Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.159
Udine
Visita sito
Secondo me sarebbe strano vincesse Vingegaard, perche' si ha avuto una grande stagione ma gli altri due sono stati protagonisti tutto l'anno ed hanno due monumento ciascuno. Avrebbe dovuto prendere pure la Vuelta per il velo d'or. Secondo me vince Pogacar, MVDP secondo e Remco terzo. Pero' i primi due potrebbero essere scambiati ed il terzo giocarselo pure Vingegaard e Roglic.
Io non saprei scegliere. MvdP due monumento e il mondiale, pogacar due monumento e podio mondiale insieme a vittorie da febbraio. Vingegaard dove si è presentato ha vinto (tranne Nizza, la vuelta si può considerare una vittoria di fatto).

A MvdP pesa il tour fatto malino, a vingegaard il fatto che nelle gare in linea nemmeno ci prova. Per pogacar il semi-fallimento del tour che però probabilmente è dovuto all'infortunio alla Liegi.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.414
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io non saprei scegliere. MvdP due monumento e il mondiale, pogacar due monumento e podio mondiale insieme a vittorie da febbraio. Vingegaard dove si è presentato ha vinto (tranne Nizza, la vuelta si può considerare una vittoria di fatto).

A MvdP pesa il tour fatto malino, a vingegaard il fatto che nelle gare in linea nemmeno ci prova. Per pogacar il semi-fallimento del tour che però probabilmente è dovuto all'infortunio alla Liegi.
Io direi più vdp( sono di parte? :mrgreen: )
Comunque il tour lo ha fatto in preparazione ma Philipsen ha tanto di cui ringraziarlo..
Vittorie da inizio anno in cx
Monumento due e un 2° posto sfiorando una primavera pressoché perfetta
E il mondiale dominato

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.323
3.977
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Io direi più vdp( sono di parte? :mrgreen: )
Comunque il tour lo ha fatto in preparazione ma Philipsen ha tanto di cui ringraziarlo..
Vittorie da inizio anno in cx
Monumento due e un 2° posto sfiorando una primavera pressoché perfetta
E il mondiale dominato
Beh mondiale e due monumento,a ben vedere forse hai ragione è lui il favorito.

Al velo d'or ultimamente non valorizzano il tour molto più delle altre corse. Tour a parte, Vingo ha vinto 'solo' Delfinato, paesi Baschi e due tappe alla vuelta. Nei due anni precedenti non ha fatto neanche 3o al velo d'or, questa è stata la sua migliore stagione ma più di terzo io non lo darei visti i successi degli altri.

Lista ufficiale candidati

Jonas Vingegaard

Mathieu van der Poel

Tadej Pogacar

Remco Evenepoel

Primoz Roglic

Jasper Philipsen

Wout van Aert

Mads Pedersen

Tom Pidcock

Adam Yates

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.018
19.429
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Beh mondiale e due monumento,a ben vedere forse hai ragione è lui il favorito.

Al velo d'or ultimamente non valorizzano il tour molto più delle altre corse. Tour a parte, Vingo ha vinto 'solo' Delfinato, paesi Baschi e due tappe alla vuelta. Nei due anni precedenti non ha fatto neanche 3o al velo d'or, questa è stata la sua migliore stagione ma più di terzo io non lo darei visti i successi degli altri.

Lista ufficiale candidati

Jonas Vingegaard

Mathieu van der Poel

Tadej Pogacar

Remco Evenepoel

Primoz Roglic

Jasper Philipsen

Wout van Aert

Mads Pedersen

Tom Pidcock

Adam Yates
Per me qst anno andrebbe a VanderPoel

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.824
4.409
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed

Fallimento al Tour, ha fatto secondo..!!
Ok che siamo abituati a vederlo sempre primeggiare...

Su chi premiare, i premi solitamente seguono logiche che hanno a che fare con attività sportiva, ma anche no..

Tecnicamente credo non ci siamo accorti fino in fondo il numero che ha Fatto Taddeo al Fiandre.
Un Corridore che corre e primeggia su salite da 20k, Batte sul Loro terreno gente congeniale a sforzi diammetralmente opposti..
Poi in questo 23 si è pure tolto di ruota il miglior MVDP e al mondiale è pure andato a Podio lo Sloveno...
Questo con un po' di culo si porta a casa anche una San Remo e La Roubaix deve decidere se correrla o no...

Gente come i due Sloveni capaci di vincere sia giri di 3 settimane che corse di un giorno, come facevano gli inerpreti di un ciclismo pre strumentale di 40 anni fa...
Credo vadano posti un gradino sopra gli altri, almeno da un punto di vista tecnico
Poi vediamo Nanetto Belga come maturerà..

MVDP e Vingeegard, attualmente i piu' forti sul loro terreno, pagano il fatto che su terreni non loro
sono praticamente fuori corsa..

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.423
4.263
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale

Su chi premiare, i premi solitamente seguono logiche che hanno a che fare con attività sportiva, ma anche no..

Tecnicamente credo non ci siamo accorti fino in fondo il numero che ha Fatto Taddeo al Fiandre.
Un Corridore che corre e primeggia su salite da 20k, Batte sul Loro terreno gente congeniale a sforzi diammetralmente opposti..
Poi in questo 23 si è pure tolto di ruota il miglior MVDP e al mondiale è pure andato a Podio lo Sloveno...
Questo con un po' di culo si porta a casa anche una San Remo e La Roubaix deve decidere se correrla o no...

Gente come i due Sloveni capaci di vincere sia giri di 3 settimane che corse di un giorno, come facevano gli inerpreti di un ciclismo pre strumentale di 40 anni fa...
Credo vadano posti un gradino sopra gli altri, almeno da un punto di vista tecnico

MVDP e Vingeegard, attualmente i piu' forti sul loro terreno, pagano il fatto che su terreni non loro
Concordo sommariamente su tutto.
C'è da dire che in particolare quest'anno c'è una scelta tra corridori che sino a 5/6 anni fa ci sognavamo per come interpretano le gare ma tra questi Pogacar una spanna sopra tutti. Uno che comincia a vincere a febbraio e senza soluzione di continuità o quasi va avanti a farlo fino a ottobre nei campi più disparati e dando sempre e comunque spettacolo va premiato al 1000%. Uno così quando non è sulla bici andrebbe messo al sicuro in una teca di cristallo al Louvre a fianco alla Gioconda. Vingegaard fa parte del ciclismo vecchia scuola alla Froome/Contador che era tanto in voga qualche anno fa. Bravo lui ma non mi entusiasma. Van der Poel tantissimo di cappello ma anche lui è andato a sprazzi anche se quegli sprazzi sono stati di un livello pazzesco e irraggiungibile per tutti. Però salvo il mondiale (che non è poco eh specie per come lo ha vinto e contro chi) da metà aprile a ottobre dov'era? Evenepoel deve ancora crescere. Van Aert deve vincere di più. Se vuole essere al livello degli altri. Roglic bravissimo costante e completo ma ha vinto corse "di secondo piano". Tantissima roba ma se non vinci un Tour o una monumento non puoi metterti al livello di chi lo ha fatto.

• Mi piace
Reactions: tincone and Marmuel
D

Deleted member 2182

Guest
su rai play trovate la registrazione del mondiale gravel vinto da Moric. guardatevi gli ultimi km in discesa cosa fa Matej, praticamente entrava in curva e correggeva drapando il posteriore, penso che al termine di battistrada ne sarà rimasto pochino
Non hai molta dimestichezza con lo sterrato, vero? ;-)
Se il battistrada si consumasse per una decina di intraversate, nella mtb non riuscirebbero a finire una gara...

Ultima modifica di un moderatore:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.414
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Non hai molta dimestichezza con lo sterrato, vero? ;-)
Se il battistrada si consumasse per una decina di intraversate nelle gare di mtb non riuscirebbero a finire una gara...
comunque ha una guida impressionante, l'ultima discesa a sentire chi ha corso tra gli amatori era parecchio difficile e questo è sceso con una sicurezza e velocità imbarazzanti, per di più con stem da 140 e manubrio da 400 :prega: :prega:

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.159
Udine
Visita sito

Alt, semi-fallimento, poi ho corretto. Nel senso che ok è arrivato secondo ma la batosta presa è stata notevole nonostante le tappe vinte. Ribadisco che tra i tre non saprei chi votare (se non per simpatia personale e anche lì avrei qualche difficoltà...) perchè tutti e tre a fronte di risultati eccezionali hanno mostrato delle debolezze (il tour, in modo diverso, per Mvdp e TP, e l'iper specializzazione per JV)

• Mi piace
Reactions: charles619

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Vdp due monumento e due mondiali è sui numeri avanti a Taddeo che ha "solo" due monumento. Però vedo ha vinto poco oltre alle vittorie di peso, è stato il miglior lead-out di stagione però
Jonas 1 gt ma quello "grosso"
Rogla 1 gt
Remco 1 monumento
tutto giusto anch'io reputo la stagione di VDP fantastica
ma dire che sia stato il miglior laed-out man ...... ha tirato delle volate "orrende", partendo da posizioni ignobili e dando frustate esagerate, ma Philipsen era talmente superiore che avrebbe vinto comunque, poi magari era concordato perchè non volevano far prendere la ruota di Philipsen agli avversari
come si suol dire, un Morkov fa un altro mestiere, imho

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.414
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
tutto giusto anch'io reputo la stagione di VDP fantastica
ma dire che sia stato il miglior laed-out man ...... ha tirato delle volate "orrende", partendo da posizioni ignobili e dando frustate esagerate, ma Philipsen era talmente superiore che avrebbe vinto comunque, poi magari era concordato perchè non volevano far prendere la ruota di Philipsen agli avversari
come si suol dire, un Morkov fa un altro mestiere, imho
migliore lead-out per risultati, che poi abbia lavorato più di motore che di astuzia questo è certo :prega:

• Mi piace
Reactions: bad

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.019
6.759
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
MvPD fa una cosa in cui è nettamente superiore a tutti. Sui 30"-2' di sforzo è un gradino sopra a tutti. Vingo sui 20'-60' di sforzo alla terza settimana è un gradino sopra a tutti. Rogla su uno sprint in salita al termine di 5 ore di gara è superiore a tutti. La cosa che impressiona di Pogi è che tiene testa a VdP sui muri delle Fiandre e sul Poggio, tiene testa a Vingo sulle salite alpine, se la gioca in volata con Rogla, attacca al Lombardia in discesa. La sua completezza è una cosa davvero unica che onestamente non si vedeva da decine di anni!

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.726
10.841
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
VdP o Pogi
Al di la delle simpatie personali si cade in piedi comunque, stagione stratosferica da parte di entrambi che vale una carriera!

PS: in attesa della presentazione ufficiale, qui qualche indiscrezione/previsione in più su quello che potrebbe essere il tracciato tappa per tappa del Giro del prossimo anno

Ultima modifica:
D

Deleted member 2182

Guest
comunque ha una guida impressionante, l'ultima discesa a sentire chi ha corso tra gli amatori era parecchio difficile e questo è sceso con una sicurezza e velocità imbarazzanti, per di più con stem da 140 e manubrio da 400 :prega: :prega:
Sa usare bene le sponde, quindi vuol dire che di fuoristrada ne mastica eccome...
Ad ogni modo il Wouttone aveva la gamba, nella parte finale ha guadagnato circa 2' sui primi... era veramente nei fondacci ed è arrivato 8°.
Complimenti alla totale incompetenza RAI che tra i vari imbarazzi ha sfornato un "la vera sorpresa della giornata è l'americano Keegan Swenson, che è un amatore" :roll:

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Sa usare bene le sponde, quindi vuol dire che di fuoristrada ne mastica eccome...
Ad ogni modo il Wouttone aveva la gamba, nella parte finale ha guadagnato circa 2' sui primi... era veramente nei fondacci ed è arrivato 8°.
Complimenti alla totale incompetenza RAI che tra i vari imbarazzi ha sfornato un "la vera sorpresa della giornata è l'americano Keegan Swenson, che è un amatore" :roll:
dove si riesce a rivedere una replica?

WVA se potessero dare un premio per la sfiga dell'anno, magari questa volta non arriverebbe secondo ;pirlùn^

ps: quoto te perchè hai parlato di RAI e mi è venuto in mente :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.