il percorso ha 3000 m di dislivello per 270 km. Significano 6 ore e mezzo di corsa (ormai tempi di corsa simili li corrono 3 volte all'anno, Sanremo, Fiandre e Liegi). Negli ultimi due mondiali, che avevano percorsi simili, hanno vinto per distacco Alaphilippe ed Evenepoel arrivando da soli. Con tutte le curve che ci sono sul circuito, con i favoriti che sono in ballo e la potenza di certe squadre, mi riesce difficile pensare a un arrivo di un gruppo con più di una dozzina di corridori. Non so a chi ti riferissi ma credo che gli unici della nazionale in grado di finire la corsa sono Bettiol, Trentin forse Bagioli. E per come sono andare le corse nell'ultimo mese un italiano nei dieci è realisticamente un successo. L'unico vittoria significativa di un italiano è di Bagioli che ha vinto anticipando un gruppo di una 40ina di corridori - coi velocisti - in una tappa di 200 km.Un percorso con poco dislivello dove si dice.possano arrivare anche velocisti resistenti io lo avrei portato, visto che tanto pure gli altri hanno meno di zero chance se arriva davvero la volata una speranza ci sarebbe con lui
Ultima modifica: