Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
23 Ottobre 2015
7.130
4.581
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Faulkner terza alle strade bianche a lungo in fuga dovrebbe a breve venire squalificata perché ha corso con un sensore di glucosio. Si vede sulla spalla sinistra. In diretta lo avevo visto e ho pensato che fosse diabetica e si trattasse del dosatore di insulina visto che, appunto, i sensori da glugosio sono stati vietati
Ah ecco.
Avevo scritto un post a riguardo e mi era stato risposto che poteva essere un sensore cardio.
Certo che se fosse per il glucosio sarebbe da polli.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.062
19.500
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io sono di parte perché in quelle zone ci sono nato e cresciuto. Però secondo me dal punto di vista ciclistico le Marche sono davvero sottovalutate!
Una tappa come quella di oggi alla Tirreno (e nelle Marche di tappe così ne potresti fare una dozzina) è quanto di più spettacolare il ciclismo possa offrire secondo me!
Concordo...ci ho anche pedalato...percorsi di una durezza inaudita...sono veri e propri muri,altro che Fiandre...e questi borghi sul cucuzzolo delle colline sono stupendi e tenuti molto molto bene...il balcone del Belvedere di Osimo è splendido.
Unico neo,un po' come in tutta Italia l'asfalto davvero disastrato.
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.045
6.797
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Concordo...ci ho anche pedalato...percorsi di una durezza inaudita...sono veri e propri muri,altro che Fiandre...e questi borghi sul cucuzzolo delle colline sono stupendi e tenuti molto molto bene...il balcone del Belvedere di Osimo è splendido.
Unico neo,un po' come in tutta Italia l'asfalto davvero disastrato.
Ricordo un mio amico che mi disse "nelle Marche le strade sono peggio di Kabul". E lui era tornato da poco da Kabul... :azz
Però prendi la tappa di oggi. Io mi sono connesso ai -40 e il gruppo era già esploso. 40 km di spettacolo. Nei tapponi alpini se hai attacchi agli ultimi 10 km sei fortunato.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.328
3.978
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Io sono di parte perché in quelle zone ci sono nato e cresciuto. Però secondo me dal punto di vista ciclistico le Marche sono davvero sottovalutate!
Una tappa come quella di oggi alla Tirreno (e nelle Marche di tappe così ne potresti fare una dozzina) è quanto di più spettacolare il ciclismo possa offrire secondo me!
Io concordo in pieno anche se da quelle parti ci ho solo pedalato. Poi secondo me e' una regione molto telegenica, senza tralasciare le numerose opzioni per rifocillarsi post. Pero' comunque la Tirreno mi sembra valorizzi sempre il territorio marchigiano, forse il Giro potrebbe passarci piu' spesso ma quello dipende dai comuni marchigiani piu' che dall'organizzazione del giro. Nell'ultima edizione mi sembra che la tappa che arrivava a Jesi sia stata molto spettacolare.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Se penso che l’anno scorso ho sprecato mesi a difendere Roglic dai gruppetti di utenti che lo dichiaravano finito..
Chi dava per finito Roglic,di ciclismo non ne capisce nulla,oppure non riesce a digerirlo.
Roglic e' sempre stato un grandissimo,se non ha un Tour lo si deve a sfighe e qualche colpa sua,ma come talento non si puo' mettere in discussione,forse oggi e' un livello sotto Pogacar e Vingegaard,ma fino al 2021 era lui il piu' forte nei GT,nonostante non sia riuscito a vincere il Tour nel 2020 e 2021 per troppo buonismo e per caduta .
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.062
19.500
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Kabul... :azz
Però prendi la tappa di oggi. Io mi sono connesso ai -40 e il gruppo era già esploso. 40 km di spettacolo
Perché i corridori stessi non sanno bene come interpretare questi percorsi...sulla carta senza un altimetria che spaventa ,ma che sotto i pedali si trasformano in un calvario...per cui si rimescolano sempre le carte in tavola...
Ciccone è arrivato sfigurato dalla fatica...quelli che si sono giocati la vittoria hanno fatto la volata degli stanchi..
Sempre corse spettacolari nelle Marche.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Perché i corridori stessi non sanno bene come interpretare questi percorsi...sulla carta senza un altimetria che spaventa ,ma che sotto i pedali si trasformano in un calvario...per cui si rimescolano sempre le carte in tavola...
Ciccone è arrivato sfigurato dalla fatica...quelli che si sono giocati la vittoria hanno fatto la volata degli stanchi..
Sempre corse spettacolari nelle Marche.
Sono arrivati morti perchè se anche in tv non sembrava,erano 3500mt di dislivello che hanno fatto a 40 di media......giusto per far capire a chi si crede campione vincendo qualche GF,come vanno veramente i prof :wacko: :wacko: :wacko:
 
13 Ottobre 2014
572
422
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Io sono di parte perché in quelle zone ci sono nato e cresciuto. Però secondo me dal punto di vista ciclistico le Marche sono davvero sottovalutate!
Una tappa come quella di oggi alla Tirreno (e nelle Marche di tappe così ne potresti fare una dozzina) è quanto di più spettacolare il ciclismo possa offrire secondo me!
Ci sono stato due anni fa in vacanza in bici. Oltre che pagare Mancini per fare la pubblicità dovrebbero asfaltare anche qualche strada. Per il resto bellissimi posti per pedalare.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.062
19.500
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Sono arrivati morti perchè se anche in tv non sembrava,erano 3500mt di dislivello che hanno fatto a 40 di media......giusto per far capire a chi si crede campione vincendo qualche GF,come vanno veramente i prof :wacko: :wacko: :wacko:
Quelli sono i percorsi dove un cicloamatore come me e come tanti,sono certo che non arriverebbe a 25 di media.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.062
19.500
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Chi dava per finito Roglic,di ciclismo non ne capisce nulla,oppure non riesce a digerirlo.
Roglic e' sempre stato un grandissimo,se non ha un Tour lo si deve a sfighe e qualche colpa sua,ma come talento non si puo' mettere in discussione,forse oggi e' un livello sotto Pogacar e Vingegaard,ma fino al 2021 era lui il piu' forte nei GT,nonostante non sia riuscito a vincere il Tour nel 2020 e 2021 per troppo buonismo e per caduta .
Secondo me se andasse al Tour qst anno contro i 2 contendenti dello scorso anno sparirebbe...non è certo un corridore finito ma a mio avviso attualmente contro alcuni corridori è inferiore.
Andando ot su Roglic ,mi ripeto ma WVA guadagnerà tanti soldi alla Jumbo, ma spende anche tantissime energie a fare il gregario...Lo fa anche molto bene,però un corridore di quello spessore dovrebbe essere il capitano di una squadra che lavora per lui.
 
  • Mi piace
Reactions: Electric Biker

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Dopo aver visto Tirreno e Nizza mi sento di dire che:
- la jumbo è di una forza incredibile e se van Aert non vince quest'anno una o due gare tra Sanremo, Fiandre e Roubaix apriamo la discussione WVA è sopravvalutato
- a UAE è migliorata molto ma pogacar ieri è rimasto da solo troppo presto. Persino la FDJ è sembrata meglio
- la Quickstep è un disastro. Per fortuna hanno Remco che salva la baracca. Ma Lefevere deve cacciare la grana. Se un obiettivo è il tour 2024 servono rinforlrzi adeguati e non Van-passistoni da 85 kg. Per Almeida era giusto fare uno sforzo economico e non lasciarlo andare via
- forse van der poel quest'anno ha capito tutto e arriva alla Roubaix finalmente in buone condizioni? Per la Sanremo non lo vedo comunque benissimo
- idem Grmay, mi pare parecchio indietro
 
D

Deleted member 2182

Guest
Dopo aver visto Tirreno e Nizza mi sento di dire che:
- la jumbo è di una forza incredibile e se van Aert non vince quest'anno una o due gare tra Sanremo, Fiandre e Roubaix apriamo la discussione WVA è sopravvalutato
- a UAE è migliorata molto ma pogacar ieri è rimasto da solo troppo presto. Persino la FDJ è sembrata meglio
- la Quickstep è un disastro. Per fortuna hanno Remco che salva la baracca. Ma Lefevere deve cacciare la grana. Se un obiettivo è il tour 2024 servono rinforlrzi adeguati e non Van-passistoni da 85 kg. Per Almeida era giusto fare uno sforzo economico e non lasciarlo andare via
- forse van der poel quest'anno ha capito tutto e arriva alla Roubaix finalmente in buone condizioni? Per la Sanremo non lo vedo comunque benissimo
- idem Grmay, mi pare parecchio indietro
L'idea che mi sono fatto per la Sanremo è che Taddeo quest'anno riuscirà a scollinare da solo sul Poggio.. ma credo anche che Van Aert (l'unico tra i corridori da classiche più veloci che ha dimostrato un'ottima gamba in salita) farà rientrare tutti gli altri, VDP compreso. Girmay anche a me sembra un po' indietro, ma vai a sapere.
Se dovessi scommettere un fiorino, sarebbe su una fagianata di Laporte all'ultimo km mentre tutti guardano Wout
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
L'idea che mi sono fatto per la Sanremo è che Taddeo quest'anno riuscirà a scollinare da solo sul Poggio.. ma credo anche che Van Aert (l'unico tra i corridori da classiche più veloci che ha dimostrato un'ottima gamba in salita) farà rientrare tutti gli altri, VDP compreso. Girmay anche a me sembra un po' indietro, ma vai a sapere.
Se dovessi scommettere un fiorino, sarebbe su una fagianata di Laporte all'ultimo km mentre tutti guardano Wout
Non credo che Laporte anticipi,casomai proprio WVA invece,che secondo me userà arma ultimi km giu' dal Poggio se arrivano tutti assieme.
Comunque la Sanremo ormai e' cambiata,sarà difficile una volata per velocisti,quindi credo max 15 sul traguardo,ma come sempre occhio che Pogacar ci prova e sencondo me e' la volta buona di MVDP che vince in volata ridotta tra 4 o 5 atleti
 
D

Deleted member 2182

Guest
Non credo che Laporte anticipi
Mah, se arrivano in via Roma nello stesso gruppetto, l'unica cosa intelligente che può fare è proprio anticipare, dando un vantaggio a WVA per la volata.
Poi chiaro, andrà a finire che Taddeo parte sul Turchino e gli altri arrivano che lui è già a fare i massaggi
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Mah, se arrivano in via Roma nello stesso gruppetto, l'unica cosa intelligente che può fare è proprio anticipare, dando un vantaggio a WVA per la volata.
Poi chiaro, andrà a finire che Taddeo parte sul Turchino e gli altri arrivano che lui è già a fare i massaggi
Non so se sia stato discusso, ma quest’anno Taddeo ha cambiato posizione in bici, si mette molto “alla Remco”, posizione che rende molto bene in fuga, ed infatti ci è già andato mille molte.

D7131A23-78AE-4524-BA5F-40F75E920344.png
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik and lap74
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.