Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.249
12.190
Udine
Visita sito
Oggi su De Tribune viene riportata la notizia che nella jumbo visma l'accordo è che Fiandre e Roubaix sono solo per Van Aert. A precisazione delle polemiche innescate da Boonen. (certo che la pressione con la quale arriverà a queste due gare non è male).
È l'incasso per i sacrifici fatti da van Aert soprattutto al Tour. Tra l'altro questanno al tour la squadra dovrebbe essere costretta a fare senza di lui, almeno in parte. La scadenza per la nascita del secondo genito arriva proprio durante i giorni del gt francese
 

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.741
10.904
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Tra l'altro questanno al tour la squadra dovrebbe essere costretta a fare senza di lui, almeno in parte. La scadenza per la nascita del secondo genito arriva proprio durante i giorni del gt francese
Visto il lavoro fatto lo scorso anno al Tour direi che potrebbe essere una perdita piuttosto importante per la Jumbo :azz ;pirlùn^
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
A proposito di uno dei favoriti della Strade Bianche... per chi volesse provare l'ebrezza di una bella discesa sporca e scassata dietro Pidcock [consiglio un imodium preventivo :mrgreen:] :

:cac::o

L'altro giorno guardavo la bici di Pidcock (qui: https://www.cyclingnews.com/features/tom-pidcocks-bike/) e non potevo fare a meno di notare che e' arretratissimo in sella, chissa' se non sia questo uno dei "segreti" (oltre al manico, ovviamente) che usa per andare forte in discesa rispetto alla concorrenza, che invece sposta la sella sempre piu' avanti.

1677053485793.png
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Evidentemente quelli che per noi sono dei rischi, per chi ha quel livello di manico sono normale amministrazione.
a scanso di equivoci era una strada a senso unico presidiata.

Questo, ed in piu', il manico non e' necessariamente genetico, nel senso che anche quello va allenato.. Se in allenamento va sempre al pascolo in discesa poi in gara non e' che magicamente riesce a andare fortissimo in discesa.
 

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.541
3.163
Visita sito
Bici
Canyon
Questo, ed in piu', il manico non e' necessariamente genetico, nel senso che anche quello va allenato.. Se in allenamento va sempre al pascolo in discesa poi in gara non e' che magicamente riesce a andare fortissimo in discesa.
Rimarcava questo concetto uno che di discese se ne intende, un certo Paolo Savoldelli.
Per allenarsi faceva spesso uno stesso tratto con una curva in discesa difficile e raccontava che ogni volta spostava un po' più in là il limite fino ad arrivare a non frenare proprio.
Per me Savoldelli come pulizia di guida in discesa é rimasto inarrivato.
Ricordo almeno tre sue discese impressionanti; Fauniera 1999, Duran 2005, Giau 2007. Due delle tre le ho fatte e pensare a come le ha fatte lui mi viene la pelle d'oca.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
A proposito di uno dei favoriti della Strade Bianche... per chi volesse provare l'ebrezza di una bella discesa sporca e scassata dietro Pidcock [consiglio un imodium preventivo :mrgreen:] :
Mi piacciono un sacco queste riprese! L'ho visto bello rilassato cmq, secondo me aveva un notevole margine ancora.
 

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.191
5.586
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
:cac::o

L'altro giorno guardavo la bici di Pidcock (qui: https://www.cyclingnews.com/features/tom-pidcocks-bike/) e non potevo fare a meno di notare che e' arretratissimo in sella, chissa' se non sia questo uno dei "segreti" (oltre al manico, ovviamente) che usa per andare forte in discesa rispetto alla concorrenza, che invece sposta la sella sempre piu' avanti.

Vedi l'allegato 390228
uno mette la sella in funzione delle sue misure antropometriche e della miglior posizione per essere produttivo quando spinge, sono pronto quasi a scommettere che nessuno preferisca volutamente una posizione meno redditizia ma che gli fa guadagnare qualcosa in discesa (Mohoric a parte).
Piuttosto lavorano sulla bici cercando larghezze e pressioni pneumatici, rake forcella (si diceva di Froome), altro

imho
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
uno mette la sella in funzione delle sue misure antropometriche e della miglior posizione per essere produttivo quando spinge, sono pronto quasi a scommettere che nessuno preferisca volutamente una posizione meno redditizia ma che gli fa guadagnare qualcosa in discesa (Mohoric a parte).
Piuttosto lavorano sulla bici cercando larghezze e pressioni pneumatici, rake forcella (si diceva di Froome), altro

imho

Non volevo dire che si e' messo apposta cosi, ma semplicemente che il fatto che sia messo cosi' (in funzione delle sue misure antropometriche) gli possa dare un vantaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: bad

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.499
23.752
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.499
23.752
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ieri su strava avevo visto l'allenamento sul teide di Van Aert che titolava l'uscita di 165 km e 4000 m di dislivello: crosstjer training. Ovvero allenamento del crossista. Boh, mi sono detto, avranno fatto dello sterrato.
Invece è stata la sua risposta (da gran signore) al duo Boonen-Lefevere che a mezzo stampa (soprattutto Lefevere parla anche alla moglie via Het Nieuwsblad), il ciclocross lo ha rovinato, che non ha vinto niente che se andava a correre con la quiskstep avrebbe vinto di più invece perde tempo nel ciclocross e bla bla bla. Boonen rincara la dose avvertendolo che prendere Van Baarle è stato un errore, si è portato in casa una serpe. Che sul vecchio Kwaremont il suo compagno di squadra se ne va e lui non può fare niente (probabilmente dorme ancora male per i due fiandre di Devolder).

Noi amanti del ciclocross abbiamo invece davanti agli occhi le carriere su strada buttate di Stybar e Boom: che solo nei primi anni di strada, quando coniugavano strada e ciclocross a buon livello, hanno ottenuto buoni risultati. Per poi chiudere la carriera mestamente senza essere né carne né pesce.

Vedi l'allegato 390162
Ricordiamolo così!

ok che chi vince "ha sempre ragione", ma certo che Lefevere.....un bel corso di pubbliche relazioni potrebbe pure farlo


si tocchi bellamente, ma mi immagino già se, per caso, quest'anno Remco non vincesse neppure un G.T.
sarebbe capace di rinfacciargli di aver speso soldi per prendere gregari per aiutarlo nelle corse a tappe
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
ok che chi vince "ha sempre ragione", ma certo che Lefevere.....un bel corso di pubbliche relazioni potrebbe pure farlo


si tocchi bellamente, ma mi immagino già se, per caso, quest'anno Remco non vincesse neppure un G.T.
sarebbe capace di rinfacciargli di aver speso soldi per prendere gregari per aiutarlo nelle corse a tappe

E' un imbecille ma non e' certo stupido - sa bene che a casa in Belgio non ci torna se critica Remco (cosa che la redazione dell'het nieuwsblad neanche gli farebbe pubblicare, credo)
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.573
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ieri su strava avevo visto l'allenamento sul teide di Van Aert che titolava l'uscita di 165 km e 4000 m di dislivello: crosstjer training. Ovvero allenamento del crossista. Boh, mi sono detto, avranno fatto dello sterrato.
Invece è stata la sua risposta (da gran signore) al duo Boonen-Lefevere che a mezzo stampa (soprattutto Lefevere parla anche alla moglie via Het Nieuwsblad), il ciclocross lo ha rovinato, che non ha vinto niente che se andava a correre con la quiskstep avrebbe vinto di più invece perde tempo nel ciclocross e bla bla bla. Boonen rincara la dose avvertendolo che prendere Van Baarle è stato un errore, si è portato in casa una serpe. Che sul vecchio Kwaremont il suo compagno di squadra se ne va e lui non può fare niente (probabilmente dorme ancora male per i due fiandre di Devolder).

Noi amanti del ciclocross abbiamo invece davanti agli occhi le carriere su strada buttate di Stybar e Boom: che solo nei primi anni di strada, quando coniugavano strada e ciclocross a buon livello, hanno ottenuto buoni risultati. Per poi chiudere la carriera mestamente senza essere né carne né pesce.

Vedi l'allegato 390162
Ricordiamolo così!
Mi pare che Lars Boom l'abbia pure ribadito recentemente che lasciare il ciclocross sia stato il suo più grosso errore.
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.032
6.769
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
E' un imbecille ma non e' certo stupido - sa bene che a casa in Belgio non ci torna se critica Remco (cosa che la redazione dell'het nieuwsblad neanche gli farebbe pubblicare, credo)
Imbecille ma non stupido è un po' come dire è scarso ma non forte... :sborone:
Scherzi a parte. Io credo che sia un ottimo manager (direi che il rapporto vittorie/budget degli ultimi anni gia dia ampiamente ragione) però è una persona impulsiva che spesso pecca di un filtro tra il cervello e la bocca...
Quello che dici di Remco non sono sicuro. Lefevre in passato si è più volte permesso di dire peste e corna di sua maestà Tom Boonen (e diciamo pure che su la crisi personale di Boonen dopo i primi anni c'è il suo zampino).
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.249
12.190
Udine
Visita sito
ok che chi vince "ha sempre ragione", ma certo che Lefevere.....un bel corso di pubbliche relazioni potrebbe pure farlo


si tocchi bellamente, ma mi immagino già se, per caso, quest'anno Remco non vincesse neppure un G.T.
sarebbe capace di rinfacciargli di aver speso soldi per prendere gregari per aiutarlo nelle corse a tappe
Lefevere se l'è legata al dito con van Aert da tempo. Nel 2017 o 18 venne alla Sanremo con la qst, provando il percorso, le bici. Sembrava fatta poi ha firmato con nuyens in una professional. Idem de lie che ha preferito la lotto professional alla QST. Credo che non compecisca l'idea di un fiammingo che non vuole correre per lui
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik and Marmuel
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.