Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paoloderapage

Pignone
21 Luglio 2023
188
238
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Sul discorso dell'alimentazione ok, ma anche li...a voi non pare strano che nell'anno domini 2023 si scopra che per sostenere grandi dispendi energetici serva mangiare? :shock:
Perché sembra la scoperta del secolo, che oltretutto spiega tutto. Quando la Sky, quella che ha portato la Sciensia nel ciclismo, fino all'altro ieri faceva mangiare 1000kcal al giorno ai suoi corridori...Froome come li ha vinti 4 Tour, 2 Vuelta ed un 1 Giro in deficit calorico cronico e senza il borraccione di zucchero?

Sarà che io non sono un esperto e non capisco, ma mi viene anche il dubbio che manchino all'appello alcuni "studi". O se no fino a ieri il mondo del ciclismo era retto da imbecilli.
Io però non ho preso a confronto la squadra di 4^cat. o il paese sahariano, ma la Sky/Ineos che ha dominato fino a Bernal....e che fino a pochissimo prima (?) di Bernal (2019, 4 anni fa) faceva cose agli antipodi di quelle che si fanno ora.
Cioé, esattamente la squadra di cui si parlava negli stessi identici termini con cui si parla ora della Jumbo.

leggendo qua quello che dichiara Morton nel 2017 non si andava certo leggeri con le calorie al giorno...

3g/kg di carbo a colazione, 75-90g/h in gara, 1-1.5g/kg/h per 3 ore post gara, poi cena 3g/kg
Siamo bel oltre i 1000gr solo di carbo al giorno per un ciclista di 65kg!

non sarà l'alimentazione estrema da 140g/h di mohoric al moniale gravel ma li facevano mangiare pure in sky!
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.692
2.380
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
gaffu e vergallito sembra che siano condannati a stravincere se no, non degni ma il 90% dei componenti delle squadre WT sono da questo punto di vista dei comprimari . meritevoli perche' fanno al meglio il loro lavoro pur non essendo dei top.
non solo, Vergallito, come noto, è passato alla WT, mentre non sono stati rinnovati altri corridori, tra qui Sbaragli.
Leggendo in giro, la colpa sarebbe del bandito che ha "rubato" il posto al più meritevole Sbaragli, quasi che il contratto l'avessero firmato in piazza con Pilato :azz
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.914
23.378
98
dove capita
Visita sito
non sarà l'alimentazione estrema da 140g/h di mohoric al moniale gravel ma li facevano mangiare pure in sky!

Cummings (ora nello staff Ineos) nel suo libro racconta proprio delle 1000kal al giorno.
E proprio Gaffuri in una qualche puntata aveva citato un libro di un nutrizionista Ineos (non ricordo il nome) da cui si evinceva un deficit calorico importante in fase di preparazione.
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.183
1.845
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Mi sono già pentito di aver chiesto il link.. mi è sceso anche Formolo mamma mia che teschi
Che pochezza
Nella realtà delle cose questo dovrebbe solo aprire gli occhi a chi ce li ha foderati di prosciutto riguardo al fatto che "l'ha detto XYZ che ha vinto 14 Tour de France 16 mondiali e 80 monumento e tu invece non sei nessuno" come motivazione per seguire ciò che ha detto e ritenerlo giusto a prescindere è una cazzata. Se poi XYZ non ha manco vinto nulla e ha fatto solo qualche anno da gregario/comparsa ma "ne sa molto più di te che stai sul divano e hai il VO2 max 1/3 del suo" è pure peggio. Tutto qui.
 
  • Mi piace
Reactions: bad

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Nella realtà delle cose questo dovrebbe solo aprire gli occhi a chi ce li ha foderati di prosciutto riguardo al fatto che "l'ha detto XYZ che ha vinto 14 Tour de France 16 mondiali e 80 monumento e tu invece non sei nessuno" come motivazione per seguire ciò che ha detto e ritenerlo giusto a prescindere è una cazzata. Se poi XYZ non ha manco vinto nulla e ha fatto solo qualche anno da gregario/comparsa ma "ne sa molto più di te che stai sul divano e hai il VO2 max 1/3 del suo" è pure peggio. Tutto qui.
Scusami non ho capito
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.183
1.845
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Scusami non ho capito
Intendevo dire che quando un qualche professionista fa una affermazione non sempre questa non è una cazzata solo perchè lui è professionista e quindi ne sa come molti utenti sostengono per stabilire quali affermazioni siano corrette e quali censurabili (che si parli di dischi della resa dei telai Colnago della lunghezza delle pedivelle delle metodologie di allenamento delle tattiche di gara e via discorrendo). Anzi la tua affermazione circa la qualità del video che hai visto dimostra che sti professionisti in molte nozioni sono proprio terra terra.
 
  • Mi piace
Reactions: bad

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.154
1.277
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Tutti conosciamo Bjarne Rjs e per chi segue Ciclismo è considerato un Demone na Soassa o Bidone Immondizia.. Cit:mrgreen:

Rijs Passa dal essere un Gregarione che tirava in pianura i primi 100km a vincere un Tour De France.

Rijs da inizio carriera a quando a 32 anni vince Tour perde piu' di 10kg
Forse in assoluto il primo Professionista di alto livello ad usare Misuratore di Potenza in Gara dal 95 cioè 28 anni fa...
Quando gli chiedevano dei cambiamenti di rendimento, spiegava questi due fattori
Dieta, Alimentazione e Monitoraggio degli allenamenti..

Bene dopo 27 anni o 9855 giorni o 236520 Ore..
Stiamo a Spiegare che il Passaggio dal Ciclismo Sonnolitico pre 2019 fatto da uno scatto a gara da Atleti sopra i 27-29 anni perchè prima bisognava che fisico maturasse
A quello della Gold Edge fatto di centinaio di scatti fin dal mt0.1 con medie da Libri di autori di un futuro distopico e Atleti che oramai devono essere accompagnati al foglio firma dai genitori..

Lo Spieghiamo sempre con Dieta e Monitoraggio Allenamenti... Perchè prima erano ignoranti e non sapevano mangiare..
Probabile addirittura sbagliassero il buco in cui introdurre cibo....

:roll:
Vabbè
è normale che le squadre dicano questo, cosa devono dirti se no, che dopano gli atleti?
ciò su cui puoi lavorare legalmente è l'allenamento, il riposo e la nutrizione, cosa possono dire per giustificare le prestazioni degli ultimi anni se non "abbiamo migliorato l'allenamento/ il riposo / la nutrizione"?

Poi sta al pubblico fari o non farsi prendere per il c...o
 

paoloderapage

Pignone
21 Luglio 2023
188
238
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Cummings (ora nello staff Ineos) nel suo libro racconta proprio delle 1000kal al giorno.
E proprio Gaffuri in una qualche puntata aveva citato un libro di un nutrizionista Ineos (non ricordo il nome) da cui si evinceva un deficit calorico importante in fase di preparazione
uno parla di alimentazione in gara 2017 e uno di preparazione nel 2011....
certo che le differenze sono abissali.;nonzo%;nonzo%
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.154
1.277
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
non concordo

la differenza e' che oggi a gestire alimentazione , allenamenti ecc. ci sono medici e biochimici gente che ha studiato non ex campioni o gregari che mai hanno aperto un libro e sovente vivono di dogmi . uno su tutti che porto ad esempio : dipende da una scopata.
Lo sai che queste sono le stesse frasi che si dicevano nel 2000 parlando della US Postal? o credi veramente che i medici ed i biochimici siano nati nel 2020 e che prima squadre come Festina, Mapei, Fassa Bortolo, US Postal ecc ecc facessero seguire gli atleti dal primo scemo che passava da li?
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.750
2.718
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Mi sono già pentito di aver chiesto il link.. mi è sceso anche Formolo mamma mia che teschi
Che pochezza
IO ME :==
Che invece ho rispetto della mia onestà intellettuale, non lo guardo..:roll:

Battute a parte..,
Comunicare in video non si improvvisa.. Fare qualche corso di comunicazione non prosciuga conto in banca eh..
In alcuni casi dove si fa passare per improvvisazione ( vedi rutti e scoregge tv o Bobo tv) che presumo sia ispiratrice di questo contest..
Dietro c'è il lavoro di professionisti...
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.750
2.718
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
è normale che le squadre dicano questo, cosa devono dirti se no, che dopano gli atleti?
ciò su cui puoi lavorare legalmente è l'allenamento, il riposo e la nutrizione, cosa possono dire per giustificare le prestazioni degli ultimi anni se non "abbiamo migliorato l'allenamento/ il riposo / la nutrizione"?

Poi sta al pubblico fari o non farsi prendere per il c...o
Era il senso del mi post..

Ogni volta che nel ciclismo si deve commentare una qualche obiezione su prestazioni che possono dare adito a sospetti.
Si risponde praticamente sempre allo stesso modo: Prima erano scemi ora c'è la Siensa...
Diciamo pure che i sospetti molto volte sonno giustificati e sono frutto solo di prestazioni atletiche di chi se le puo' permettere..
E risposte di questo tipo non aiutano..
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Intendevo dire che quando un qualche professionista fa una affermazione non sempre questa non è una cazzata solo perchè lui è professionista e quindi ne sa come molti utenti sostengono per stabilire quali affermazioni siano corrette e quali censurabili (che si parli di dischi della resa dei telai Colnago della lunghezza delle pedivelle delle metodologie di allenamento delle tattiche di gara e via discorrendo). Anzi la tua affermazione circa la qualità del video che hai visto dimostra che sti professionisti in molte nozioni sono proprio terra terra.
Ah si certo, ne ero perfettamente cosciente.. io parlavo a livello umano mi sembrano proprio dei medioman
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.