Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.018
19.429
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
L’ingresso di Amazon nel ciclismo vuol dire tanti soldi, non penso entrino come comparsa.
Più soldi non sono sempre sinonimo di miglioramento,anzi,ormai abbiamo squadroni milionari e squadre che non riescono a stare a galla...anzi,più alto è il rischio di andare a fondo quando uno sponsor milionario non rinnova la sponsorizzazione e trovarne uno uguale è sempre più difficile.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.025
6.170
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Più soldi non sono sempre sinonimo di miglioramento,anzi,ormai abbiamo squadroni milionari e squadre che non riescono a stare a galla...anzi,più alto è il rischio di andare a fondo quando uno sponsor milionario non rinnova la sponsorizzazione e trovarne uno uguale è sempre più difficile.
Si ma Jumbo Visma perde uno sponsor a fine 2024, trovare Amazon come sostituto è un bel colpo. I soldi fanno comodo, concordo che poi vanno saputi spendere, ad esempio la Israel ne ha tanti ma in questi anni hanno allestito una RSA più che una squadra di ciclismo

• Mi piace
Reactions: bicilook

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.323
3.977
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Oggi edizione iconica del Lombardia, con l'ex vincitore Pinot che da' l'addio, ma anche tante stelle al via. Peccato l'assenza (giustificata dopo Tour e Vuelta) di Vingegaard, per il quale secondo me questa monumento e' fatta su misura.

Mi fa un po' rabbia vedere sempre confermato il pressappochismo dei siti internet delle competizioni nostrane/rcs. Sulla barra a lato di tutte le pagine del sito ufficiale ci sono delle pubblicita' animate, notoriamente sconsigliatissimi da ogni webdesigner e penalizzati dall'algoritmo google, perche' danno noia al lettore -figuriamoci sulla pagina della corsa live
che uno in teoria tiene aperta a lungo e che ha gia' sopra il banner delle news che scorre destra-sinistra. Direte ok, ma una pubblicita' invadente paghera' molti soldi. No. Sono dei refusi del sito del giro, che linkano a giroditalia.it e girovirtuale.

Poi su un percorso che vuole fare delle proprie salite un'icona del ciclismo, mancano sulla cartina live i nomi delle salite stesse e delle localita'. Cioe' la mappa e' un semplice profilo altimetrico in cui pure un appassionato fa fatica a riconoscere il ghisallo, la roncola etc senza sapere l'ordine in cui saranno affrontate le salite, per non parlare delle localita' che si visitano e che hanno chiuse le strade al traffico presumibilmente sperando in un po' di visibilita'.
Per altro se non sbaglio rcs ha comprato il format del sito da ASO, ma non basta il format a fare un buon sito se poi i contenuti non sono curati. Queste sciatterie immotivate mi fanno cadere le braccia, ho visto siti della gara di quartiere trattati con piu' attenzione.

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.101
3.640
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Mamma mia che campione Pogacar....li ha bastonati tutti smackbutt...e Bagioli secondo Che ha corso benissimo!!!!
Bella giornata di ciclismo, baciata dal clima e rai che l'ha fatta vedere dalle 13:00. Per me bravi anche loro.
Personalmente preferisco il percorso BG-CO ma che scenografia anche l'arrivo a Bergamo, e quanta gente.
A Taddeo dategli la cittadinanza bergamasca, si vede che ci si trova bene :mrgreen:
Un saluto affettuoso a Thibaut Pinot, ci (mi) mancherai

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.018
19.429
Genova
Visita sito
Bici
Mamma mia che campione Pogacar....li ha bastonati tutti smackbutt...e Bagioli secondo Che ha corso benissimo!!!!
Bella giornata di ciclismo, baciata dal clima e rai che l'ha fatta vedere dalle 13:00. Per me bravi anche loro.
Personalmente preferisco il percorso BG-CO ma che scenografia anche l'arrivo a Bergamo, e quanta gente.
A Taddeo dategli la cittadinanza bergamasca, si vede che ci si trova bene :mrgreen:
Un saluto affettuoso a Thibaut Pinot, ci (mi) mancherai
Oggi,se mai ce ne fosse bisogno ,ha dimostrato il campione che è...perché non aveva la superiorità della forma che aveva in primavera,ma con la tenacia e 2 attacchi nel momento giusto,in salita e in discesa,ha messo tutti nel sacco...
Chapeau Pogacar...
Pinot grandissimo,i suoi tifosi numero 1 al mondo...applausi al transalpino.

• Mi piace
Reactions: tincone and GlB

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.018
19.429
Genova
Visita sito
Bici

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.159
Udine
Visita sito
A questo punto sale l'hype per il volo d'oro. Chi la spunterà tra van der poel, vingegaard e pogacar? (Evenepoel e Roglic ormai dovrebbero essere fuori dai giochi)

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.323
3.977
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
A questo punto sale l'hype per il volo d'oro. Chi la spunterà tra van der poel, vingegaard e pogacar? (Evenepoel e Roglic ormai dovrebbero essere fuori dai giochi)
Secondo me sarebbe strano vincesse Vingegaard, perche' si ha avuto una grande stagione ma gli altri due sono stati protagonisti tutto l'anno ed hanno due monumento ciascuno. Avrebbe dovuto prendere pure la Vuelta per il velo d'or. Secondo me vince Pogacar, MVDP secondo e Remco terzo. Pero' i primi due potrebbero essere scambiati ed il terzo giocarselo pure Vingegaard e Roglic.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.414
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Però VDP oltre alle due monumento ha anche due mondiali... non saprei per me è molto dura decidere.
Vdp due monumento e due mondiali è sui numeri avanti a Taddeo che ha "solo" due monumento. Però vedo ha vinto poco oltre alle vittorie di peso, è stato il miglior lead-out di stagione però
Jonas 1 gt ma quello "grosso"
Rogla 1 gt
Remco 1 monumento

Ultima modifica:
23 Ottobre 2015
7.113
4.553
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Vdp due monumento e due mondiali è sui numeri avanti a Taddeo che ha "solo" due monumento. Però vedo ha vinto poco oltre alle vittorie di peso, è stato il miglior lead-out di stagione però
Rogla 2 gt
Remco 1 monumento
Remco anche un mondiale

In 4 hanno vinto praticamente tutte le gare che contano

• Mi piace
Reactions: andry96

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.272
30.552
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Rogla 2 gt
Remco 1 monumento
Rogla 1 gt... la Vuelta l'ha vinta Kuss.

• Mi piace
Reactions: alespg and andry96
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.