Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.424
17.652
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
VdP o Pogi
Al di la delle simpatie personali si cade in piedi comunque, stagione stratosferica da parte di entrambi che vale una carriera!

PS: in attesa della presentazione ufficiale, qui qualche indiscrezione/previsione in più su quello che potrebbe essere il tracciato tappa per tappa del Giro del prossimo anno

3-2-1......
è il Giro del nord/centro Italia
perchè il sud non viene considerato?
nella mia regione non passano......
da me solo 1 tappa.......
:==:clown:bella cumpa:-x
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.615
5.418
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
3-2-1......
è il Giro del nord/centro Italia
perchè il sud non viene considerato?
nella mia regione non passano......
da me solo 1 tappa.......
:==:clown:bella cumpa:-x
Sarà un commento boomer anche il mio, ma che barba, sprecano una partenza dal Piemonte per fare il solito Giro "due settimane di relativo relax e poi terza settimana hors categorie a colazione pranzo e cena".

Non vedo molte salite "turche" con pendenze assurde, il che mi dispiace un po'.

Però mi piace la crono lunga alla settima, e se la tappa con finale ai Prati di Tivo risulterà tosta, magari si dà un bello scossone alla generale già alla prima settimana e si evitano gli stalli.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.029
1.818
Visita sito
Bici
Canyon
A proposito, avete visto che roba la salita di oggi? Uno spettacolo, anche dal punto di vista paesaggistico.
1h12'50" il primo per farlaé veramente tanto. Poche salite hanno un tale dislivello unita alla durezza, non é confrontabile con nessuna salita "europea", fortuna che non ha l'altitudine. Almeno la tappa era corta. La discesa della salita precedente era una follia.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.879
12.628
Nordest
Visita sito
Bici
2
A proposito, avete visto che roba la salita di oggi? Uno spettacolo, anche dal punto di vista paesaggistico.
si, a parte la vittoria di Lutsenko, bella prestazione di 2 scalatori Bora che fino ad adesso non si erano ancora fatti vedere più che tanto: Zwiehoff già si sapeva che ha un buon motore, e anche Lipowitz è andato bene (curiotità: suo padre era un amatore molto forte, lo conobbi tanti anni fa ad una gara in austria dove lui fece 2°)... la Bora mi pare in hype dopo l'acquisto del genuflessore eh :shock:

Salita PAZZESCA
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.645
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
si, a parte la vittoria di Lutsenko, bella prestazione di 2 scalatori Bora che fino ad adesso non si erano ancora fatti vedere più che tanto: Zwiehoff già si sapeva che ha un buon motore, e anche Lipowitz è andato bene (curiotità: suo padre era un amatore molto forte, lo conobbi tanti anni fa ad una gara in austria dove lui fece 2°)... la Bora mi pare in hype dopo l'acquisto del genuflessore eh :shock:

Salita PAZZESCA
si sta attrezzando:bn:
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.224
6.913
Udine
Visita sito
Evenepoel ieri alla stampa belga: In 2023, I was at home too little. This must change in 2024. At the time you tell yourself that it's worth it. But at the end of such a season , I realize that I won't be able to keep up this infernal pace for another 3 years

Nel 2023 sono stato poco a casa e questo deve cambiare nel 2024. Quando lo fai ti dici che ne vale la pena ma alla fine della stagione ho capito che non riuscirei a tenere questo ritmo infernale per altri 3 anni

Quindi punta tutto sul tour arrivando con un numero limitato di gare. No Sanremo e Fiandre, sì alla Liegi e probabilmente alla Freccia Vallone. Probabilmente (su questo non è stato così specifico) punta ad arrivare al Tour con una 40ina di giorni di gara, probabilmente meno.

Aggiungo che per lui sarà importante che la squadra che lo accompagna al Tour debba seguire gli stessi programmi lavorando insieme. Altrimenti si ritrovano come quest'anno con la squadra che vola a settembre quando ormai non serve molto.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.879
12.628
Nordest
Visita sito
Bici
2
Evenepoel ieri alla stampa belga: In 2023, I was at home too little. This must change in 2024. At the time you tell yourself that it's worth it. But at the end of such a season , I realize that I won't be able to keep up this infernal pace for another 3 years

Nel 2023 sono stato poco a casa e questo deve cambiare nel 2024. Quando lo fai ti dici che ne vale la pena ma alla fine della stagione ho capito che non riuscirei a tenere questo ritmo infernale per altri 3 anni

Quindi punta tutto sul tour arrivando con un numero limitato di gare. No Sanremo e Fiandre, sì alla Liegi e probabilmente alla Freccia Vallone. Probabilmente (su questo non è stato così specifico) punta ad arrivare al Tour con una 40ina di giorni di gara, probabilmente meno.

Aggiungo che per lui sarà importante che la squadra che lo accompagna al Tour debba seguire gli stessi programmi lavorando insieme. Altrimenti si ritrovano come quest'anno con la squadra che vola a settembre quando ormai non serve molto.
Mi pare un ragionamento molto sensato.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.783
3.195
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Evenepoel ieri alla stampa belga: In 2023, I was at home too little. This must change in 2024. At the time you tell yourself that it's worth it. But at the end of such a season , I realize that I won't be able to keep up this infernal pace for another 3 years

Nel 2023 sono stato poco a casa e questo deve cambiare nel 2024. Quando lo fai ti dici che ne vale la pena ma alla fine della stagione ho capito che non riuscirei a tenere questo ritmo infernale per altri 3 anni

Quindi punta tutto sul tour arrivando con un numero limitato di gare. No Sanremo e Fiandre, sì alla Liegi e probabilmente alla Freccia Vallone. Probabilmente (su questo non è stato così specifico) punta ad arrivare al Tour con una 40ina di giorni di gara, probabilmente meno.

Aggiungo che per lui sarà importante che la squadra che lo accompagna al Tour debba seguire gli stessi programmi lavorando insieme. Altrimenti si ritrovano come quest'anno con la squadra che vola a settembre quando ormai non serve molto.
La carriera di Remco:
2000-2016: Gioca a calcio arrivando alla nazionale belga U16, e contemporaneamente va in bici.
2017: Passa alla bici al 100%
2018: Inizia a fare tutte le gare junior. Vince europei e campionati del mondo sia strada che crono con distacchi abissali sul secondo (Plapp).
2019: Partecipa e vince da U23 e diventa professionista in Quickstep. Vince 5 corse pro, inclusi S.Sebastian, europei a crono, secondo al campionato del mondo elite, una stagione pienissima di gare.
2020: Altra incredibile stagione pro, una marea di gare, 9 vittorie tra cui 4 giri da una settimane. Tante tante giornate di gare incluso il Lombardia dove ha un grave infortunio. Considera di spostarsi a vivere in Andorra per allenarsi e pagare meno tasse.
2021: Ha talmente voglia di correre che accelera troppo i tempi del recupero ed ha una ricaduta. Alla fine va al giro, ovviamente troppo presto. Comunque ha 8 vittorie nel 2021, tanti piazzamenti e giornate di gare.
2022: Stagione pazzesca con monumento, campionato del mondo e vuelta.
Fine 2022: SI SPOSA
2023: Remco "Sto troppo poco tempo a casa"

Watt a parte, Remco uno di noi!
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.424
17.652
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Evenepoel ieri alla stampa belga: In 2023, I was at home too little. This must change in 2024. At the time you tell yourself that it's worth it. But at the end of such a season , I realize that I won't be able to keep up this infernal pace for another 3 years

Nel 2023 sono stato poco a casa e questo deve cambiare nel 2024. Quando lo fai ti dici che ne vale la pena ma alla fine della stagione ho capito che non riuscirei a tenere questo ritmo infernale per altri 3 anni

Quindi punta tutto sul tour arrivando con un numero limitato di gare. No Sanremo e Fiandre, sì alla Liegi e probabilmente alla Freccia Vallone. Probabilmente (su questo non è stato così specifico) punta ad arrivare al Tour con una 40ina di giorni di gara, probabilmente meno.

Aggiungo che per lui sarà importante che la squadra che lo accompagna al Tour debba seguire gli stessi programmi lavorando insieme. Altrimenti si ritrovano come quest'anno con la squadra che vola a settembre quando ormai non serve molto.

boh, io speravo di rivederlo al Giro. Visto quello che sembrerebbe essere il percorso della corsa rosa, ed alla luce di quello che ha detto.
Potrebbe concentrarsi sulla prima parte di stagione, per poter rifiatare tutta la seconda parte, e puntare a tornare al Lombardia per vincerlo

Non sò, credo che prima "gli farebbe bene" vincere/provare a vincere un altro GT prima dell'assalto al Tour
Anche mentalmente/moralmente/psicologicamente
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel and andry96

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.225
1.929
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Non sò, credo che prima "gli farebbe bene" vincere/provare a vincere un altro GT prima dell'assalto al Tour
Anche mentalmente/moralmente/psicologicamente
Secondo me è erroneo pensare di fare il Giro prima di dare l'assalto al Tour in futuro. Se vuole dare l'assalto al Tour ammesso che sia convinto di poterlo vincere in futuro dovrebbe andare al Tour quanto prima imparando a correrlo e vedendo che aria tira...oltre a calibrare i carichi di lavoro per quel periodo. Dare l'assalto al Tour per vincerlo alla prima occasione sarebbe presuntuoso. Quanti nella storia hanno vinto il Tour all'esordio? Me ne vengono in mente 2 soli: Merckx e non ti sbagli mai con quello e Pogacar e a quanto pare ti sbagli molto poco pure con lui. Quindi se vuole puntarci prima comincia a farlo prima impara l'andazzo che è tutt'altro rispetto a Giro e Vuelta prima testa la pianificazione migliore dei mesi precedenti e poi vede se è aria o meno. Insomma un esordio soft da apprendista che lo caricherebbe meno di responsabilità. Anche se poi i suoi haters si inventerebbero comunque sue dichiarazioni roboanti mai pronunciate per bersagliarlo in caso di mancata vittoria. Ma questo è un altro discorso ed è comunque inevitabile vista l'aria che tira.

E poi al Giro 2024 mi sa che ci viene Pogacar.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.411
22.262
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Secondo me è erroneo pensare di fare il Giro prima di dare l'assalto al Tour in futuro. Se vuole dare l'assalto al Tour ammesso che sia convinto di poterlo vincere in futuro dovrebbe andare al Tour quanto prima imparando a correrlo e vedendo che aria tira...oltre a calibrare i carichi di lavoro per quel periodo. Dare l'assalto al Tour per vincerlo alla prima occasione sarebbe presuntuoso. Quanti nella storia hanno vinto il Tour all'esordio? Me ne vengono in mente 2 soli: Merckx e non ti sbagli mai con quello e Pogacar e a quanto pare ti sbagli molto poco pure con lui. Quindi se vuole puntarci prima comincia a farlo prima impara l'andazzo che è tutt'altro rispetto a Giro e Vuelta prima testa la pianificazione migliore dei mesi precedenti e poi vede se è aria o meno. Insomma un esordio soft da apprendista che lo caricherebbe meno di responsabilità. Anche se poi i suoi haters si inventerebbero comunque sue dichiarazioni roboanti mai pronunciate per bersagliarlo in caso di mancata vittoria. Ma questo è un altro discorso ed è comunque inevitabile vista l'aria che tira.

E poi al Giro 2024 mi sa che ci viene Pogacar.
questo potrebbe essere il motivo principale per andare al tour :prega:
 
  • Haha
Reactions: bad and Marmuel

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Secondo me è erroneo pensare di fare il Giro prima di dare l'assalto al Tour in futuro. Se vuole dare l'assalto al Tour ammesso che sia convinto di poterlo vincere in futuro dovrebbe andare al Tour quanto prima imparando a correrlo e vedendo che aria tira...oltre a calibrare i carichi di lavoro per quel periodo. Dare l'assalto al Tour per vincerlo alla prima occasione sarebbe presuntuoso. Quanti nella storia hanno vinto il Tour all'esordio? Me ne vengono in mente 2 soli: Merckx e non ti sbagli mai con quello e Pogacar e a quanto pare ti sbagli molto poco pure con lui. Quindi se vuole puntarci prima comincia a farlo prima impara l'andazzo che è tutt'altro rispetto a Giro e Vuelta prima testa la pianificazione migliore dei mesi precedenti e poi vede se è aria o meno. Insomma un esordio soft da apprendista che lo caricherebbe meno di responsabilità. Anche se poi i suoi haters si inventerebbero comunque sue dichiarazioni roboanti mai pronunciate per bersagliarlo in caso di mancata vittoria. Ma questo è un altro discorso ed è comunque inevitabile vista l'aria che tira.

E poi al Giro 2024 mi sa che ci viene Pogacar.
Purtroppo per Remco, non si considera che a 23 anni uno possa fare un gran tour solo per provare. Basta vedere alla Vuelta quest'anno, dove un flop si è trasformato in "Remco non potrà mai vincere un grande giro....la vuelta 2022 non era da considerare...ecc..). Sono convinto anche io che l'anno prossimo sia il momento di provare sto Tour, ed eventualmente se ne tornerà a casa con un paio di vittorie e tanta esperienza.

Sul fatto di non stare tanto a casa, la gente non considera che i corridori non fanno solo le gare. Remco era stato in altura diverse settimane per preparare prima Giro e poi Vuelta, non facile da gestire mentalmente.

Cmq ha detto che oltre Liegi potrebbe fare un'altra monumento ad inizio stagione...Sanremo?
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.020
727
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
È normale che Remco abbia deciso di fare il tour 2024, sarebbe strano il contrario.
È uno dei grandi del ciclismo di questi anni e ancora, dopo mondiali, monumento vuelta (e partecipazioni al giro) non ha ancora messo piede nella più grande corsa al mondo.
E ci andrà per fare classifica, magari podio, anche se dipenderà un po' anche dal percorso.
 

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
924
672
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Secondo me è erroneo pensare di fare il Giro prima di dare l'assalto al Tour in futuro. Se vuole dare l'assalto al Tour ammesso che sia convinto di poterlo vincere in futuro dovrebbe andare al Tour quanto prima imparando a correrlo e vedendo che aria tira...oltre a calibrare i carichi di lavoro per quel periodo.

Infatti io ribadisco la mia idea che nel 2024 gli farei fare Giro e Tour: non per tentare la doppietta ovviamente, ma il Giro per provare a vincerlo e il Tour per fare esperienza, senza grandi aspettative da parte di nessuno ovviamente, visto che arriverebbe dal Giro.

Quanti nella storia hanno vinto il Tour all'esordio? Me ne vengono in mente 2 soli: Merckx e non ti sbagli mai con quello e Pogacar e a quanto pare ti sbagli molto poco pure con lui.
A memoria anche Coppi, Gimondi, Anquetil, Hinault... tutti corridoricchi insomma :mrgreen:
 
23 Ottobre 2015
6.290
3.661
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Evenepoel ieri alla stampa belga: In 2023, I was at home too little. This must change in 2024. At the time you tell yourself that it's worth it. But at the end of such a season , I realize that I won't be able to keep up this infernal pace for another 3 years

Nel 2023 sono stato poco a casa e questo deve cambiare nel 2024. Quando lo fai ti dici che ne vale la pena ma alla fine della stagione ho capito che non riuscirei a tenere questo ritmo infernale per altri 3 anni

Quindi punta tutto sul tour arrivando con un numero limitato di gare. No Sanremo e Fiandre, sì alla Liegi e probabilmente alla Freccia Vallone. Probabilmente (su questo non è stato così specifico) punta ad arrivare al Tour con una 40ina di giorni di gara, probabilmente meno.

Aggiungo che per lui sarà importante che la squadra che lo accompagna al Tour debba seguire gli stessi programmi lavorando insieme. Altrimenti si ritrovano come quest'anno con la squadra che vola a settembre quando ormai non serve molto.
Qualcuno dovrebbe fargli notare che ha probabilmente passato più giorni in ritiro in altura a preparare le gare, che giorno a correre lontano da casa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.