velasco non si è mai visto coi primi in una gara WT (terzo in spagna l'altro ieri ma in una corsa 1.1). Rota, Sbaragli e Baroncini hanno corso bene i campionati italiani, ormai un mese fa, al giro di Vallonia sono finiti sempre in gruppo. Io credo che sia difficile per la squadra anche solo cercare di stare coi migliori negli ultimi due giri, una semplice corsa opportunistica non credo basti.

su questo sonio d'accordo, forse è una delle italie, sulla carta, meno competitiva di sempre, però, io contestavo il fatto di non tifarla perchè partiamo con lo 0,0000001% di fare top 5

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.763
8.335
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Infatti per questo dico che Philipsen puo' tenere.........comunque il mio vero favorito e MVDP,su questo percorso se non fa stupidate sarà molto difficile batterlo,invece Remco e' veramenente difficile possa fare il numero in solitaria,pero' con il belga mai dire mai,certo che pure seguirlo a 80km dal traguardo puo' diventare pericoloso,perche' potresti saltare e fare il gioco suo o di altri ( magari Philipsen per il Belgio) .
Perche' se Remco parte a 80km cosa dovrebbe fare per dire MVDP??lo segue?ma in quel caso spenderebbe tantissimo con il rischio comunque di farsi riprendere o comunque farsi staccare,perche' 80km a ruota di uno che sarebbe la meta' tua significa stare al vento per tutto il finale,oppure farlo contenere dai suoi compagni di squadra??anche questo sarebbe rischioso,perche' se prende 2 o 3 minuti no lo prendi piu'

• Mi piace
Reactions: Marmuel
D

Deleted member 2182

Guest
Infatti per questo dico che Philipsen puo' tenere.........comunque il mio vero favorito e MVDP,su questo percorso se non fa stupidate sarà molto difficile batterlo,invece Remco e' veramenente difficile possa fare il numero in solitaria,pero' con il belga mai dire mai,certo che pure seguirlo a 80km dal traguardo puo' diventare pericoloso,perche' potresti saltare e fare il gioco suo o di altri ( magari Philipsen per il Belgio) .
Perche' se Remco parte a 80km cosa dovrebbe fare per dire MVDP??lo segue?ma in quel caso spenderebbe tantissimo con il rischio comunque di farsi riprendere o comunque farsi staccare,perche' 80km a ruota di uno che sarebbe la meta' tua significa stare al vento per tutto il finale,oppure farlo contenere dai suoi compagni di squadra??anche questo sarebbe rischioso,perche' se prende 2 o 3 minuti no lo prendi piu'
Occhio che ciuffettino ha confermato la presenza (sia in linea che a crono)

• Mi piace
Reactions: emi wakane
23 Ottobre 2015
7.102
4.532
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ma i primi 100 km abbondanti non sono in circuito, ci sono anche die salite “lunghe”.
A naso nel circuito fanno circa 150 km, non so se il resto del percorso sia tortuoso o se si possa andare agevolmente in gruppo.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Ma va? Glasgow mi manca, per il resto ho girato quasi tutto.
Devo dire che forse la mia percezione con occhi a forma di cuore per quei posti forse è dovuta al fatto che ho avuto molta fortuna con il meteo...e che comunque ero in vacanza, il che aiuta sempre :mrgreen:
Ps uno dei miei sogni ciclistici è fare la North Coast 500 ... ma credo resterà tale

Hai il posto letto se vuoi vedere Glasgow e ti faccio pure da guida (anzi se qualche forumendolo di quelli simpatici vuole venire last minute, se si accontenta di dormire sul divano letto..). Comunque si, quando il meteo e' bello e' un posto molto carino.. quando e' bello. :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.763
8.335
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Occhio che ciuffettino ha confermato la presenza (sia in linea che a crono)
Infatti sai che credo la mossa sua sia proprio quella di stare con Remco....non ha nulla da perdere lui,anzi solo da guadagnare nel caso,percui potrebbe essere veramente attacco dei 2 da lontano,praticamente quello che non abbiamo visto alla Liegi.
P.S. in quel caso io comunque vedrei favorito lo sloveno,contrariamente a quello che poteva essere la Liegi,dove un pelo vedevo favorito il belga

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.